Home » Topic » Carl Zeiss Area » Zeiss portrait..

Zeiss portrait..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

quattro chiacchere e un paio di scatti a f2,8. BW nativo . [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_4986.JPG[/IMG]

Wolfriend
    Partecipante

Il ritratto è davvero ben composta, molto interessante l’espressione del soggetto, mi piace lo sfocato che hai colto sullo sfondo. Il viso segnato si presta bene ad un b/n dettagliato. La trovo però un po’ sottoesposta.

albo49
    Partecipante

Soggetto interessante, ottimo punto di ripresa che valorizzerei con un taglio quadrato e una caratterizzazione delle tonalità di grigio.

gloster1974
    Partecipante

Cominci a trovare sintonia con il Sonnar ? Il ritratto è bellissimo , sfocato fantastico e ottima la luce, in questo caso la sottoesposizione doni parecchio alla scena.

Luppolo
    Partecipante

Concordo con il mio Sommo Vate (come potrei non farlo)… la sottoesposizione non mi disturba, anzi, e lo sfocato è intrigante, notevole l’espressione del soggetto

Anonimo
    Ospite

ringrazio i competenti ed autorevoli pareri ,il merito va al soggetto e alla lente con cui mi diverto parecchio anche se la sottoesposizione mi perseguita ,posso dire che gli scatti sono più ragionati visto che la maf richiede il suo tempo e mi sono imposto di non ricorrere a nessun tipo di post produzione ne di ritaglio ,l’unica concessione è un 7 di nitidezza impostato in macchina . [lo]

Franco
    Partecipante

sguardo profondo e soggetto molto caratteristico, foto ben eseguita, complimenti

acrobat
    Partecipante

..concordo, una espressività e una luce colta sul volto con una barba sapiente, che può lascarci immaginare un camallo del secolo scorso…

Luca
    Partecipante

Veramente un ottimo ritratto. Anche io sto seguendo la tua strada…. BN nativo e pp quasi assente per riuscire a pensare lo scatto; mi aiuta a ragionare di più e meglio ( almeno spero) I tuoi risultati sono già molto buoni, complimenti! ciao Luca

corsa46
    Partecipante

non credo sia sottoesposta… l’atmosfera è quella giusta… [app] avrei stretto leggermente di più l’inquadratura per renderla più “intima”… [lo]

GianMauro
    Partecipante

Peccato per il pedigree… Perché lo scatto é bello e intenso una foto fatta bene con un b&w piacevole e di buon gusto. Ammetto un pizzico di sana invidia… avrei voluto farla io ciao

Luppolo
    Partecipante

ussignur… ancora con la storia del pedigree… [scr]

GianMauro
    Partecipante

Non é certo colpa mia se gli Z vi danno alla testa. La foto é bella a prescindere dal mezzo… che importanza ha con cosa é stata fatta?

Luppolo
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Non é certo colpa mia se gli Z vi danno alla testa.

commento assolutamente fuori luogo e semplicistico, peccato… EDIT: post editato, ho aggiunto la citazione per chiarire meglio, qualora ve ne fosse bisogno, quale è il commento di cui parlo…

Luca Lupi
    Partecipante

Sicuro Filippo? GianMauro non ha tutti i torti, perché inserire addirittura nel titolo dato alla foto la marca dell’obiettivo con cui è stato realizzato? Quello, il titolo, sì è fuori luogo. Aprendo il post mi sarei aspettato lo still life di un obiettivo. E invece trovo una bella foto. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX