Home » Topic » Altri Obiettivi » zoom tele x D400

zoom tele x D400

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    xilvia
    Partecipante

salve a tutti! neoiscritta al forum. ho una 400D da pochi mesi. con solito obiettivo 18-55. arrivo dalla pellicola. sto cercando un obiettivo zoom tele ottimale per la 400D. il sigma non risulta essere compatibile con la nuova macchina. (il 35-80 invece è compatibile ma l’impressione è che le foto tendano alla sovraesposizione). cerco un consiglio su un buon obiettivo zoom tele per la 400D…e magari qualcuno che mi dica se esiste qualche upgrade per poter utlizzare il mio sigma con la digitale. grazie a tutti. p.s. non sapevo tanto dove inserire il mio quesito…spero di non esser inopportuna qui….

kev63
    Partecipante

Benvenuta! dipende sempre da quanto vuoi/puoi spendere. Io ho un sigma 70-300 apo macro DG e lla qualità/prezzo è ottima. per la compatibilità del tuo sigma non saprei. mentre x quanto riguarda il 35-80 considerando che si sono scritte un sacco di cose sulla sottoesposizione( non vera) della 400D potrebbe anche essere un vantaggio. comunque se lo conosci e sai che sovraespone leggermente sai anche come comportarti di conseguenza. [lo]

xilvia
    Partecipante

ti ringrazio molto per il benvenuto… ho sbirciato su internet in effetti l’obiettivo di cui mi parli ha un prezzo allettante e la focale è proprio quella verso cui mi stavo orientando…tirato a 300 come si comporta? concordo perfettamente sull’importanza di conoscere gli strumenti che usi, tutto (o quasi) può essere utilizzato a proprio vantaggio!

kev63
    Partecipante

diciamo che il meglio lo dà intorno ai 200, poi non è luminosissimo, ma il prezzo lo vale tutto secondo me. se vuoi qualche esempio puoi sbirciare nel mio album, sopra 70 è tutta roba sua. [lo]

grunter
    Partecipante

Alcuni consigli (chiaramente dipende da quanto vuoi/puoi spendere). Partendo dal basso (per prezzo) non sono malaccio il sigma apo 70-300 di cui si parla sopra e l’equivalente tamron 70-300. Il sigma l’ho usato diverse volte, non è malvagio ma nemmeno il non plus ultra. E’ sufficientemente nitido fino a 200 circa, dopo diventa un pò scarsino. Migliora diafframmando un pò (come tutti gli obiettivi). Mi sembra ben costruito, l’autofocus non è il massimo specialmente con poca luce, ma con una luce più abbondante fa il suo mestiere. Del tamron non ho esperienza diretta ma su questo forum alcuni lo considerano migliore del sigma. Spendendo un pò di più puoi andare sul nuovo Canon 55-250 is di cui ho sentito cose egregie e che oltretutto ha lo stabilizzatore di immagine. Spendendo ancora di pìù trovi il canon 70-300 is f/4-5,6 e il canon 70-200 L f/4. Il primo lo puoi considerare una versione migliore del 55-250 is (meglio costruito, ha l’usm cioè la messa a fuoco silenziosa), il secondo è il best buy di Canon, ottima ottica, autofocus velocissimo, costruzione eccellente ma senza stabilizzatore (la versione stabilizzata costa intorno ai 1000€). Alternativamente puoi andare sul Sigma 50-150 f/2,8 e sul Tokina 50-135 f/2,8. Entrambi sono più luminosi rispetto agli obiettivi di cui ho parlato prima, il primo ha una messa a fuoco più veloce e una escursione focale più ampia, il secondo è più nitido del primo ma ha qualche problemino di flare in controluce. Tra l’altro il Tokina l’ho visto ad un prezzo veramente buono su gilbertifoto. Spero di esserti stato di aiuto. Opss, dimenticavo di dirti che di tutti questi obiettivi il Canon 55-250 is, il Sigma 50-150 e il Tokina 50-135 sono fatti espressamente per il formato aps-c (ossia non vanno sul full frame).

xilvia
    Partecipante

ti ringrazio molto per la risposta (che leggo solo oggi)! il canon 55-250 ora mi attira molto. ho letto cosa si dice di questo obiettivo e visto le foto postate sul forum e debbo dire che mi pare abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. anche lo stabilizzatore ed il peso dell’obiettivo mi fanno propendere a favore…ci penso ancora un attimo ma forse ho trovato quello che cercavo… sono molto contenta di aver scoperto questo forum.

Antonio
    Partecipante

CIAO xilvia, penso che questo sia il dubbio di molti canoniani e non… “quale tele prendere”, bè avendo già passato questa fase ti congiglio il canon 55-250IS, rapporto qualità/prezzo favoloso!!! [lo]

xilvia
    Partecipante

Ciao Tonyb84! ti ringrazio molto per l’uleriore contributo che mi aiuta nella non facile decisione. grazie davvero a tutti!!! [gra]

fuocoamico
    Partecipante

Ciao xilvia, sono pienamente daccordo con Tonyb84, il 55-250is mi è arrivato da pochi giorni, non ho avuto ancora modo di testalo a fondo, però ti posso garantire che l’is è veramente formidabile! Riesco a catturare delle immagini senza micromosso anche a focali molto spinte, cosa che con il 70-300 (in firma), che ne è sprovvisto, è impensabile. Io l’ho pagato 245 euri, e li vale tutti.

xilvia
    Partecipante

ciao fuocoamico! come va col 55-250is? io ho praticamente il mouse sul tasto compra e non vedo l’ora!!!

fuocoamico
    Partecipante

Ciao xilvia, per ora ho fatto alcuni sctti di prova, sia con la 350D che con la 40D. Quelli fatti con la 40D, sono sicuramente di qualità migliore, ma questo dipende dal corpo macchina. Domenica prossima esco con gli amici del fotoclub, andiamo a Ferrara, e lì avrò modo di provare in modo più completo il tele, il 18-55is, il tokina 12-24 con la 40D, che mi sono giunti da poco. Certo, tutti vorrebbero possedere la serie L al completo, però anche con un oggettino come questo, spendendo una cifra accettabile, si possono fare delle ottime foto. Sono sicuro che con la tua 400D e il 55-250is, ti toglierai delle belle soddisfazioni!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX