Home » Topic » Altri Obiettivi » zoom o macro aiutatemi!!!

zoom o macro aiutatemi!!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    mino80
    Partecipante

ciao a ragazzi mi serve un cosiglio da voi sono indeciso su cosa comprare vorrei fare tanto ma con l’obiettivo standard non riesco a esprimere al meglio quello che vorrei fare anche se va veramente bene come obiettivo.. quindi vi porgo una domanda… un obiettivo macro 90mm della tamron (favoloso mi hanno detto in tanti che molto buono sia come qualità che come prezzo) o sempre tamron il 18-270mm zoom 15x ( ma ho paura che quest’utimo vada male sulla mia 350d) se avete altro da consigliarmi (come obt. zoom) fatelo pure sono aperto a tutto spiegazioni e consigli grazie ragazzi siete mitici!!! buona domenica a tutti [can]

Fabio_Mac
    Partecipante

io ho avuto un dubbio simile al tuo qualche mese fa, e i canoniani m’hanno spiegato che un tele con fattore zoom 15x ti darà vignettatura, poca nitidezza ai bordi, ecc… Tutto dipende da che tipo di foto ti piace fare. Il tamron 90mm è un’ottica eccellente (sto mettendo via i soldi per comprarmela), così come il 100mm canon (molto + caro ma con un bokeh migliore, mi sembra d’aver capito). Se hai proprio bisogno di un tele, o opt per il 55-250 IS canon, un rapporto qualità/prezzo eccellente secondo me(250€ circa), oppure per un più economico tamron/sigma 70-300, che costa attorno ai 170 euro

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX