Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Aprile 20, 2012 alle 4:12 pm #1705910bovirusPartecipante
Una evoluzione delle chiavi di registro necessarie.
Chiavi sistema 32 bit
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonDPP]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonEOSViewerUtility]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonEOS Capture]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonEOS Utility]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonODSK][HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonImageBrowser EX]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonPhotoStitch]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonZoomBrowser EX]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARECanonZoomBrowser EXInstall]Chiavi sistema 64 bit
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonDPP]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonEOSViewerUtility]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonEOS Capture]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonEOS Utility]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonODSK][HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonImageBrowser EX]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonPhotoStitch]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonZoomBrowser EX]
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeCanonZoomBrowser EXInstall]Se possibile pronpogo di aggiornare il primo post e creare due file .reg di installazione per sistemi a 32bit e 64bit.
Io i miei li ho chiamati
Installazione_Canon_Utilities_senzaCD_32bit.reg
Installazione_Canon_Utilities_senzaCD_64bit.regNota: sono necessari i diritti di amministratore nel sistema per eseguire i file.reg.
Novembre 19, 2008 alle 6:37 pm #1408446bovirusPartecipanteSul fatto di lottare per riconoscere i ns. diritti come consumatori siamo ambedue d’axccordo. Non ci troviamo d’accordo sulla percezione di cosa si intende per riparazione e rimessa in opera. Avendo esperienze legali in merito ti ribadisco (non per sconsiglairti dal farlo ma per vista la mia esperienza farti comprendere che stai andando in una direzioen sbagliata) che il produttore di un qualsiasi bene ha il solo l’obbligo di rimetteri il prodotto in funzione come da specifiche del prodotto stesso. Ti invito altresì come detto precedentemente a basare le tue considerazioni su dati oggettivi e non su considerazioni personali (vedi affermazioni su sostituzione sensori) in quanto per essere utili agli altri bisogna sempre riportare le ns esperienze scevre di considerazioni personali che non hanno riscontri oggeetivi. Se non ricadiamo nell’esempio barzelletta del pecatore che ha epscato un’acciuga e dopo aver subito vari passaggi nel racconto tra persone l’acciuga è diventato un tonno. Le mie esperienze personali di riparazione delle PowerShot sono come ti ho detto positive. Le macchine sono state riparate fuori garanzia (non tutti lo fanno) e attualmente stanno funzionando regolarmente. E i possessori delle macchine sono state ben contenti di ricevere le loro macchine riparate senza spendere un euro. Usando le tecniche di vendita potremmo dire che chi ha deciso di seguire questa polita di riparazione, ha trsformato un momento negativo (prodotto guasto) in un effetto positivo (i miei amici sono stati ben felici di riavere la loro macchina riparata gratuitamente).
Novembre 18, 2008 alle 2:21 pm #1407941bovirusPartecipanteNon c’è nessuna polemica ma credo che tu continui a voler interpretare a tuo favore certe regole delle garanzia. Citati: 2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. 3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto allaltro Quindi il produttore ha sua facoltà come avevo dichiarato nel precedente messaggio di rimetterti in opera seconde le specifche originali del prodotto in modo che fuunzioni come dovrebbe. Le tue “senzasioni” quali il produttore dovrebbe etc, o “di sensori nuovi ne sono stati utilizzati pochi”, non hanno nessun fondamento. In base a quale info/dati fai queste affermazioni? Come ho indicato prima se hai dati oggettivi ti invito a renderli pubblici perchè utili a tutti. Credi che visti la complessità dei circuiti elettronici e il costo del lavoro altrui qualcuno si metta a ripararli? I componenti conviene sostiturili punto e basta (non ripararli). Anche la tua affermazione “che un azienda seria non ha nessun interesse a ripararti il prodotto fuori della garanzia” credo sia vero esattamente il contario. Vedesi anche altri esempi (Sony batterie portatili – Apple Ipod – etc.) le aziende serie fanno dei controlli qualità e anche se economicamente svantaggioso per il loro nome preferiscono effettuare o un richiamo o accettare riparazioni anche furoi garanzia. Se tutto ciò ha un senso per le auto (richiami) in cui sono evdienti problemi di sciurezza, l’accettazione della riparazione fuori garanzia ha un valore ancora più alto come esempio positivo, in quanto nel caso delle PowerShot non riveste implicazioni legate alla sicurezza del prodotto (vedesi articoli sulla garanzia) ma sulla sola funzionalità del prodotto. Caso diverso è ad esempio il caso di Sony e delle batterie (che potevano incendiarsi e quindi il problema era legato alla sicurezza). Come ho indicato prima mi ritengo invece soddisfatto sia della trasparenza del messaggio legato alla difettosità dei sensori che alla riparazione fuori garanzia delle PowerShot che ho portato in riparazione.
Novembre 14, 2008 alle 11:37 pm #1406839bovirusPartecipanteNon sono per niente d’accordo. Come associato all’unione consumatori sono perfettamente a conoscenza delle leggi sulla garanzia. Tenete presente innanzitutto che è ben difficle trovare qualcuno che ammetta pubblicamente un difetto su una partita (inziale) di sensori (e non su tutte le macchine di ieri oggi e domani) e che si impegni altrettanto pubblicamente a ripararvi (rimettere in condizione operative di perfetto funzionamento così si dice x legge) un prodotto anche al di fuori della garanzia. La garanzia di funzionamento stabilisce che nel caso di un difetto di fabbricazione, il produttore si impegna (e ci mancherebbe) a ripristinare il corretto funzionamento del prodotto in modo che possa funzionare perfettamente. Non è scritto da nessuna parte in nessuna legge (verificato con le associazioni di consumatori) che il produttore sia obbligato a sostituire il prodotto. E’ anche vero che se il prodotto funziona perfettamente perchè dovrebbero sostituirtcelo? Tutto il resto del discorso su eventuali difetti di fabbrica o riparazione non definitiva (in base a quali mere considerazioni hai elaborato questa teoria?) senza nessun riscontro oggettivo (se li hai sarebbe utili x tutti postarli in modo che chiunque abbia un problema del genere con dei documenti ufficiali possa prenedere le opportune misure x cautelarsi) ma solo basati su considerazioni personali non rappresentano niente altro che un parere personale (elegittimo) ma non è un dato oggettivo. Io personalmente ho approfittato della riparazione oltre il periodo di garanzia di Powershot di amici e parenti e tutti sono stati ben felici di apprendere che non hanno pagato niente (sono stati loro stessi a confermare che sono veramente poche le aziende che si comportano così). E nessuna delle PowerShot riparate fino ad ora (tocco ferro) ha mai più manifestato problemi. Diamo a Cesare cio’ che è di Cesare. P.S: Per la legge sulla privacy non puoi mettere in conoscenza al pubblico nome e email di soggetti senza il loro pubblico consenso scritto. Ti invito quindi a tenerlo presente per il futuro.
-
AutorePost