bambinoinnero

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1808154
    bambinoinnero
    Partecipante

    Sempre più confuso.. Mentre mi alletta l’idea di avere ad un buon prezzo e qualità superiore il Nissin866 ho letto alcune recensioni negative su di una partita di questo modello mal funzionante, e considerando i tempi ristretti, non potrei rischiare..anche se acquistare online è sempre un rischio dopotutto..un utente in particolare ha smontato tutti i commenti positivi di altri acquirenti con testuali parole:

    [i]- Tempi di ricarica: eterni, almeno doppi rispetto all’originale Canon; se poi usato con batterie ricaricabili (come faccio spessissimo con il 580) allora meglio mettersi il cuore in pace.
    – Costanza del lampo: pessima, in sequenze di più scatti della medesima immagine, con identiche condizioni, il flash “scantona” abbastanza facilmente, con differenze anche sensibili di esposizione tra uno scatto e l’altro
    – Luce autofocus infrarosso: qui la cosa si fa comica, il raggio infrarosso viene proiettato sulla parte superiore dell’inquadratura invece che al centro (ed è anche molto debole) per cui la messa a fuoco automatica in condizioni di luce scarsa diventa più che problematica.
    – NG60: avevo acquistato questo Nissin anche attratto dall’alto NG, ma secondo quello che ho potuto vedere il NG effettivo è inferiore, e non di poco, a quello dichiarato; usando il flash in luce indiretta con il riflettore incorporato, la potenza cala veramente tanto paragonata allo Speedlite 580.
    L’accensione e lo spegnimento del flash, oltre che scomodi (bisogna tenere premuto il pulsante on/off, quindi una mano rimane occupata e a volte non si è nemmeno sicuri di averlo acceso/spento), sono anche questi molto lenti.
    Un’altra anomalia (..) che ho riscontrato è che abbastanza spesso, con il flash acceso, le informazioni sullo scatto visibili nel mirino spariscono appena si toglie il dito dal pulsante di scatto invece di rimanere, come normalmente, accese per qualche secondo.
    Rimarrebbe il prezzo apparentemente vantaggioso; ma considerato che non ha garanzia italiana (quindi nessuna assistenza in Italia e gli aggiornamenti del firmware sono a pagamento…) e per questo livello di “prestazioni”, secondo me anche i 240€ pagati sono decisamente troppi.[/i]

    E’ riuscito a mettermi più dubbi lui che convincermi del contrario decine di feedback positivi!
    Per cui rivolgo l’attenzione da dove son partito, al 430EX II ma penso al matrimonio di sera che si evolverà in un concerto di musica rock e mi chiedo se è abbastanza soddisfacente la sua potenza.
    Ho spulciato l’intero forum [can] e naturalmente la maggiorparte degli utenti si affida allo speedlite Canon, probabilmente anche per una questione di compatibilità con altri accessori; pochi gli utenti Nissin, ma chi lo ha pubblicizzato ha ribadito spesso che si tratta di un prodotto eccellente.
    Voi personalmente, al posto mio cosa fareste? Giuro che entro oggi effettuo l’ordine [dan]

    #1808148
    bambinoinnero
    Partecipante

    Ciao marcom12,
    anche io sono in procinto di acquistare un flash e sono dubbioso se prendere il 430EX II o nissin 866..mi convince il nissin per la potenza superiore al canon430, ma quest’ultimo mi faciliterebbe le cose con il settaggio dalla camera stessa..
    che mi dici del nissin riguardo alla compatibilità con una 600D? i settaggi vanno immessi sul flash stesso e non dalla macchina?
    Ho un matrimonio di sera e ho bisogno di un flash buono da mettere sulla macchina e usarlo da solo..sono in alto mare,devo decidere entro le prossime 36ore..sapresti darmi delucidazioni in merito? Grazie mille

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX