prendendo una reflex entri nel mondo delle ottiche intercambiabili, prima o poi sentirai l’esigenza di ottiche specifiche, ottimizzate per un certo uso, quindi fai tua l’idea fin da subito di avere peso, ingombro, sbattimento, smonta-e-rimonta
Sono pienamente d’accordo, il smonta-e-rimonta non è assolutamente un problema. Il mio discorso di avere un obiettivo solo era incentrato esclusivamente sul tipo di utilizzo che prevedo per questa lente, cioè avere un obiettivo che mi permettesse di scattare delle buone foto “al volo” durante viaggi di piacere dove,spesso,non si può dedicare troppo tempo alla preparazione della foto, quindi con una buona estensione focale.
approvo decisamente la tua scelta; non per essere retorici ma chi più spende meno spende; 17-85mm ora + 24-105mm poi costa di più di 24-105mm ora . E’ un’ottica molto molto bella: io la possiedo, su 30D, e ci fai veramente di tutto. Lo stabilizzatore ti salva in molte situazioni, è una serie L e lo vedi da tutti i punti di vista (fai un salto in un negozio e toccalo: non vorrai più ottiche non serie L ), f/4 costante…insomma vale proprio la pena.
Infatti, mi sto sempre più convincendo che sia la soluzione + giusta… anche se dovrò aspettare ancora un po’ per averlo.