el_drac

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1652436
    el_drac
    Partecipante

    Lookaloopy, Wazowski e billidog Grazie a tutti e 3 per le risposte. In particolare: Lookaloopy …hmm…se nell’Evo 6 manca lo spazio per un libro siamo messi male ed il passaggio all’Evo 8 sarebbe quindi inevitabile fermo restando che anche quest’ultimo dovrebbe tranquillmente rientrare nelle dimensioni del cabin luggage. Economicamente la differenza tra 6 e 8 mi sembra comunque trascurabile. Papabile! Wazowski Bello! Di Lowepro ho l’attuale borsa [semi] pronto (TLZ2) della 40D+18-135 e la considero ben fatta e robusta. L’unico inconveniente è che non trovo il Versapack 200 nel catalogo dei prodotti del mio fornitore di riferimento (che per policy del sito NON cito…) e non conosco quindi la sua quotazione. billydog Il sito tedesco è decisamente interessante e sufficientemente chiarificatore. Peccato manchino le prove dei Tamrac Evo 6 e 8. A tutti grazie ancora per le dritte e la pazienza. Buona giornata.

    #1652378
    el_drac
    Partecipante

    superpaia Grazie della risposta. Il Lowepro 350 – che non avevo preso in esame – presenta delle buone dimensioni esterne, specialmente i [quasi] 39 cm di altezza. Peccato che a questo elemento corrisponde anche un incremento del peso, parametro questo non particolarmente gradito alle compagnie low-cost, Ryanair in primis 🙁 nonostante cerchi di evitare, quando possibile, questa tipologia di vettori… In effetti, a me serve un ibrido, una via di mezzo tra uno zaino fotografico specifico, nonostante il volume piuttosto modesto della mia attrezzatura, ed uno per così dire convenzionale dove collocare i “beni di conforto”. Non ho necessità della solita miriade di scomparti e separatori imbottiti ma nemmeno posso buttare corpo macchina ed obiettivi dentro un sacco in balia di colpi e colpetti nei quali si incorre inevitabilmente durante un viaggio. Non voglio inoltre complicarmi ulteriormente la vita portandomi appresso un pc, che non mi serve (e pesa…). Sapevo che la scelta dello zaino si sarebbe presentata come materia estremamente spinosa visto l’enorme assortimento di prodotti, ma è piuttosto arduo valutare la scelta di un elemento così importante su una semplice pagina internet ed è quindi necessario fare riferimento alle preziose esperienze dirette degli utilizzatori, nonostante le differenti esigenze. Saluti e buon inizio di settimana. Marco

    #1641979
    el_drac
    Partecipante

    Grazie Luca.

    #1641977
    el_drac
    Partecipante

    Ancora un “grazie” a tutti quelli che hanno contribuito con le loro risposte. In effetti, per quello che ne posso capire io (pochino…) il Tamron non sembra poi così male anche se i prezzi in rete sono una vera giungla che confondono e disorientano anche chi ha una certa dimestichezza negli acquisti in rete, anche se relativi ad articoli di altre tipologie. Abuso ancora della vostra pazienza con una domanda che nasce non tanto dalla scarsa conoscenza della materia quanto dal fatto di non aver mai utilizzato, anche in passato, accessori dedicati non originali: un obiettivo Tamron (o di qualsiasi altra marca) ha le medesime funzionalità dell’originale e differisce solo nel marchio, ed eventualmente nei materiali e/o nella qualità? Grazie ancora.

    #1641480
    el_drac
    Partecipante

    RedaBlues galad emmeti71 Innanzitutto grazie per le risposte …e la pazienza! Relativamente alla luce ritengo che potrei dover fronteggiare il problema opposto: cieli estremamente luminosi, neve e ghiacciai. L’idea del polarizzatore mi sembra valida. C’è qualche “nome” migliore di altri? Per quanto riguarda i soggetti sarei dell’idea di dare la precedenza agli animali visto che con quello che già possiedo non dovrei avere grosssi problemi per i panorami. Forse un 70-300 seppure meno luminoso potrebbe dare qualche soddisfazione in più con le bestiole. Sulla vecchia AE1 Program ricordo un 70-210 che mi ha regalato ottimi risultati (ma forse con gli occhi di quasi 30 anni fa le cose apparivano diverse da oggi…). Dico una bestemmia: e (anche) un duplicatore di focale?!? (l’avevo pure sulla AE1…) Grazie ancora e buona giornata a tutti.

    #1641393
    el_drac
    Partecipante

    RedaBlues

    Inoltre dvresti anche dire che budget hai a disposizione x darti almeno un minimo consiglio.

    La butto la, giusto per dare un ordine di idee: 5/600 Euro (trattabili…) Convengo con te che il panorama (in tutti i sensi) è piuttosto ampio: forse se avessi scritto che andavo in Cina a fotografare statuette di giada la cosa sarebbe stata più facile… 🙂 Grazie per la risposta.

    #1617868
    el_drac
    Partecipante

    Buongiorno a tutti Grazie a * visen4 * carlop * Wazowski * jurigab per le risposte. Visto che ho ancora un pò di tempo per decidere farò sicuramente una visita al sito Duracell anche se le Phottix (a parte l’assonanza poco felice del nome…) mi intrigano un pò. Grazie ancora per l’accoglienza e la pazienza. Buon week-end Marco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX