carlocioni

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313447
    carlocioni
    Partecipante

    sono totalmente daccordo, però sono anche convinto che tocca a noi spiegare, descrivere, far capire, fargli apprezzare certi tagli o il perchè di certe inquadrature o sfocature. E come imparare a leggere un quadro o ascoltare certa musica (per molti c’è solo cuore/amore). ricordo che quando facevo il fotografo di cerimonie, sono riuscito a inserire negli album anche foto fuori dell’ odinario solo spiegando le emozioni che certi scatti potevano comunicare e dopo la spiegazione i ragazzi guardavano le foto con occhi diversi. sintesi: manca l’educazione!!

    #1268999
    carlocioni
    Partecipante

    io stò usando il Sigma 18/200 trovato usato a 150 sesterzi e devo dire che come obbiettivo tuttofare è OK anche perchè ha una minima distanza di messa a fuoco di 45cm che mi permette una macro non spinta di buon livello.

    #1268996
    carlocioni
    Partecipante

    attenzione aleronza, se il tuo MTO non ha nessuna filettatura l’anello da comprare è un T o T2 che si blocca con tre grani a quella scanalatura che descrivevi, perciò l’ anello di conversione è da T oT2 a canon EF. Io l’ho preso poco tempo fà e funziona correttamente, l’ indicazione del diaframma è fisso su 00 e la macchina và usata in manuale.

    #1261068
    carlocioni
    Partecipante

    scusate se mi intrometto, ma vorrei una spiegazione: che differenza di quantità di luce c’è trà esporre un sensore a:1/100-f16-iso100 oppure:1/100-f10(fattore +1,6)- iso 62,5(fattore -1,6). Per cui FF o aps hanno la stessa quantità di luce, non lo capisco come esempio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX