Home » Topic » Generica » Zia Stefy adesso basta!

Zia Stefy adesso basta!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    stefaniapesca
    Partecipante

Scansione foto analogica BN (Canon AE1). Pur usando questa macchina da molti anni, è da poco che provo ad utilizzare pellicole in BN. Commenti e critiche. Grazie [IMG]public/imgsforum/2012/6/img01021.jpg[/IMG] ***le dimensioni della foto eccedevano quelle consentite, modificata da scaramik***

acrobat
    Partecipante

..pessima tonalità della scansione tendente al ciano, ma è colpa mia che la vedo… La prima cosa che salta agli occhi è la sovraesposizione, la maglietta ‘spara’, ma anche le mani… Del resto eri in una situazione difficile, sembra esposta per le ombre, sei stata sfortunata, ma resta uno scatto gradevole. Il fotografo di oggi avrebbe dalla sua la molteplicità delle opportunità data dalla scheda di memoria, tu avevi pochi scatti di 36, o addirittura 24! Una possibile variante di ripresa, data la luce, sarebbe potuta essere quella di porsi al lato della nipotina(la sua sinistra – spalle alla luce), diminuendo il tempo di posa, chiudendo le ombre, ma anche se di profilo, gli occhi si illuminano, lo sfondo poi è scuro… [lo]

stefaniapesca
    Partecipante

In effetti era una situazione un pò complicata; non potevo spostarmi di più perchè c’era una siepe e poi ho scattato senza guardare l’esposimetro per cogliere il momento: Camilla ha solo 6 anni e dopo un paio di foto inizia a stancarsi. Per quanto riguarda la tendenza al ciano, non so cosa risponderti; mi sono però accorta anch’io che i bianchi “sparano”, ma sono i miei primi scatti in BN e non ho ancora imparato bene la tecnica. Per il prossimo rullino (da 36 pose solitamente) proverò a seguire i tuoi consigli, magari prendendo appunti su ogni scatto (tempi,diaframma, ecc. ecc.). Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX