Home » Topic » Carl Zeiss Area » Zeiss Sonnar T* 90mm. f2,8

Zeiss Sonnar T* 90mm. f2,8

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    clamarini
    Partecipante

Ho “recuperato” un Sonnar 90/2.8 con attacco G. Lo posso adattare alla 5DII. Mi basterebbe usarlo per la macro, quindi non AF all’infinito. Avete qualche consiglio da darmi? [IMG]public/imgsforum/2012/12/Zeiss_Sonnar_T_90-2.8_G.jpg[/IMG]

acrobat
    Partecipante

Il progetto ottico all’origine di questi obiettivi(notevoli), è definito per una fotocamera a telemetro(senza specchio), quindi con un tiraggio nettamente inferiore al consueto di una reflex, potresti utilizzarlo per fotografie ravvicinate o macro, o con adattatore specifico su alcune mirror less. Il tiraggio(distanza fra bocchettone-piano pellicola/sensore) sulle reflex aumenta a causa della presenza dello specchio-pentaprisma, su una telemetro diminuisce per l’assenza di questi elementi(stesso discorso per le mirror-less), quindi no infinito… [lo]

gloster1974
    Partecipante

A parte la qualita’ dell’obiettivo che consigli ti servono? a quanti si capisce hai gia’ l’adattatore e l’obiettivo , Lolli Adriano costruisce anche un adattatore meccanico/ottico di qualita’ ma spendi di piu’ del valore dell’obiettivo che oggi si trova a 180 euro.

clamarini
    Partecipante

Scusate, ho sbagliato a non mettere un punto interrogativo. La frase giusta era: Lo posso adattare alla 5DII? Mi basterebbe usarlo per la macro, quindi non AF all’infinito. Avete qualche consiglio da darmi? I consigli che chiedo: vale la pena di adattarlo? si può montare rovesciato? ne vale la pena? oppure lo vendo e prendo un Canon 100/2 ? Grazie

gloster1974
    Partecipante

Considera che l’anello adattatore costa sui 90/100 euro quindi valuta tu e non se ne trovano tanti in giro.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX