alex_z

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1316874
    alex_z
    Partecipante

    prendendo una reflex entri nel mondo delle ottiche intercambiabili, prima o poi sentirai l’esigenza di ottiche specifiche, ottimizzate per un certo uso, quindi fai tua l’idea fin da subito di avere peso, ingombro, sbattimento, smonta-e-rimonta

    Sono pienamente d’accordo, il smonta-e-rimonta non è assolutamente un problema. Il mio discorso di avere un obiettivo solo era incentrato esclusivamente sul tipo di utilizzo che prevedo per questa lente, cioè avere un obiettivo che mi permettesse di scattare delle buone foto “al volo” durante viaggi di piacere dove,spesso,non si può dedicare troppo tempo alla preparazione della foto, quindi con una buona estensione focale.

    approvo decisamente la tua scelta; non per essere retorici ma chi più spende meno spende; 17-85mm ora + 24-105mm poi costa di più di 24-105mm ora . E’ un’ottica molto molto bella: io la possiedo, su 30D, e ci fai veramente di tutto. Lo stabilizzatore ti salva in molte situazioni, è una serie L e lo vedi da tutti i punti di vista (fai un salto in un negozio e toccalo: non vorrai più ottiche non serie L ), f/4 costante…insomma vale proprio la pena.

    Infatti, mi sto sempre più convincendo che sia la soluzione + giusta… anche se dovrò aspettare ancora un po’ per averlo.

    #1316804
    alex_z
    Partecipante

    l’accoppiata 18-55 IS + 55-250 IS

    preferisco avere un obiettivo solo per comodità, utilizzandolo prevelentemente durante i viaggi mi porterebbe via troppo tempo dover cambiare obiettivo ogni volta. Anch’io sono orientato sul Sigma 24-70…. ma mi è venuto un ulteriore dubbio…..non mi conviene aspettare un po’ più tempo per mettere da parte qualche altro soldino e buttarmi su un Canon 24-105 mm f4 EF L IS USM, la famosa serie L? E’ vero costa molto, ma ho letto sul forum di tanta gente che ha comprato ottiche di medio livello per poi venderle per acquistare la serie L, sprecando così un po’ di eurini…. Porto pazienza per un po’ di tempo ancora, ma così mi assicuro un ottimo obiettivo che mi dura tutta la vita, cosa ne dite?

    #1316764
    alex_z
    Partecipante

    L’ EF 17-55 F2.8 IS l’ho visto a 900€.. fuori budget. Navigando un po’ in rete anch’io ho messo gli occhi sul Canon 17-85 IS e sul Sigma 24-70 2.8 . L’unico dubbio del Canon è che è un EF-S, il fatto di spendere 500€ e non poterlo sfruttare un giorno ipotetico in cui volessi passare all’FF mi frena un pochino.. Il Sigma 24-70 2.8 pottrebbe andare bene e ho letto buoni pareri. Canon 17-85 IS oppure Sigma 24-70 2.8 ????? Voi che fareste al mio posto? Cioa e grazie!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX