Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » zoom medio focale

zoom medio focale

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708977
    saltino87
    Partecipante

    Ciao a tutti.. stavo guardando degli obiettivi che avessero una focale intorno al 18-55 che poi è l0obiettivo che uso di più, a prezzo più o meno abbordabili e sarei curioso di avere il vostro parere riguardo ad alcuni obiettivi di prezzo simili che ho visto.. i tre obiettivi sono (in ordine di prezzo): Canon EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 IS Sigma 18-50 2.8-4.5 DC OS HSM Tamron AF 17-50mm 2,8 XR Di II LD Aspherical [IF] La cosa che mi interessa di più è la qualità ottica (soprattutto in termini di nitidezza). Spesso inoltre mi capita di trovarmi in difficoltà col mio attuale 18-55 standard non stabilizzato in quanto con luce non proprio abbondante i tempi di scatto mi vengono troppo lenti perche risulti una foto bella nitida e definita. Perciò valutavo questi obiettivi che possiedono lo stabilizzatore ottico o luminosità abbasanza alte(che però non voglio che mi vadano a scapito della qualità ottica). Inoltre mi sembra di aver capito che una apertura massima migliore migliori anche la valutazione della macchina della messa a fuoco automatica cosa che non sempre ho trovato molto precisa con i mezzi atualmente a mia disposizione. Voi cosa ne pensate dei tre obiettivi, ovviamente paragonati tra loro e non magari rispetto a serie L con prezzi improponibili per le mie tasche.. :~( Sarebbero poi effetivamente un miglioramento rispetto al 18-55 non is del kit standard che possiedo adesso?? Ci sarebbe anche il Tamron SP AF 17-50mm 2,8 Di II VC ad un prezzo un po’ superiore ma sempre abbordabile, mi hanno detto che è una ottima lente.. è effettivamente migliore delle tre precedenti oltre allo stabilizzatore di immagine?

    #1709173
    saltino87
    Partecipante

    Sul forum ed in giro sul web ho trovato commenti posiivi sul tamron liscio, mentre non ho trovato gandi commenti su qullo stabilizzato, possibile che l’aggiunta dello stabilizzatore abbia fatto scendere a compromessi la tamron sulla qualità ottica o le lenti sono le stesse??perchè se l’unica differenza(oltre al costo ovvio) fosse il esosarebbe un problema da poco per me su obbiettivi così corti. Invece poco o niente ho trovato sul sigma che costa meno e perde un po’ in luminosità ma mi sembra che abbia la messa a fuoco ultrasonica..è effettivamente molto più precisa e veloce di quella del tamron??Inoltre non ho trovato commenti o foto per testarne la nitidezza e la qualità ottica in generale..nessuno lo ha provato o visto in azione?? Il canon ne ho sentito molto positivamente ma mi sembra quello di fascia più bassa e che costa meno), sembra che la canon non abbia puntato su obettivi di fascia intermedia ma vada direttamente ad una fascia più alta (che non posso permeermi :~( :im ) Mi interessava un confronto specifico sui prodoti citati qualcno ne sa qualcosa?? In ogni caso rappresentano un miglioramento tangibile rispetto al mio 18-55 3,5-5,6 III NON stabilizzao del kit della 1110d che mi ha dato un po’ da fare in certe occasioni..?? Grazie

    #1709175
    ilcorto
    Partecipante

    scusami parto da una divagazione, ma questo mio commento non può prescidnere dalla discussione aperta da un altro utente che si chiama canoniani cafè nella quel si parlava dell’utilità di questo sito aperto a tutti (specie a noi dilettanti) e quanto alcuni professionisti siano snob. tu mi dirai che c’entra? ed io ti rispondo che un anno e mezzo fà mi trovavo nella tua stessa condizione e situazione, e da queste pagine mi hanno consigliato di informarmi sul tamron 17-50 f/2.8 che io proprio non conoscevo. mi sono informato, ho avuto la fortuna che me lo hanno fatto provare in un negozio ed i consigli ricevuti qui si sono trasformati in un ottimo acquisto che io ho fatto anche a meno di 500€. Quidni te lo consiglio caldamente, ha il solo difetto di essere un tantino pesante, però in termini di risultati è più che ottimo. Se non hai troppi problemi di budget la tamron in questi giorni ha cacciato la sua versione del 24-70 f/2.8 però si parla di qualcosina più di 1000€. scusa la mia prolissagine spero di esserti stato utile.

    #1709176
    ilcorto
    Partecipante

    scusa mi era sfuggito il passaggio sulle tasche… quindi penso che il 24-70 sia comunque un segmento da non cosiderare 🙂

    #1709213
    saltino87
    Partecipante

    Ho notao nella foto di un utente anche il Sigma 17-70 f/2.8-4 HSM OS DC Si trova a prezzi interessanti e ha un abuona luminosità una escursione focale molto ampia stabilizzatore ed addiritura la messa a fuoco ultrasonica.. [pen] Non vorrei che tutte quese caraterisiche ad un prezzo così abbordabile si traducessero poi in una qualità ottica molto minore rispetto agli zoom dalle escursioni focali minori che ho citato nei messaggi prima.. in qualcosa devono avere risparmiato.. oppure qualcuno lo ha provato e lo trova buono.. Perchè nella foto in quesione che ho visto io non sembra cavarsela per niente male.. Voi che dite???

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX