zenza bronica

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1464974
    iljeff
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho visto in offerta una zenza bronica sq 6×6 con 3 obiettivi zenzanon a 350€ molto usata, mi chiedevo se ne valesse la pena o se visto il prezzo non convenisse buttarsi direttamente su una kiev 88 CM che allo stesso prezzo si trova nuova con un obiettivo e pentaprisma con esposimetro spot. Voi cosa ne dite?

    #1465192
    Kepano
    Partecipante

    Sulla kiev non so che dirti. Sto usando una Bronica ETRS (quindi 6×45 e non 6X6 come la tua) e ti posso dire i pregi ed i difetti: macchina robusta e affidabile. L’esposimetro pentaprismatico funziona bene. L’ho provata per scatti da studio con il sync e va benissimo. I limiti sono il peso (con esposimetro e manovella carica rapida è davvero pesante ed enorme) e la velocità di scatto (è tutto manuale). Comuqnue un’ottima macchina che fino a poco tempo fa costava un’occhio della testa. Suggerimenti: evita i dorsi 220 (il film 220 lo trovi, ma con difficoltà, il 120 ce l’hanno quasi tutti), assicurati che il vetrino messa a fuoco sia a posto (possibilmente con stigmometro), che gli obiettivi non abbiano muffe e siano a posto, che da l dorso non filtri luce. Ultima cosa: molto probabilmente la macchina è stata usata per matrimoni o in studio. Quindi sarà molto sfruttata: valuta bene le condizioni. Io la mia l’ho ritirata a mano e prima di pagare l’ho voluta analizzare fino all’ultimo bullone… In bocca al lupo.

    #1470746
    andrea75
    Partecipante

    a mio avviso 350 euro per una sq tra l’altro molto usata è troppo. in rete ho trovato sq anche a 200-250 euro in condizioni pari al nuovo. considera cmq che le etrs sono molto più “recenti” credo anni ’80, le sq risalgono ai ’60.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX