Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Zoom Grandangolare

Zoom Grandangolare

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1449761
    poddanicola
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi consigliate una buona ottica da usare come zoom grandangolare che stia sui 28-135 per canon 450? Grazie Nicola

    #1449784
    longdream
    Partecipante

    Il Canon 28-135 USM IS f/3,5-5,6 che trovi in commercio intorno ai 400-450 euro. E’ un’ottica molto apprezzata da chi la possiede e certamente qualche canoniano che la usa ti darò il suo parere personale. 😉

    #1449846
    Neozzino
    Partecipante

    Tieni presente che se lo usi con la 450D lo zoom in questione non si può definire grandangolare. La focale 28 diventa un 45 per il gioco della moltiplicazione x 1,6 dovuta al sensore ridotto, quindi ti diventa uno zoom 45-216 equivalente. Per avere uno zoom che parta veramente da una focale grandangolare per APS-C (la tua 450d) devi stare almeno su uno zoom 18 o 17 come focale minima.

    #1449953
    poddanicola
    Partecipante

    Originariamente inviato da Neozzino: Tieni presente che se lo usi con la 450D lo zoom in questione non si può definire grandangolare. La focale 28 diventa un 45 per il gioco della moltiplicazione x 1,6 dovuta al sensore ridotto, quindi ti diventa uno zoom 45-216 equivalente. Per avere uno zoom che parta veramente da una focale grandangolare per APS-C (la tua 450d) devi stare almeno su uno zoom 18 o 17 come focale minima.

    Grazie mille per i consigli.. ho appena parlato con un amico che mi ha detto di passare direttamente a un 50mm fisso a 1.4… Ora decidiamo un pò che fare.

    #1450094
    craniof
    Partecipante

    Ohibò non sono proprio la stessa cosa… [pen] [pen] [pen]

    #1450096
    poddanicola
    Partecipante

    Originariamente inviato da craniof: Ohibò non sono proprio la stessa cosa… [pen] [pen] [pen]

    ehehe.. infatti…. però lui mi diceva che avendo già un 55-250 andrei ad avere un’ottica diciamo simile.. comunque, leggendo sul forum, ho potuto notare che la scelta dell’ottica è una cosa soggettiva e va valutata in base all’utilizzo che uno deve fare di essa. A questo punto bisogna investire un pò di eurini, acquistare e fare un pò di prove per poi facalizzarsi sulle ottiche di maggiore utilizzo. Nicola

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX