Home » Topic » Ritratti » ZITTA

ZITTA

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

la piaga della violenza sulle donne

IMG_8665c.jpg

IMG_8671c.jpg

IMG_8675d.jpg

IMG_8678c.jpg

IMG_8682d.jpg

IMG_8687c.jpg

commenti e critiche sempre gradite

sara
    Partecipante

Il ritratto non è proprio il mio genere, quella che mi ha colpito di più è quella con il bavaglio rosso.
    Ciao

ilcorto
    Partecipante

grazie per il passaggio

Luppolo
    Partecipante

Lo sguardo non si intona col messaggio, mi sembra troppo aggressiva per essere una vittima.
    La PP non mi convince egli scatti con desaturazione selettiva.
    Avrei preferito una luce più studiata per valorizzare i particolari, piuttosto che il “trucco” del colore.

ilcorto
    Partecipante

grazie del commento.
    la scelta della luce nautrale (benchè fossimo al chiuso) è voluta mi piaceva l’idea che venisse un risultato un po “sporco” non so se si capisce cosa intendo.

bexio
    Partecipante

Ciao, un tema drammatico, attuale e di forte impatto emotivo, tradurlo in immagini non è cosa semplice a farsi. Mi trovo in sintonia con Filippo, lo sguardo arrabbiato, la donna che dice di far silenzio nel quarto scatto proposto non penso possano essere così efficaci nel trasmettere e nel fornire all’ osservatore elementi che possano far riflettere profondamente sull’argomento . Sembra più una rappresentazione fantasy-horror/fumettistica che una ricerca per immagini sul tema della violenza. Buona luce, un saluto Rik.

ilcorto
    Partecipante

Concordo in pieno sul fatto che sia un tema molto spinoso e molto difficile da interpretare. La chiave gotica credo sia palese ed infatti è stata palesemente ricercata.
    Sull’espressività, non volevo sminuire la gravità del tema raccontato, ma cercare di inserire nelle immagini anche quella tacita accondiscendenza (vuoi per vergogna che per paura) che purtroppo spesso rende le vittime anche complici dei propri ingiustificati ed ingiustificabili aguzzini. Lo so è difficile e sicuramente non sono riuscito a rendere a pieno tutte le sfaccettature che volevo raccontare con le immagini.
    Grazie del passaggio.

bexio
    Partecipante

Ciò non toglie il merito di aver eseguito dei ritratti interessanti e ben fatti . IMHO!

anna
    Partecipante

Ci ho pensato un po’ prima di dire quello che penso su queste fotografie.
    Da donna e da pseudo-fotografa queste immagini non riscontrano il mio gusto.
    Il messaggio che tu vuoi dare non arriva sia per l’espressione della modella ma anche nel voler rendere “gotica” la questione, al limite, passami il termine, della volgarità fumettistica.
    E’ un argomento molto delicato che, secondo me, dovrebbe essere trattato in modo meno aggressivo, più velato e con più eleganza.

ilcorto
    Partecipante

capisco il tuo punto di vista e lo rispetto al 100%
    però, e non per difendere la mia scelta “artistica”, in realtà non credo possa esistere un modo corretto per trattare un simile argomento, tanto più che il dramma di suo di elegante e non aggressivo non ha proprio nulla.
    ma ripeto il tuo punto di vista va benissimo.

Itzer
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=670403]…
    E’ un argomento molto delicato che, secondo me, dovrebbe essere trattato in modo meno aggressivo, più velato e con più eleganza.[/quote]

Sono d’accordo, per quanto ben consapevole delle difficoltà di affrontare in tal modo un simile argomento.

ilcorto
    Partecipante

grazie del passaggio

Leonardo
    Partecipante

La donna, nella foto col il dito al naso, è troppo aggressiva sembra voglia intimidire.
    In quella foto non sembra proprio essere la vittima.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX