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Giugno 23, 2009 alle 2:53 pm #1482984CiuboPartecipante
Guarda se ti può interessare a me (21 anni) piace molto! l’unica cosa è che visto che l’occhio è tagliato forse andava tagliato tutto invece se ne scorge una piccola parte che forse rovina un pò il ritratto, per il resto secondo me merita molto!
Giugno 20, 2009 alle 10:47 pm #1482205CiuboPartecipantequa in italia fanno pagare oro pure quelli non orginali… io ho preso per 6 spedito da ebay.com un paraluce tarocco per 85 1.8 che su ebay italia costava almeno 15+s.s. ed era identico…
Giugno 17, 2009 alle 4:05 pm #1480877CiuboPartecipanteBè non dovrebbe essere difficile, si utilizza uno strumento chiamato timbro clone se non erro… Praticamente selezioni lo strumento e, tenendo premuto alt, selezioni un punto che vuoi clonare (in tal caso il cielo), poi rilasci alt e clicchi dove vuoi clonare (sul filo)… Più difficile spiegarlo che farlo fidati… Solo che non so se c’è in elements, su cs4 sicuramente si
Giugno 10, 2009 alle 5:21 pm #1478230CiuboPartecipantepuoi trovare quel diffusore per 5 spediz inclusa su ebay.com però ci mette 3 settimane per arrivare da hong kong
Giugno 10, 2009 alle 5:17 pm #1478226CiuboPartecipante100mm in più sono pochi da 500 a 600, sono molti da 35 a 135 disse un vecchio saggio
Giugno 6, 2009 alle 12:50 pm #1476832CiuboPartecipanteOriginariamente inviato da nigian81: Grazie Ciubo, questo intendevo con maggiori requisiti tecnici! Avevo già letto le altre discussioni, ma tutte si limitavano a dettagli circa l’NG e la modalità master/slave. Altre differenze? Confermate che anche il 430 si può orientare verso l’alto sia con impugnatura classica che con quella verticale? Altre info sui punti di rilevamento ed il flash stroboscopico?
Ciao, confermo che si può ruotare per flashare verso l’alto con la fotocamera in verticale. Per i punti af purtroppo non ho il manuale sottomano ma si può scaricare nella sezione manuali/files di questo sito, cmq io ricordo che la copertura af vada bene per macchine xxd e xxxd, si incontrerebbe minor copertura per le serie professional 5d e 1d, tuttavia non è che non illumina, non copre tutti i punti, però se usi ad es solo quello centrale è uguale, anche se ora che ci penso sarebbe da verificare la portata in metri dell’aiuto af, forse il 580 riesce ad arrivare più in fondo perchè è più potente..
Giugno 5, 2009 alle 6:16 pm #1476595CiuboPartecipantepenso usi internet, cerca dof calculator su google e trovi il programmino che svolge questi calcoli
Giugno 5, 2009 alle 3:53 pm #1476545CiuboPartecipantepuoi allora aumentare la nitidezza col raw sui tre scattti e rifare tutto oppure con photoshop aggiungere la maschera di contrasto… Non so consigliarti quale dei due procedimenti usare: il primo dovrebbe garantire risultati migliori, penso, ma anche il secondo potrebbe andare bene… Aspettiamo altri pareri
Giugno 5, 2009 alle 12:19 pm #1476470CiuboPartecipanteciao, io ho preso il 430exII per necessità economiche, se avessi potuto avrei preso chiaramente il 580, perchè: è più potente (anche se te dici che non importa, però non si sa mai, meglius abundare quam deficiere – tuttalpiù che un 580 può fare un 430 ma non il contrario) Il 430 non ha il Flash exsposure bracketing (il 580 dovrebbe, ma non sono sicuro) Il 580 può pilotare altri flash wireless, il 430 no. Se un giorno vorrai fare un piccolo studio col 580 potrai farlo, col 430 no e dovrai o comprare un trasmettitore o un 580. Flash stroboscopico non mi sembra che ci sia sul 430 mentre dovrebbe sul 540 però di questo non sono sicuro… Illuminatore AF il 430 arriva a 9 punti, col 580 ci dovrebbe essere copertura anche per più punti, così se prendi un altra fotocamera pro (es 5dmkII) hai l’aiuto af mentre col 430 non l’avresti su tutti i punti..
Giugno 4, 2009 alle 4:18 pm #1476075CiuboPartecipantemah guarda io ti direi di mettere quello UV, io ne ho 3 sui miei 3 obiettivi e va molto bene, quello skylight penso sia simile a quello UV se non la stessa cosa, il polarizzatore invece si usa per rendere il cielo più blù, eliminare il riflesso della luce sull’acqua o del flash dalle superfici riflettenti(in realtà tecnicamente non so bene come funzioni, dovrebbe eliminare la luce polarizzata). Alcuni canoniani ho letto che sconsigliano di mettere un filtro fisso come facciamo noi perchè cmq si aggiunge aria ed una lente all’obiettivo (che dovrebbe comportare un decadimento di prestazioni), io non notando questo decadimento ce li metto perchè caso mai dovessi rigare l’obiettivo cambio il filtro con 30 e non butto obiettivi da 300 ..
Giugno 4, 2009 alle 4:06 pm #1476063CiuboPartecipanteAmstaff ci diresti come hai agito per ottenere così bei colori?
Maggio 31, 2009 alle 6:53 pm #1474505CiuboPartecipanteIn effetti una soluzione potrebbe essere quella di cambiare posto! Complimenti per la foto, veramente bella… spero di raggiungere anche io quel livello Grazie a tutti i canoniani per le risposte! (o)
Maggio 31, 2009 alle 5:16 pm #1474482CiuboPartecipanteOriginariamente inviato da AndreaOiser: Ti dico come tendo a ragionare io in una situazione del genere: misurerei l’esposizione sulle alte luci del volto e utilizzerei un flash in fill-in. Come tu ben dici lo sfondo in questo caso risulterebbe sottoesposto, proprio per questo utilizzerei un altro flash alle spalle del soggetto per illuminare lo sfondo a piacimento. [lo]
Questa è un’ottima idea ma nel caso non avessi la possibilità di montare un mini studio cosa faresti??
Maggio 31, 2009 alle 4:51 pm #1474476CiuboPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: In questo caso devi considerare che: – se il soggetto è troppo vicino, il viso risulterà bruciato inevitabilmente, il flash non funziona mai bene con soggetti troppo vicini. – la modalità di esposizione del flash valutativa (per questa foto specifica) è sbagliata: con uno sfondo cosi’ sottoesposto è pressoché inevitabile avere il soggetto sovraesposto, devi impostare la modalità di lettura (del flash) su media e non su valutativa. Tieni presente che la modalità di esposizione del flash non ha nulla a che vedere con quella della fotocamera, e si imposta tramite le CFn della fotocamera, non ha una impostazione immediata. [lo]
Accidenti ma un soggetto ad una distanza di 1.5mt è considerato vicino?? In tal caso sarebbe servito un diffusore (ne ho ordinati tre di varie forme di quelli da 3 euro cinesi su ebay)? Grazie per il consiglio della lettura, penso che andrò a ripassare il manuale [fis]
Maggio 31, 2009 alle 4:46 pm #1474474CiuboPartecipanteCiao Andrea e grazie per la risposta, per scattare la foto ho usato av e flash sincronizzato ad alta velocità potrebbe influire sul risultato? Cmq io avendo una 400d non ho la funzione higline tone priority, però potrei utilizzare l’esposizione manuale ed esporre correttamente le zone che nella foto risultano bruciate e utilizzare il flash per schiarire il resto. Se ho capito è questo che mi stai suggerendo di fare, però, facendo così, non verrebbe uno sfondo scuro?
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