Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Zoom per equitazione, un consiglio ad un neofita

Zoom per equitazione, un consiglio ad un neofita

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    cicciocappuccio
    Partecipante

Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i possibili post sull’argomento, ma essendo un neofita vi chiedo un consiglio ben mirato. Mi sono avvicinato alla fotografia da poco, e con la mia 400D + plasticotto mi sto divertendo non poco!! Mi piace provare ogni tipo di foto, ma mi accorgo che il plasticotto e’ quasi del tutto inutile in foto “naturalistiche” e sportive. In particolare a me piace molto fotografare cavalli, ho la fortuna di avere una compagna che fa equitazione, quindi ho molte occasioni per fotografarla 🙂 sto cercando uno zoom ( il piu’ economico possibile) per fare foto decenti e mi sono imbattuto in 3 ( o 4) possibili scelte!! 1) Tamron 70-300 4/5.6 DL MACRO 1:2 2) SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO 3) Canon 55 -250 IS 4) CANON EF 75-300mm f/4-5.6 III USM Non ho esigenze di autofocus rapidissimi ( i cavalli anche al galoppo non vanno a 300 all’ora) e le gare sono quasi sempre all’aperto con buona luce naturale. Dei 4 punterei al 55 250 che mi sembra un ottimo rapporto qualita’ prezzo, ma non so se la mancanza di USM possa pregiudicare di molto le foto e sopratutto se la resa a 250 sia buona, in quanto sarei a circa 20 mt di distanza dai cavalli!!. In alternativa il 75 300 canon (vecchio modello) ma leggendo in giro sembra che l’USM non sia cosi rapido come nei nuovi modelli!! In ultimo potrei andare sull’economico tamron ( con tutti i pro e contro che ho letto) per coprire qlc mese e magari farmi regalare (per natale?) un 70 300 IS USM o addirittura una bella serie L 🙂 Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio Tom

squinza
    Partecipante