- Questo topic ha 12 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Franco.
-
AutorePost
-
Giugno 13, 2013 alle 8:38 pm #1769164contarexPartecipante
invitato da Roberto Gazzetti mi presento: sono Pierpaolo Ghisetti e da 20 anni circa scrivo e pubblico di cose di fotografia. Ho utilizzato negli anni Ottanta un ampio corredo Canon FD, praticamente tutti i corpi, sia meccanici che la seria A, e un notevole numero di ottiche, tra cui gli zoom L 20-35 e 70-210- Le ottiche migliori di quel periodo sono sicuramente lo 85/1,2 e il 300/2,8, ambedue ottiche storiche che hanno profondamente influenzato il mercato fotografico di allora. Ho anche una buona conoscenza sul sistema Canon a telemetro, Complessivamente sulla rivista Reflex ho pubblicato 10 articoli su Canon. Tuttavia Roberto mi ha invitato quale esperto Zeiss, ovvero per la sezione dedicata a questo marchio- Su Zeiss ho pubblicato: – Zeiss, fotocamere ed obiettivi, con Danilo Cecchi, nel 1997 esaurito – Contarex con M.Cavina, 2012, un testo che si pone l’ambizioso traguardo di esaurire l’argomento sul famoso sistema della Zeiss Ikon, – 48 articoli su Reflex – 8 articoli su Zeiss su http://www.nadir.it – sullo Scriptorium di Pierpaolo http://www.marcocavina.com/articoli_fotografici/Pierpaolo_Ghisetti/00_summary.htm si possono leggere 18 articoli sul sistema Contax a telemetro e 11 articoli sul mondo Zeiss- – nel 2014 è prevista l’uscita di un nuovo libro Zeiss per l’editrice Reflex, con una parte storica completamente rifatta con notizie assolutamente inedite. — come si vede ho cercato di addentrarmi nel variagato e labirintico mondo Zeiss, che in realtà comprende diversi marchi- mi scuso per la prolissa introduzione ma spero solo che gli appassionati del marchio trovino interesse nei miei scritti Pierpaolo
Giugno 13, 2013 alle 8:43 pm #1769167barbara_74PartecipanteComplimenti per il tuo CV fotografico e benvenuto fra noi! [lo]
Giugno 13, 2013 alle 9:05 pm #1769171gloster1974PartecipanteSono molto lieto e onorato di averti qua su questo forum che come vedi non e’ a senso unico, qua amiamo la fotografia a 360°. La tua immensa conoscenza sul marchi Zeiss e non da meno Canon sara’ per tutti noi un immenso valore aggiunto e per questo ti ringrazio a nome di tutto lo staff. Roberto Gazzetti
Giugno 13, 2013 alle 9:14 pm #1769173LuppoloPartecipanteChe spettacolo! Quale gioia e quale onore! Benvenuto tra noi… un grazie di cuore a Roberto, per aver formulato questo prezioso invito, e un altrettanto sentito ringraziamento a Pierpaolo Ghisetti per averlo raccolto…
Giugno 13, 2013 alle 9:58 pm #1769177ClaudioPartecipanteChe bella idea Roberto! E un sentito benvenuto a Pierpaolo, una voce che sicuramente potrà arricchire molto le discussioni su questo forum.
Giugno 13, 2013 alle 10:23 pm #1769181Lorenzo CanonianiAmministratore del forumUn caloroso benvenuto pure da parte mia. Da poco tempo abbiamo iniziato un cammino di approfondimento improntato alla discussione delle grandi lenti del passato, l’iscrizione del prof. Ghisetti non può far altro che riempirci d’orgoglio e fornire un incredibile valore aggiunto nel proseguio di questo faticoso ma affascinante progetto. [can]
Giugno 13, 2013 alle 11:55 pm #1769195LucaPartecipanteinnanzi tutto benvenuto anche da parte mia. Sono molto felice di poter condividere la mia passione con una firma tanto autorevole. ci si incontrerà sicuramente all’interno di una qualche discussione [can]
Giugno 14, 2013 alle 12:01 am #1769197valeriobryPartecipanteFelici di averti tra di noi! Per chi come me ha qualche annetto e una certa pratica di digitale, avvicinandosi all’affascinante mondo Contax e Zeiss, non può che essere un grande piacere condividere questo Forum di appassionati. Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Giugno 14, 2013 alle 1:09 pm #1769257ViridisDracoPartecipantebenvenuto!
Giugno 17, 2013 alle 4:36 pm #1769537sachaPartecipanteMa pensa! Pochi giorni fa stavo giusto rileggendo un tuo articolo sul Leitz Thambar… Benvenuto, è veramente un piacere averti fra noi, sono certo che la tua presenza ci sarà preziosa.
Giugno 17, 2013 alle 10:02 pm #1769573contarexPartecipantecomunque, a proposito di obiettivi ‘morbidi’ ho anche pubblicato un articolo sul noto Canon 0.95 e prossimamente, finite le prove, sul 50/1,2 montato su Canon VT, tra parentesi, macchina bellissima, e insieme al modello P, la mia preferita tra le Canon a telemetro. Ringrazio tutti per la gentile accoglienza e, nei limiti che mi sono imposto, spero di rendere per la mia parte interessante questo forum. Pierpaolo
Giugno 18, 2013 alle 1:04 am #1769594_Franz_PartecipanteBenvenuto anche da parte mia!
Giugno 18, 2013 alle 2:52 am #1769614FrancoPartecipanteIn passato ho letto con piacere molti tuoi articoli e per questo, non solo per la tua presenza qui, ti ringrazio per l’impegno e la preziosa passione profusa. Benvenuto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.