Home » Topic » Flash e accessori » ZOOM Flash 430 ex II

ZOOM Flash 430 ex II

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1583867
    emimarga
    Partecipante

    Salve a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato (on line) un flash Canon 430 ex II per la mia 7D. E’ normale che lo zoom del flash (lasciando sia la macchina che il flash in modalità AUTO) funzioni solo se la parabola è in psizione orizzontale?; se la sposto (sia cambiando l’angolazione verticale, che la direzione destra/sinistra) non funziona automaticamente. Nel 430 ex II non c’è il pannellino bianco retrattile posizionato solitamente al di sopra del pannelo largo retrattile anch’esso? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti. [pen]

    #1583872
    longdream
    Partecipante

    Si, è normale che la parabola funzioni solo se la testa del flash è a 90° poichè è la posizione in cui si trova parallela all’obiettivo e ne viene, in tal modo, “condizionata” dalla focale impostata: in altre angolazioni non avrebbe senso poichè non è più in asse con l’obiettivo. Per il pannello bianco riflettente estraibile mi fai venire i dubbi: non possiedo il 430EX ma io ricordavo che lo aveva; altri canoniani ti potranno comunque confermare o meno la cosa. ;hm

    #1583883
    black74
    Partecipante

    Confermo, non ha il pannellino bianco estraibile. Io per compensare questo problema uso il pannello trasparente senza alzarlo tutto in modo da farlo restare in verticale. Non è la stessa cosa, ma, una volta presa l’abitudine, sembra funzionare.

    #1583884
    longdream
    Partecipante

    Grazie a black74 per la precisazione. Ritengo che utilizzare il diffusore trasparente non sia proprio la soluzione ideale sia perchè la superficie del diffusore stesso non è ben riflettente e sia perchè, estraendo il diffusore, si attiva un microinterruttore interno al flash che avvia alcune funzioni particolari. ;hm

    #1583918
    emimarga
    Partecipante

    grazie tante [gra] saluti

    #1584856
    Dasvidania
    Partecipante

    Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per poter chiedere 2 cose poiché ho comprato il suddetto flash da 3 giorni: 1. sul mio modello c’è in dotazione un “mini supporto” ma non ho capito a cosa serva visto che il flash s’innesta senza problemi sulla mia 40D. 2. ho letto del pannello estraibile, sul mio modello il pannello è incluso ma vorrei capire bene a cosa serva, mi sembra di avere lo stesso risultato. Grazie a tutti.

    #1584879
    gianluigi71
    Partecipante

    1. sul mio modello c’è in dotazione un “mini supporto” ma non ho capito a cosa serva visto che il flash s’innesta senza problemi sulla mia 40D.

    Serve quando usi il flash come slave per reggerlo su un supporto piano o su un cavalletto.

    2. ho letto del pannello estraibile, sul mio modello il pannello è incluso ma vorrei capire bene a cosa serva, mi sembra di avere lo stesso risultato.

    Serve ad allargare ulteriormente il campo coperto dal flash quando hai un obbiettivo grandangolare spinto. Di quanto allarga lo trovi scritto sul manuale. Ciao.

    #1584929
    Dasvidania
    Partecipante

    Grazie per le risposte. Buona notte a tutti [can]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX