Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Luglio 6, 2012 alle 11:12 pm #1718736argenetPartecipante
Società semplice (SS) La tipologia più elementare di società è la società semplice, disciplinata dagli articoli 2251-2290 c.c. Essa può essere adottata esclusivamente per attività economiche di natura non commerciale. Latto costitutivo, ai sensi dellart. 2251 c.c., non richiede forme particolari, salve quelle richieste dalla natura dei beni conferiti, ad esempio nel caso di beni immobili Ai sensi della legge 580/93 liscrizione di tale tipo societario avviene in apposita sezione speciale del Registro delle Imprese. La società semplice non è dotata di personalità giuridica, ma solo di autonomia patrimoniale imperfetta, in quanto, ai sensi dellart. 2267 c.c., i creditori della società possono far valere i loro diritti sul patrimonio sociale. Per quanto riguarda la responsabilità, ai sensi dellart. 2267 c.c., per le obbligazioni sociali rispondono personalmente e solidalmente i soci che hanno agito in nome e per conto della società e, salvo patto contrario, gli altri soci. Lamministrazione della società può essere di tipo congiuntivo o disgiuntivo: nel primo caso le operazioni sociali possono compiersi solo col consenso della totalità dei soci amministratori, salvo che non sia diversamente stabilito nellatto costitutivo, gli amministratori possono compiere, singolarmente, solo gli atti urgenti al fine di evitare un danno alla società; nel secondo caso lamministrazione spetta a ciascuno dei soci disgiuntamente dagli altri, ciascun socio amministratore ha diritto di opporsi alloperazione che un altro voglia compiere, prima che sia compiuta, sullopposizione decide la maggioranza dei soci, da calcolarsi sulla base degli utili attribuiti ai singoli soci. Ai sensi dellart. 2260 c.c. i diritti e gli obblighi degli amministratori sono regolati dalle norme sul mandato; gli amministratori sono solidalmente responsabili verso la società per ladempimento degli obblighi ad essi imposti dalla legge e dal contratto sociale, tuttavia la responsabilità non si estende a quelli che dimostrino di essere esenti da colpa. Le cause di scioglimento del rapporto sociale limitatamente a un socio sono la esclusione, il recesso e la morte del socio stesso; in questultimo caso il rapporto cessa a meno che non sia diversamente stabilito nellatto costitutivo, gli altri soci hanno la facoltà, inoltre, di continuare il rapporto sociale con gli eredi del defunto quando questi vi acconsentano. Le cause di scioglimento della società sono: il decorso del termine, il conseguimento delloggetto sociale o la sopravvenuta impossibilità di conseguirlo, la volontà di tutti i soci e la sopravvenuta mancanza della pluralità dei soci, qualora nel termine di sei mesi questa non sia ricostituita, le altre cause previste nel contratto sociale. Tuttavia, ai sensi dellart. 2273 c.c., nel caso di apposizione di termine alla durata della società, la stessa è tacitamente prorogata a tempo indeterminato quando, decorso il tempo per cui fu contratta, i soci continuano a compiere le operazioni sociali.
Luglio 6, 2012 alle 11:10 pm #1718734argenetPartecipanteGli accessori possono essere montati tramite un anello adattatore con innesto a baionetta lato macchina, su questo anello adattatore puoi montare il paraluce, oppure il polarizzatore assieme a lo skylite mi pare si chiama che protegge la lente. Purtroppo non puoi montare paraluce assieme agli altri accessori. Questo è quanto ho potuto constatare personalmente dopo aver acquistato tutti questi accessori. Peccato paaraluce e polarizzatore assieme erano comodi, pazienza. Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi. ciao
Maggio 15, 2012 alle 10:16 pm #1710107argenetPartecipanteGuarda è da dicembre 2011 che utilizzo la SX40, prima avevo una reflex analogica con una serie di obiettivi (80-105), 28 e il planar 50 con vari filtri e polarizzatori, passato alla Bridge mi tovo benissimo ho fatto difficoltà a trovare l’anello adattatore da 67mm canon e poi il paraluce che va benissimo sempre canon mentre come polarizzatore ho preso un’altra marca e ti confesso che riesco a fare praticamente tutto o quasi, l’unica cosa che trovo e che con i diaframmi aperti in modalità tele tende a non sfuocare lo sfondo mi hanno detto che è dovuto allo zoom che vari dal grand’angolo a tele spinto. Poi non salva in raw. Per il resto qualità prezzo fa il suo dovere, stampe da 40×35 perfette oltre per ora non sono andato.
Gennaio 25, 2012 alle 2:17 am #1691296argenetPartecipanteFate un migliao di foto in varie condizioni di luce sono sodisfatto, ovviamente non si può pretendere la qualità di una reflex perchè non è una reflex, quindi va confrontata con la sua categoria. Comunque devo dire che è una buona macchina, versatile e molto, molto comoda zoom impagabile !!!! sono contento della scelta.
Dicembre 30, 2011 alle 4:57 pm #1686305argenetPartecipantecomprata per natale, le prime impressioni sono ottime, uno zoom eccezzionale, sono rimasto sbalordito, direi che
-
AutorePost