Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Novembre 28, 2008 alle 5:15 pm #1411364bangheraPartecipante
PERFETTOOOO!!!! Ora buon divertimento, e ti ripeto, tieniti ben strtto il tuo 50ino!!!
Novembre 28, 2008 alle 4:35 pm #1411338bangheraPartecipanteQuando la marca è diversa magari il tuo ragionamento ci potrebbe pure stare, altrimente risulta più difficile trovare differenze in luminosità. Tu stai confrontando un 18-55 “is” che è stato costruito proprio per lavorare a mano con diaframmi più chiusi in scarse condizioni, però l’apertura è quella che è (a mio parere scarsa perchè non costante e perchè parte comunque da f3.5 a 18mm) con un 50ino f1.8, tutt’altra lente…apertura costane e focale fissa, le prove che devi condurre non sono quelle che stai facendo, prova piuttosto a scattare alle stesse condizioni di luce (scarse) con uno e con l’altro obiettivo e poi segnati i diaframmi che puoi utilizzare, la differenza sta proprio li, con il 18-55 anche se stabilizzato ti puoi fermare a f3.5, con il 50ino puoi scendere a f1.8 e in tante occasioni con il 50ino puoi scattare e con l’altro no! Questi i pro (insieme a nitidezza, notevolmente superiore per il 50ino, ottimo incarnato, colori fedeli alla realta, minori aberrazioni) i contro invece sono quelli di una focale fissa, cioè ti devi muovere per avvicinarti ed allontanarti dal soggetto ed ottenere inquadrature differenti…diciamo che le 2 lenti sono totalmente differenti, però a parità di focale (50mm) il 50ino che hai è una bomba rispetto allo stabilotto! Tienitelo stretto e non preoccuparti, vedrai la resa sui ritratti in quanto a colori, nitidezza e manegevolezza (nonostante condizioni di luminosità avversa) grazie proprio al fatto che sia f1.8! Buone foto
Novembre 25, 2008 alle 2:22 pm #1410395bangheraPartecipanteAnche qui urgono consigli, soprattutto sul fatto dell’eventuale errore!!!pls help me
Novembre 25, 2008 alle 2:12 pm #1410392bangheraPartecipanteRagazzi vi prego urgono consigli, oggi dovrei chiudere la trattativa e vorrei sapere da qualchuno che sa di questi obiettivi quale dei due prendere soprattutto tenendo conto del prezzo!!!Ci stanno circa 150 euri di differenza, ce ne aggiungo 100 e mi vado a prendere l’asus eeepc con 160gb di hd e 1gb di ram (anzicchè comprare un hd esterno per fare backup delle memory visto che cmq ne ho bisogno)! Credetemi il dubbio è forte ed ho bisogno di voi esperti!!!
Novembre 14, 2008 alle 12:45 am #1406568bangheraPartecipanteIl prezzo è ottimo, controlla il fuoco (che sia preciso) e se non lo prendi tu contattami che lo prendo io al volo! Gira un po su flickr che qualche fotina la trovi, non dovrebbe essere male, se rinunci al grandangolo non è molto sotto alla serie L di canon, sto leggendo tanto sui sigma e se non danno problemi di costruzione, non sono affatto male!! Davvero se non lo prendi, mettimi in contatto con il tuo amico!
Settembre 30, 2008 alle 11:55 pm #1391793bangheraPartecipanteCerto che lo preserva, buon uso!
Settembre 27, 2008 alle 1:55 pm #1390733bangheraPartecipanteHo letto anche altrove di questi zeiss, so che sono ottimi, comunque credo di comprare l’adattatore per utilizzarlo sulle mie 2 ottiche per poi passare ad un obiettivo con una buona escursione focale, lo stabilizzatore e che mi permetta un autofocus veloce e preciso, il tutto sperando che mi renda immagini luminose e nitide!
Settembre 26, 2008 alle 3:13 pm #1390461bangheraPartecipanteGrazie tante per le dritte, sei stato gentilissimo, ma in definitiva, se dovvessi consigliarmi un acquisto buono sempre e per sempre ed anche conveniente cosa mi consiglieresti da esperto tra tutti e dico tutti gli obiettivi per eos 300 d (uno tra tutti davvero)! Grazie ancora e da quanto mi hai scritto sicuramente acuisterò l’adattatore e mi sa che andrò su quello senza chip!! Grazie ancora!
Settembre 26, 2008 alle 5:54 am #1390386bangheraPartecipanteCiao, ho visto che hai acquistato l’adattatore e mi chiedo, dopo quello che ho letto, perchè non l’ho ben capito, ma ne vale la pena?? é per caso quello di adriano lolli su ebay? Mi consigli di prenderlo con il chip, almeno hai la conferma di messa a fuoco? sai come si comporta il 50mm f2? poi ho uno zoom scadente che voglio usare solo per allontanarmi un po rispetto al 18-55 del kit che tra l’altro mi sta dando problemi! Insomma giusto per spendere poco e riutilizzare i miei adorati obiettivi ricordo nell’attesa di qualche ottimo obiettivo a natale! Che ne dici lo acquisto sto adattatore? Grazie!
Settembre 23, 2008 alle 3:52 am #1389194bangheraPartecipanteSicuramente quel libro è migliore, ma il corso digitale non è niente male…fidati, c’è il vantaggio di ascoltare le interviste a grandi fotografi che sul libro è una parte che non trovi! Comunque se vuoi imparare tanta teoria ce ne sono di libri, ce n’è uno edito da mondadori che è fantastico…se vuoi ti dico titolo e autore!
Settembre 22, 2008 alle 9:13 pm #1388998bangheraPartecipanteIo ho il corso digitale su cd ed è spettacolare, però il cartaceo è ad oggi ancora inimitabile…anche a me piacerebbe ritrovare su un libro con le stesse foto ciò che c’è su quei cd! Spero di esserti stato di aiuto!
Settembre 19, 2008 alle 5:19 am #1387634bangheraPartecipantewow, bellissime, mi piace molto quella della goccia sul cactus con la mano che si riflette sopra, se ci fosse stato anche l’ago in qualche modo nella composizione, sarebbe stata più significativa, le altre due sono belle, ma non quanto l’ultima (di cui apprezzo tanto anche il b/w), il messaggio, leggendo il titolo, e conoscendo la campagna arriva con tutte e tre le foto postate! Prova a rifare quella del cactus aggiungendo nella composizione (sistemandolo al meglio) l’ago! Complimenti ancora, hai saputo trattare in modo ironico e assolutamente non distaccato un tema particolarissimo!
Settembre 18, 2008 alle 7:15 pm #1387423bangheraPartecipanteBuongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e da poco ho una eos 300d, anch’io ho quanlche problemino con la messa a fuoco e, ritendo che il mio problema appartenesse all’obiettivo in kit, ho trovato questa discussione e quindi mi permetto di rispondere, visto che hai chiesto dei pareri!!! Le 2 foto delle rose, pur essendo scattate con parametri differenti (mi riferisco alla differente velocità di scatto), sono valutabili sotto il profilo della sensibilità ISO, e credo sinceramente, anche se da profano, che quella scattata ad ISO 100, sia dal punto di vista della risoluzione e del fuoco, decisamente migliore di quella scattata ad ISO 200, quindi dovresti postare qualche prova differente se vuoi davvero rendere l’idea, perchè quelle due foto con gli occhi di un osservatore neofita, sono differenti tra loro e se dobbiamo dirla tutta in termini di qualità la ISO 100 vince sull’altra! Quella dell’albero non l’ho ben capita, a me il fuoco (nonostante l’apertura del diaframma) sembra essere su tutti e dui i tronchi più vicini eppure con quel diaframma avresti dovuto avere minore profondità di campo! Spero di esserti stato di aiuto banghera
-
AutorePost