Home » Topic » Street » Zoagli – Settembre 2013

Zoagli – Settembre 2013

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Dopo aver sviluppato questo rullo ho deciso di ripristinare l’armadio essiccatore, ovvero tenda da doccia fissata a struttura in alluminio di artigianalissima fattura da 185cm, poggiata su una base 60X60 in pvc e incappucciata da coperchio semovibile. Dotata altresì di stendino da biancheria 60X60. Alla polvere glielafacciovedereio, glielafaccio. Non dovesse bastare, ho già pronto aspiratore temporizzato bireattore, ovviamente a energia solare :s dopodichè, smetterò finalmente di scattare in favore di una nuova e maturata condizione: il Nemico Pubblico della Polvere, o NPP.. in pratica un netturbino. Scusate l’OT, dev’essere un nuovo record il mio, mi “autOTizzo” 🙂 [IMG]public/imgsforum/2013/10/Yashi_Foma200_N-1_fomadon1_15_6min_20__0008.jpg[/IMG] Dovesse interessare a qualcuno, Yashicamat124G, Foma200 in fomadon 1+15, 6 min a 20°. Peli e pelucchi home made 🙂 [fis] [lo]

marco66
    Partecipante

con poco riesci a fare un armadietto cosi 25x50x175 di spazio utile 2 mt totali meno polvere entra e meglio e’ pesa niente e lo sposti dove vuoi.[IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_0487.jpg[/IMG] ma mica ci sono tutti qui pelucchi sul negativo spero sia dovuto allo scanner (?) Io mi lamento dei miei ma cosi sono troppi [lo]

Franco
    Partecipante

A parte i peluche & C che fanno parte dell’analogico (ma quando son troppi, sono veramente antipatici), la foto è interessante, il soggetto sbracato sulla panchina, pancia all’aria a leggere il quotidiano è efficacemente contrapposto con il fluire alle sue spalle, dove tutti sono vestiti in modo elegante. Buon colpo d’occhio. [lo]

Anonimo
    Ospite

Molto bello vedere come gli appassionati si organizzano in CO, sempre istruttivo. Marco io con il mio accrocchio andavo bene, poi ho deciso di smontarlo perchè rubava spazio, e asciugare i negativi in doccia. Dopodichè per altre esigenze ho dovuto spostare lontano da casa la co, di conseguenza non avevo più il box doccia disponibile, ma ora l’accrocchio ci sta senza problemi, è già stato ripristinato. Già fatto altri rulli, è andata abbastanza bene dai 🙂 C’è un concorso di colpa negativo/scanner, la polvere su negativo c’è, ma è circoscritta in due punti, il punto sull’uomo a panciallaria e sulla pianta a dx, tutto il resto è sporco sul piano dello scanner, ho fatto dei fori col trapano in CO e la polvere è anadta un po’ ovunque, passato aspirapolvere ma dimenticato di pulire lo scanner 🙂 Grazie anche a Franco, era proprio la contrapposizione “di stile” ad avermi colpito, nello specifico caso avrei preferito avere con me un diverso formato(orizzontale) per valorizzare meglio il fluire delle persone elegantemente vestite, ma avevo solo il 6X6, chi si accontenta gode 🙂 Aggiungo nota tecnica per gli interessati, rullo sviluppato in funzione di un generale abbassamento di contrasto per avere deu negativi più stampabili che scansionabili, scattato in condizioni di contrasto generale elevato, aumentando la diluizione(da 1+10 -> 1+15) tenendo buoni i tempi da bugiardino, così da far rientrare i bianchi nella latitudine di posa della pellicola. Ho preferito agire sulla diluizione piuttosto che sui tempi, ringrazio il buon treemme per il consiglio “sul metodo” che mi sembra meno empirico del lavorare sui tempi a volte troppo corti per ottenere uniformità di sviluppo. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX