tra l’altro, passando da 17-85 a 17-40 + 70-200, i settaggi della fotocamera 40 d siu cui ero intervenuto aumentando contrasto e nitidezza, mi generano foto troppo contrastate e sature; la miglior resa cromatica e qualit
mmm… risposta un filo troppo tecnica per me.. Se esiste, qualcuno conosce soluzione adatta a fotoamatore; tipo, regolazioni standard (ovviamente non per esposizione e correzioni strettamente legate al singolo scatto) per ottenere risultati accettabili in fase di stampa commerciale… fascia medio/economica?
Intanto grazie per l’attenzione. premetto che non ho la minima competenza per intervenire in modo scientifico in postproduzione e solo da poco scatto in raw. la foto è in jpg e nel formato originale (non ridimensionato) è decisamente più nitida. ho scattato senza cavalletto in condizioni di luce difficile. Vorrei ottenere un buon risultato su tela 50*70 e accetto consigli..
grazie ancora; alla fine l’esperienza sul campo sembra molto più attendibile delle blasonate recensioni delle ottiche tipo photozone. grazie anche per il buon viaggio, al ritorno posterò qualche foto in attesa dei vostri commenti a presto
grazie a tutti; a questo punto visto che il 18-55 si trova ad un costo ragionevole magari lo acquisto comunque. Per 17-85 credete sia necessario paraluce e filtro polarizzatore? A proposito, per l’utilizzo del software canon è necessario salvare gli scatti in formato raw?
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)