Home » Topic » Altri Obiettivi » Zeiss e Olympus OM su Canon

Zeiss e Olympus OM su Canon

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1661758
    acrobat
    Partecipante

    ..accidenti il miglior macro del pianeta! .. oops ..fortunatissimo [wel]

    #1661773
    Amstaff
    Partecipante

    E il Voigtlander APO-Lanthar 125mm f/2.5 SL?? Peccato che a trovarlo adesso bisogna sborsare bei soldini…a trovarlo…

    #1686112
    nixray
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da acrobat: Riguardo appunto gli adattatori, il sospetto che quelli normalmente in commercio e ‘facilmente’ reperibili in rete (a prezzi modici), non fossero ‘perfetti’ lo ebbi subito con il Distagon 28/2.8 (Eos 50D) riscontrando problemi, talvolta tollerabili sulla resa all’infinito, molto meno sul Tessar 45 o il Planar 85/1.4. Facendo ricerche scoprii che altri adattatori d’oltreoceano come in cameraquest avessero un costo decisamente superiore, da qu

    #1745037
    Luppolo
    Partecipante

    Vi porto la mia esperienza al riguardo. vi sono grossi problemi di utilizzo con i Distagon 4/18. ho provato 3 esemplari e solo uno non dava problemi con lo specchio della 5D markII lo specchio va a sbattere sul retro della lente nella fase di salita e lo scatto non viene eseguito correttamente, oltre a creare potenziali danni allo specchio stesso. Attenzione: il fondo della lente non si muove nella messa a fuoco. Con altre lenti (Distagon 2,8/28 e Tessar 2,8/45) ho riscontrato problemi di interferenza nella fase di ritorno dello specchio. lo scatto viene eseguito normalmente, ma lo specchio si ferma in posizioni diverse da quella di riposo, oscurando il mirino. il problema può essere risolto cambiando anello adattatore, ma sembra dipendere anche dalla macchina su cui viene montato. ho fatto prove con diversi esemplari di 5D markII e anche con modelli serie 1. Per le lenti Planar 2/100 e Planar 2/135 non vi sono problemi di interferenza con lo specchio, ma vi sono con una linguetta sporgente sul retro della lente, vicina a quella della ghiera dei diaframmi. questa linguetta interferisce con gli anelli con chip di conferma, mentre non crea problemi con gli adattatori semplici. può risultare necessario limare l’alloggiamento dei contatti negli anelli con chip. inoltre la linguetta tocca il corpo macchina in prossimità dei contatti elettrici dell’obiettivo. per innestare la lente bisogna forzare l’innesto provocando la rimozione di parte della plastica che costituisce la sede dei contatti del corpo macchina. io ho limato (con molta attenzione) queste linguette, in modo da evitarne il contatto con il corpo macchina. consiglio l’innesto delle lenti con la ghiera dei diaframmi posizionati alla massima apertura. appena possibile cercherò di postare alcune foto. EDIT: le foto le ho messe qui: [b]forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=566667

    #1745043
    marco66
    Partecipante

    visto il 3d su queste splendide lenti vi posto un paio di scatti fatti con il zeiss 35mm m42 flektogon f2.8 zebrato che mi e’ da poco arrivato. lo scatto del ghiaccio e stato fatto alla minima distanza possibile 18 cm. l’ho fatto a 2.8 perche’ mi sono dimenticato (come del resto tutti gli scatti di oggi ) di schiacciare la levetta per chiudere il diaframma. [IMG]public/imgsforum/2012/12/stella_di_natale_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/ghiaccio.jpg[/IMG] [lo]

    #1765446
    greg1602
    Partecipante

    ciao a tutti, vi chiedo un info… nell’elenco iniziale mi è sembrato di non vedere tra gli zoom il 28-70 3.5-4.5, qualcuno l’ha testato su 5d mk I??? Grazie.

    #1767047
    greg1602
    Partecipante

    Arrivato il 28-70, ho fatto un po di prove, non ho notato nessun problema di utilizzo, scatta bene a qualsiasi apertura e si monta a qualsiasi apertura senza interferenze, la lente posteriore non indietreggia oltre la parte retrostante dell’obiettivo mentre si varia focale… Ho usato un anello Pixco made in china con chip. direi che funziona tutto! (o) (o) [bir] [bir]

    #1767050
    corsa46
    Partecipante

    moooolto bene, facci sapere/vedere come va [lo]

    #1773985
    vincenzomary
    Partecipante

    mi iscrivo, per la fine dell’anno penso…. di comprare una 6d e poi vediamo che ottiche abbinare

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX