camus

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1383616
    camus
    Partecipante

    Ciao, anche a me è capitato di fare delle foto “amatoriali” in chiesa ma più che altro battesimi o cresime di amici o parenti. Io non ho mai avuto il “coraggio” di farmi pagare, l’ho sempre spacciato come un regalo, ma era più che altro per sgravarmi da responsabilità: ho sempre notato che quando le cose sono gratis sono sempre belle, quando devono cacciare anche solo un euro iniziano grandi pretese. Quindi ti consiglio di riflettere bene sul compenso da chiedere. Da quel poco di esperienza che ho ti posso dire che è fondamentale conoscere bene la cronologia degli eventi e studiare le posizioni migliori dove mettersi; non si può correre il rischio di sbagliare o perdere i momenti fondamentali (tipo anelli). Dal punto di vista tecnico, scattando in raw, si ha un discreto margine di manovra in postproduzione e si aggiusta quasi tutto con un po’ di pazienza. Comunque il consiglio migliore è quello di provare a scattare nella chiesa, possibilmente con condizioni di luce simili a quelle che troverai, e vedere come vengono le foto con la tua attrezzatura a diversi settaggi: meglio ancora se qualche fotografo ti fa collaborare con lui per qualche matrimonio lì. Ciao

    #1379064
    camus
    Partecipante

    ma se uno le scatole le spedisce? ci possono essere problemi?

    #1374408
    camus
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Il lightsphere e’ eccezionale per servizi ai matrimoni come per ritratti , e’ un po’ caro per essere un imbuto di gomma ma se trovi la copia funzione allo stesso modo e risparmi tantissimo , si chiama Lambency flash diffuser.

    ma si piegano? mi sembrano un po’ ingombranti da trasportare.

    #1373910
    camus
    Partecipante

    quale mi consigli?

    #1373858
    camus
    Partecipante

    io vorrei prenderla sopratutto per quando scatto in verticale, per eliminare il fatto che la parte a sinistra della foto risulti più illuminata della destra. Avrei dei benefici in questo senso?

    #1373541
    camus
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: d’altro canto con l’utilizzo tradizionale ( a sinistra ) non e’ poi cosi’ scomodo il tasto del battery grip anzi io mi ci trovo molto bene e per la posizione del flash che si trova in basso a sinistra io adopero il diffusore Lightphere che aiuta a diffondere molto bene la luce senza creare ombre fastidiose. resta il fatto che e’ fatta benissimo nonostante il costo non proprio alla portata 😉 😉

    appunto per il prezzo, non proprio “popolare”, sono perplesso sul fatto di doverlo usare in basso; tu, quindi, mi assicuri che questo tipo di utilizzo è qualitativamente simile a quello nella posizione classica? anche senza diffusore? grazie

    #1340617
    camus
    Partecipante

    Originariamente inviato da robyc69: il discorso vale per gli usa come per la svizzera e altri paesi UE, non e’ la finanza che deve dimostrare che tu hai acquistato in USA, ma tu che devi dimostrare che hai acquistato in italia con fatture e scontrini. di sicuro adesso col cambio dollaro euro conviene, non so se considerata iva e dazi sia ancora cosi’.

    Quindi se si va all’estero (extra UE) con la propria attrezzatura comperata precedentemente si deve portare sempre lo scontrino o la fattura di tutto con se? quindi vale anche per cellulari, ipod e altro?

    #1318728
    camus
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Sicuramente i prodotti di marca tipo sandisk sono spesso più performanti di altri. Comunque se vuoi il massimo della velocità dovresti valutare di prendere il lettore Sandisk Firewire e non USB 2.0 Costa un po di più ma c’è differenza. Lo vendono spesso in kit con una CF Extreme IV

    Penso che tu ti riferisca al FireWire SanDisk Extreme ma ha solo lo slot per compact flash e io ne vorrei uno con almeno anche quello secure digital. Non ne esiste uno, anche di altre marche, firewire con i due slot?

    #1304534
    camus
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: ma potrebbe essere lungo, su 40D, soprattutto in interni.

    proprio a questo proposito stavo pensando anche all’85 f/1.8…

    #1304503
    camus
    Partecipante

    Originariamente inviato da NFI2006: mah la distorsione ho notato dipende molto dall’ angolazione con cui inquadri il soggetto, distanza etc

    non posso che quotare, se usato bene dà grandi soddisfazioni. Per panorami che non hanno un soggetto vicinissimo la distorsione è veramente poca…

    #1301024
    camus
    Partecipante

    Io ho il 580ex prima serie, è un ottimo flash ma ho sempre notato che, sopratutto a focali basse e con presenza di oggetti bianchi (tipo vestiti da spose), tende a sottoesporre (devo sempre impostare la correzione a +1. Questo difetto è statto riscontrato da varie persone che hanno questo flash; vorrei sapere se anche la secondda serie è afflita da questo difetto. Grazie!

    #1298927
    camus
    Partecipante

    Anche io ho comprato con soddisfazione da san marino photo, anzi ti posso dire che gli ho segnalato che un prodotto che volevo prendere su un altro sito costava meno e lui mi ha subito ribassato il suo prezzo…

    #1285172
    camus
    Partecipante

    Quindi non è il caso di preoccuparmi? Comunque il paraluce l’ho usato, non è che dipende dal fatto che c’è quel riflesso del sole sul parabrezza?

    #1277324
    camus
    Partecipante

    io volevo comprarla ma dopo aver visto queste foto mi sono parechio raffreddato… il problema della messa a fuoco sembra quello del mio motorola v3x e questo non è per nulla accettabile…c’è possibilità che ci siano solo alcuni modelli difettosi o è un problema comune?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX