Home » Topic » Altri Obiettivi » zoom sigma o tamron

zoom sigma o tamron

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1545446
    zicky
    Partecipante

    Ciao, qualcuno di voi ha avuto modo di provare il Tamron 24-70 f2.8 SP XR DI. Sono indeciso sull’acquisto dello zoom tra questo e il Sigma 24-70 f2.8 ex dg hsm. Dovrei utilizzarli sulla eos 450d. Il Tamron lo trovo on line a 334,00 euro, mentre il sigma a quasi 700. Premetto che non ho assolutamente il badget per il canon pari focale. Grazie

    #1545537
    zicky
    Partecipante

    Bene, l’unica neo è che se non sbaglio monta solo su reflex con sensore ridotto. Sai,se un domani passassi al full frame dovrei sostituirlo.Chiedo se è di pari livello anche il tamron 70-200 f2.8. Potrei fare l’accoppiata. Grazie

    #1545549
    mikiphoto
    Partecipante

    Ragazzi scusate ma a me risulta essere in produzione il 28-75 Tamron, il quale tra l’altro monta sia su aps-c che su FF e da quel che si dice, anche su FF si difende alla grande… Forse il Sigma 24-70 di seconda generazione è superiore per costruzione e resa, ma costa il doppio esatto… [lo]

    #1545584
    zicky
    Partecipante

    ciao mikiphoto. Hai ragione! intendevo il 28-75 della Tamron, che poi ho verificato monta sia su FF che su aps-c. Del Sigma ho letto commenti positivi circa le performances dell’ottica però pare ci siano alte possibilità di acquistare un esemplare fallato (front/back focus ect.).. e visto che intendo acquistarlo online…mah! Del tamron invece ho letto solo commenti più che positivi.

    #1546176
    mauroveas
    Partecipante

    Ciao, io ho comprato il sigma subito restituito perchè aveva un AF pessimo, cambiato con il tamron 28-75 che invece è sorprendente per precisione

    #1549982
    Vea1105
    Partecipante

    Ciao, qui un bel servizio sul sigma [URL]http://www.zmphoto.it/articoli/Sigma_24-70_EX_DG_Macro/sigma_24-70_ex_dg_macro.php[/URL]. Del tamron ho sentito sempre parlare molto bene. Tuttavia mi sento di consigliarti un 17-50 tamron, oppure un 16-50 tokina per la tua 450, poichè sono ottiche che rendono molto meglio su aps-c (ovviamente se il passaggio al full frame non è così prossimo).

    #1550803
    zicky
    Partecipante

    In effetti il passaggio al FF non è così immediato. Tuttavia per il genere di foto che faccio ( ritratti sopratutto e natura ) il 50 mm mi risulta un pò corto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX