Home » Topic » Altri Obiettivi » zoom canon o sigma

zoom canon o sigma

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ciccodan
    Partecipante

Buona sera a tutti Ho un dubbio, chi puo consigliarmi nella scelta tra canon 75/300usm e sigma 70/300 apo il costo è simile non so la qualita ringrazio sin da ora

aquila2000
    Partecipante

Ciao, ti premetto che sono alle prime armi e quindi prendi il tutto con le molle 😉 Il SIGMA ha il macro ed il canon no…. Ma a parte questo (motivo per cui io ho preferito il sigma) posso dirti che il sigma è un po lento sull’autofocus ed è un pochino rumoroso cosa che il canon non è in quanto utilizzza il dispositivo USM. Personalmente mi trovo molto bene con il sigma. Se vai su photozone.de trovi i test dei due obiettivi e poi qui ci sono molti ma molti più esperti di me. Ciao. Fabio.

Michele
    Partecipante

quoto quanto detto da aquila2000, il Sigma ha dalla sua la modalità macro ma ha di contro l’AF lento e rumoroso. Il Canon ha dalla sua lo stabilizzatore e l’AF USM, quindi veloce, preciso e silenzioso. Possiedo il Sigma ed è un ottimo abiettivo (dai un’occhiata al mio fotoalbum), ma se puoi prendi il Canon, senza pensarci! [lo]

ciccodan
    Partecipante

ok ragazzi grazie dei preziosi consigli mi sa che mi orienti sul canon 55/250 is il prezzo mi sembra molto vantaggioso a dimenticvo lo devo montare sulla eos 400d ciao e grazie ancora

tecnico73
    Partecipante

lo uso con la mia 400, qualitativamente il sigma e il canon si equivalgono i vantaggi i svantaggi ti sono stati spiegati da aquila2000 & mikecb17 e io non posso fare altro che quotarli alla grande

Scall
    Partecipante

canon per via del motore hsm, è velocissimo e silenzioso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX