Home » Topic » Altri Obiettivi » zoom stabilizzato al giusto prezzo…

zoom stabilizzato al giusto prezzo…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    canniva
    Partecipante

voglio a tutti i costi uno zoom stabilizzato per le mie canon 400, ma non posso permettermi al momento grossi capitali….qualcuno sa consigliarmi qualcosa?sbavo per il 70-200 o 100-400 canon ma ne vale la pena o va bene anche sigma? anticipatamente ringrazio :al

longdream
    Partecipante

Il Sigma AF OS DC 18-200 f/3,5-6,3 costa di listino 530 euro ma probabilmente in internet lo dovresti trovare a meno. E’ un’ottica serie DC quindi esclusivamente idonea per fotocamere con sensore ridotto aps-c. Ho letto parei contrastanti su questa ottica e quindi ti consiglio di aspettare l’opinione diretta di qualche canoniano che la possiede. Un saluto.

canniva
    Partecipante

….ho bisogno di uno stabilizzato da 70 in sù!… sono perplesso sulla differenza tra canon e sigma per velocità di messa a fuoco e qualità dello stabilizzatore! :nw

jack64bit
    Partecipante

Ciao canniva. Io ti posso parlare delle differenze tra USM (di Canon) e HSM (di Sigma). Ho il Canon 70-200 f/2.8 USM L ed il Sigma 100-300 F/4 EX DG HSM. Li ho sperimentati entrambi nelle gare automobilistiche in quanto li uso quasi solo per quel motivo. Io non ho trovato nessuna differenza, anzi, in alcune condizioni il Sigma sembra tenere meglio il fuoco del Canon. L’unico problema del Sigma, se così lo vogliamo chiamare, è che non ha il “fermo” della messa a fuoco minima e quindi a volte le lenti vanno un po’ a “spasso” per il barilotto ma con un’ora di esperienza non se ne sente la mancanza. Ciao. Jack [lo]

jack64bit
    Partecipante

…dimenticavo: qualità ai massimi livelli per entrambi. Il sigma a 300 duplicato con il canon extender 1.4xII ha una qualità che “quasi” (dico quasi…) compete con le ottiche fisse canon più abbordabili (parlo in particolare del 300 f/4 di Canon). Ti metto anche il link a questo 3D se ti va di leggerlo… forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=27718&page=1

canniva
    Partecipante

grazie del tuo parere, anche io fotografo rally etc, e ho bisogno di uno zoom stabilizzato senza spendere più di ciò che è necessario! [lo]

squinza
    Partecipante

Se fotografi oggetti in movimento rapido la stabilizzazione è poco utile, piuttosto investi in un’ottica più luminosa.

canniva
    Partecipante

….se devi fare un buon panning hai bisogno di uno stabilizzatore e con possibilità di blocco verticale….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX