djmarte85

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  • #1495040
    djmarte85
    Partecipante

    Complimenti…ottimo acquisto..sono sicuro che rimarrai sorpreso. Mi associo a fireblade, Canon non ti deluderà affatto 😉 [lo] [lo]

    #1495024
    djmarte85
    Partecipante

    Di nulla… 😉 Aspettiamo tue notizie e se vorrai qualche tua foto qui sul forum…e buone foto 😉

    #1494898
    djmarte85
    Partecipante

    Ciao…io ho acquistato qualche mese fa il metz 48 af-1..ti posso assicurare che puoi toglierti davvero delle belle soddisfazioni con questo flash..la luce è molto uniforme e se metti il diffusore anche molto diffusa (perdonatemi il gioco di parole). Per quanto riguarda le differenze, a parte il ng58 invece che 48, credo che quella più importante sia il fatto che il 48 può solo essere pilotato mentre il 58 fa da master, quindi pilota il 48. Usare però la configurazione multiflash richiede comunque una certa esperienza con tali apparecchi quindi io opterei per il momento per il 48. Risparmi qualche soldino e ti fai le ossa con un apparecchio che ti permette di fare di tutto (con il nuovo firmware sono addirittura controllabili dal menu della fotocamera come accade per i flash canon ex [ale]).Quando poi deciderai di utilizzare più flash allora potrai prendere il 58. Poi ovvio, è solo il mio parere, libero di decidere come meglio credi. 😉 PS Anche il 48 Af-1 è e-ttl II. Funziona in e-ttl soltanto se usato come slave..;-)

    #1482998
    djmarte85
    Partecipante

    Ciao io sono in possesso di un Philips serie Brilliance, il 220cw per l’esattezza. Anche se non ho molti termini di paragone, posso dirti che i colori sono molto brillanti e naturali e che mi trovo bene nella gestione del fotoritocco. Oggi dovrebbe stare un po’ meno di 200 euro. Spero di esserti stato d’aiuto.. [lo]

    #1468453
    djmarte85
    Partecipante

    Complimenti…veramente bellissime…la prima in particolare…ancora complimenti.. 😉

    #1407014
    djmarte85
    Partecipante

    Ciao…dunque il seriale lo puoi trovare stampato sulla parte inferiore della testa girevole vicino allo snodo…ciao ciao e buone foto.. 🙂

    #1389942
    djmarte85
    Partecipante

    si si…vero ero indeciso sul 70-300 is usm e il 55-250 is…tuttavia per esperienze precedenti con una reflex a pellicola il 300mm (sulla pellicola) mi va bene. Col 70-200 L avrei un 320 equivalente e tutto sommato considerato il prezzo e soprattutto la resa fantastica che ha penso che vada bene (il 300 che avevo sulla pellicola pure era senza stabilizzatore e aveva f5.6 come max apertura). A questo punto mi conviene puntare sulla qualità, cosa che di sicuro al 70-200 L non manca.. 🙂 E poi è un ottica che è della famigerata serie L e praticamente dura una vita.. 🙂 [com] [lo]

    #1389809
    djmarte85
    Partecipante

    Tranquillo… 🙂 Ho scelto quelle per non fare una grossa spesa. E’ vero però che se compro una lente buona me la ritroverò in futuro (è stato lo stesso criterio con il quale ho scelto tra la 450d e la 40d.. 🙂 ) Ho visto in rete ed effettivamente il 70-200 f4 L non mi costerebbe eccessivamente di più di un 70-300 IS USM (siamo sulle 50 euro ). Mi sa che mi avete convinto aspetterò un po’ e poi mi orienterò su qualcosa di livello superiore. [gra] per i consigli

    #1389578
    djmarte85
    Partecipante

    ciao Progdrummer, sono anche io interessato a quella lente per estendere il mio parco ottiche. Come peso come stiamo messi? Sbilancia molto la macchina?

    #1389410
    djmarte85
    Partecipante

    (o) mi ha appena risposto il centro d’assistenza metz… (o) Mi hanno confermato che dal ns 534000 in poi il flash è a basso voltaggio (18v per l’esattezza) e che non ci sono assolutamente problemi di accoppiamento con la 40d (o) Un ringraziamento a tutti e in particolare a longdream che mi ha fornito la mail centro d’assistenza (che è stata anche abbastanza veloce nel rispondere) Ora vado a godermi il “faro”… ciao ciao e [gra]

    #1389380
    djmarte85
    Partecipante

    ;hm a questo punto non saprei cosa fare. Riduciamo , per motivi di budget, la scelta ai soli 2 obiettivi canon (75-300 III usm e ef-s 55-250 IS). Come qualità ottica quale scegliereste? La resa del 75-300 è paragonabile al 55-250? Oppure questo è superiore come resa? Si la compatibilità ma si parla cmq di un passaggio che avverrà in un futuro penso abbastanza lontano almeno per me. Quindi non ne faccio un requisito fondamentale. Adesso mi interessa la resa… Della costruzione “plasticosa” del 55-250 che mi dite? [gra]

    #1389261
    djmarte85
    Partecipante

    Ringrazio tutti per la partecipazione… [gra] al 55-250 stavo facendo un pensierino.Ma il fatto che sia interamente di plastica mi lascia perplesso. Il 75-300 III USM invece ha l’anello in metallo se non sbaglio.Non vorrei che dopo qualche tempo mi ritrovo con l’innesto molto consumato per via del corpo della 40d che è di metallo. A me serve un’ottica che non costi moltissimo, onesta e in grado di supportarmi quando vado a fare delle riprese sportive (principalmente calcio).Credete che il 55-250 pur non avendo l’usm sia adatto? PS lo stabilizzatore se c’è è meglio ma non è una cosa indispensabile… 😉 [lo]

    #1388814
    djmarte85
    Partecipante

    Scusami longdream, ora ho mandato una mail al servizio assistenza metz come da te suggerito. [gra] per il link… riporto dal sito della metz: “Furthermore, it is necessary to note that Metz mecablitz 45 CT-1 units featuring a model number that is smaller than 534 000 are fitted with a so-called high-voltage ignition circuit. These flash units must not be directly connected to modern cameras as this could even damage the camera!” Il mio ha ns 592875…quindi di quanto è la tensione di innesco? (canon raccomanda tensioni non superiori a 250v) Cmq attendo la risposta del centro assistenza… [lo]

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