Home » Topic » Still-life » zombie

zombie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1842615
    lovis1
    Partecipante

    Un saluto.

    zombie.jpg

    #1842620
    marco66
    Partecipante

    Ma come vi vengono in testa ……. [app] [app] [app] [lo]

    #1842629
    toniomarino
    Partecipante

    Ottima idea …. [bir]

    #1842630
    Itzer
    Partecipante

    Proprio tu, Lovis, in un recente post sul rapporto immagine/titolo dicevi esattamente:
    – “Una fotografia penso debba “reggersi” da sola, o comunque avere la forza di suscitare interesse nell’osservatore.”
    Io la penso un po’ diversamente assegnando al titolo, in certi casi, un’importanza determinante.
    Questa foto, geniale nella combinazione titolo-immagine, ne è la dimostrazione: l’avessi intitolata in qualsiasi altro modo, per quanto gradevole come esercizio grafico, avrebbe perso gran parte della sua forza.

    #1842649
    lovis1
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=665369]Proprio tu, Lovis, in un recente post………..[/quote]

    Certo Paolo, ma nello stesso post affermo che solo le ottime immagini sono in grado di “vivere da sole” e certamente questa è solo una buona immagine.
    Fa parte se mi permetti il termine delle “masturbazioni cerebrali”……belle ma che durano poco…..mentre altre e rare “idee” tradotte in immagine sono talmente esplicite che non necessitano di titolo o quantomeno la sua “etichettatura” non è necessaria. Raramente si riesce a produrre queste.
    Te ne posto una che ritengo faccia parte di questa ultime, ringraziandoti per la sincera analisi, un saluto.

    @Marco
    ….grazie

    @Tonio
    ….grazie anche a te.

    350-3MC.jpg

    #1842651
    valeriobry
    Partecipante

    Ottima la prima, fantastica la seconda!

    #1842652
    marco66
    Partecipante

    [sci] [app] [app]
    Quest’ultima non ha proprio bisogno di commenti, su un pacchetto di sigarette comunicherebbe molto di piu’ di qualsiasi frase
    [lo]

    #1842680
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”lovis1″ post=665387]
    Certo Paolo, ma nello stesso post affermo che solo le ottime immagini sono in grado di “vivere da sole” e certamente questa è solo una buona immagine.
    [/quote]

    Vero, ma alla fine stiamo dicendo la stessa cosa e non a caso ho detto “in certi casi”.
    Provo a spiegarmi meglio: l’abbinamento titolo-foto della prima è assolutamente ispirato con le due componenti si integrano alla perfezione.
    La seconda parla da sola, con o senza titolo il messaggio arriva comunque. Ma questa è un capolavoro, appunto. [lo]

    #1842709
    lovis1
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=665417]
    Vero, ma alla fine stiamo dicendo la stessa cosa …………… [lo][/quote]

    Direi di si. Poi naturalmente oltre al titolo potremmo inserire come variabili l’autore (famoso o meno) e il contesto in cui viene “esposta” la fotografia.
    Un saluto e un grazie ancora a tutti.

    #1842752
    Anonimo
    Ospite

    Non avevo capito subito il legame foto/titolo, però ci sono arrivato.
    Mi accodo ai complimenti, trovo entrambe le foto molto belle e geniali. (o) (o)

    #1842772
    lovis1
    Partecipante

    [quote=”McBrandon” post=665481]Non avevo capito subito il legame foto/titolo, però ci sono arrivato.
    Mi accodo ai complimenti, trovo entrambe le foto molto belle e geniali. (o) (o)[/quote]

    Grazie mille.

    #1842786
    bexio
    Partecipante

    che belle idee e realizzazioni…la seconda poi!……..

    #1842790
    reynolds
    Partecipante

    Due ottime immagini, fantastica la seconda.

    #1842865
    lovis1
    Partecipante

    Grazie mille [lo]

    #1842881
    corsa46
    Partecipante

    nella seconda, la mia preferita per realizzazione e comunicazione, c’è una banda marrone sotto, come mai?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX