Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Zoom si ma…..

Zoom si ma…..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Lacky
    Partecipante

Vorrei proporre una domanda a tutti i canoniani, in molte discussioni si utilizza il termine zoom, che indica un ingrandimento dell’immagine, da fotografare o già fotografata,ma per indicare uno zoom “al contrario” che termine si dovrebbe utilizzare?? Imho penso szoom…. Voi??

Luca Lupi
    Partecipante

Dunque, Posto che l’utilizzo proprio del termine ‘zoom’ sarebbe esclusivamente riferito agli obiettivi definiti tali perché dispongono di diverse focali, mentre spesso in relazione ad una foto con questo termine si indica una azione (cioè l’ingrandimento), credo che ciò a cui ti riferisci possa tranquillamente definirsi con la definizione dell’azione, ovvero ‘zoom-out’ (o a seconda del caso di specie, ritaglio o ridimensionamento).

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Lacky: Vorrei proporre una domanda a tutti i canoniani, in molte discussioni si utilizza il termine zoom, che indica un ingrandimento dell’immagine, da fotografare o già fotografata,ma per indicare uno zoom “al contrario” che termine si dovrebbe utilizzare?? Imho penso szoom…. Voi??

Zoom.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX