Saluto tutti gli amici del forum. Ho comprato una zenit 122, credo di aver capito tutto il funzionamento ma in pratica devo ancora vedere il risultato allo sviluppo del primo rullino. Di una cosa vorrei consiglio….riguardo l’esposizione…alcuni led rossi in alto ed in basso a destra nel mirino indicano la sovra esposizione o la sotto esposizione, uno verde al centro invece quella corretta. Chiedo, dato che il led verde si accende ma raramente rimane fisso a garanzia della corretta esposizione, (il più delle volte c’è un lampeggiare successivo intermittente di tutti e tre led -rosso verde rosso- alla mezza pressione del pulsante da scatto), in questo caso sarà corretta o almeno accettabile il risultato? Altra cosa, ai piedi del pulsante di scatto, ci sono due iniziali V T…..che significato hanno? Tra l’altro, ho fatto il raffronto con una eos 5 canon analogica ed una 400d, con gli stessi parametri e condizioni, la zenit sembrerebbe andare in sottoesposizione, secondo le due canon. Non ho le istruzioni pertanto chiedo aiuto al forum la cui esperienza mi ha sempre soddisfatto. Spero di essermi spiegato bene. Un saluto.