A me l’obiettivo non sembra male come autofocus…certo dovrò testarlo meglio ma mi lascia dubbioso il fatto che nonostante debba essere molto più luminoso, i tempi sembrano invece più alti del 18-55IS Canon [pen]
Ciao a tutti, qualcuno che possiede questa lente sa dirmi come si comporta rispetto al 18-55 IS? Vale la pena sostituirlo? @jolly50 come facevi ad avere problemi di sfocatura a 2.8 se l’apertura massima a 50mm è 4.5? [pen]
Ciao, in teoria si…son standard, io non ne ho mai avuti marchiati Tamron… ma gli Hoya che ho, hanno sia filettatura interna da un lato che esterna dall’altro lato in cui si monta sull’obiettivo.
Bello scatto…forse però potevi dare un po più inquadratura alla testa non tagliando i capelli…e occhio ai colori, scattando con le luci di casa si creano delle dominanti dovresti bilanciare un po il bianco. Comunque complimenti per il nuovo regalo e scatta scatta scatta (o) (o) (o)
Interessantissime considerazioni, ma mi chiedevo se tralasciando il discorso del rumore…per far si che nn vi sia del mosso non è comunque opportuno sottoesporre un poco se si è già al massimo con iso e apertura?
Bella scena mi piacciono gli scatti di quel genere…magari avrei provato iso100 e diaframma poco più aperto di una paio di stop, già f.13 per il plasticotto (che ho posseduto) è chiedere troppo.
Quoto per dominanti e apertura…potevi scendere a 100iso ed evitare di eliminare il rumore, che durante l’attenuazione inevitabilmente fa perdere dettagli e nitidezza. Per il resto belli scatti davvero, non sono mai stato in quella zona…
Io ho avuto problemi con Firefox solo al momento di postare il bannerino…mi è toccato farlo con IE…per quanto riguarda la visualizzazione invece nessun problema.