Home » Topic » Carl Zeiss Area » Zeiss Distagon 21mm f2,8 MMJ C/Y

Zeiss Distagon 21mm f2,8 MMJ C/Y

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Luppolo
    Partecipante

Sua MaestĂ , il Distagon 21… lente assoluta.. pulita, corretta, satura, contrastata… 500Kb, sicuramente pochi per apprezzare la magnificenza di questo capolavoro marcato Zeiss…

EE_BTN_03piccola.jpg

EE_BTN_07piccola.jpg

EE_BTN_01piccola.jpg

valeriobry
    Partecipante

Di fronte a sua maestĂ … [ado] [ado] [ado]

gloster1974
    Partecipante

prossimamente analizzeremo il grado di radioattivita’ di questo obiettivo che ha lenti trattate con Lantanio , da fonti molto sicure comunque pare si tratti di un valore irrivelante, tale trattamento nella serie ZE ZI ecc non c’e’ piu’ e i conoscitori di questa lente vintage affermano che in effetti il nuovo ha perso qualcosa……..

greg1602
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: ..lenti trattate con Lantanio …nella serie ZE ZI ecc non c’e’ piu’ …in effetti il nuovo ha perso qualcosa……..

come si dice in gergo di sport estremi.. “no pain, no gain” 🙂 🙂 p.s. Gran obiettivo… da rimanerci meravigliati!! :O :O

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da greg1602: come si dice in gergo di sport estremi.. “no pain, no gain” 🙂 🙂

Vero, vero! Le lenti del tuo avatar con cosa sono state trattate, al plutonio? [mat] [mat] [mat] P.S. – Quelle degli occhiali di mio fratello sono trattate al Lantanio, dovrò avvertirlo?

valeriobry
    Partecipante

A proposito di radioattivitĂ , qualcuno si ricorda di questo Post? forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=400278&page=1

gloster1974
    Partecipante

si il post lo aveva aperto Andrea (Esaurito ) e completato con i miei dati.

greg1602
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Vero, vero! Le lenti del tuo avatar con cosa sono state trattate, al plutonio? [mat] [mat] [mat]

caspita allora si nota… [scr] [all] [all] anche io avevo letto alcuni post in particolare sul vario 28 85 nei quali si faceva riferimento allo stesso trattamento, si diceva che per avere effetti negativi sull’organismo uno dovesse attaccarselo a contatto con corpo per dei mesi, e comunque non sono piĂą dannosi di una scottatura solare…

gloster1974
    Partecipante

dipende sempre dai valori rilevati, mi avevano detto lo stesso per un campione di Autunnite proveniente dalla Francia ( e’ un minerale ) ma dopo averlo visto sotto la luce nera e averne constatato la luminosita’ fluorescente e aver visto il mio contatore geiger a fondo scala………. l’ho ceduto immediatamente a un collezionista tedesco avvertendolo delle radiazioni.

greg1602
    Partecipante

alla faccia…. :O :O :O :O ecco perchè riuscivano a fare gli 0.95… luce propria…..

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: dipende sempre dai valori rilevati, mi avevano detto lo stesso per un campione di Autunnite proveniente dalla Francia ( e’ un minerale ) ma dopo averlo visto sotto la luce nera e averne constatato la luminosita’ fluorescente e aver visto il mio contatore geiger a fondo scala………. l’ho ceduto immediatamente a un collezionista tedesco avvertendolo delle radiazioni.

Accidenti Roberto, l’autunite è fortemente radioattiva! al suo posto, meglio un centinaio di takumar, di quelli belli ambrati. 🙂 Non sapevo del tuo interesse nei confronti della mineralogia… [lo] tra tutti gli zeiss se dovessi tenere un solo obbiettivo questo sarebbe il distagon 21, non ci sono pari, è ancora oggi la miglior lente per paesaggio con questa focale, la resa ai lati è impareggiabile e perfino agli angoli è ottima, anche se in qualche foto fatta da Filippo, probabilmente a tutt’apertura, si nota un sensibile decadimento agli angoli. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: , anche se in qualche foto fatta da Filippo, probabilmente a tutt’apertura, si nota un sensibile decadimento agli angoli. [lo]

Si l’ho notato anche io ma li’ dipende solo dal fotografo [fis]

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da : Si l’ho notato anche io ma li’ dipende solo dal fotografo [fis]

anche lui emette radiazioni???

Luppolo
    Partecipante

Emettere o non emettere, questo è il dilemma…

Franco
    Partecipante

(?) per precauzione, al prossimo raduno mi faccio prestare il contatore geiger di Roberto….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX