elbarto88

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  • #1457767
    elbarto88
    Partecipante

    ciao, mi accodo agli altri dicendoti che il 50ino al chiuso (eccetto per i ritratti) è un po limitato, ma secondo me è necessario in casi di emergenza.. 1.8 a 80-90 euro è un rapporto qualità-prezzo imbattibile.. per quanto riguarda il 55-250 non so dirti..posso parlarti bene del 70-300 IS USM perchè ce l’ho, e posso dirti senza timore che è un serie L mancato.. ciao buona scelta [lo]

    #1456867
    elbarto88
    Partecipante

    Ho letto tutti i post di questa discussione e ho risposto di conseguenza. Sollevare anche una minima polemica di fronte a immagini simili, a pochi giorni da quello che è successo, mi è sembrato poco opportuno. Essendo questo un forum è più che naturale dibattere su un argomento, ma c’è modo e modo e, soprattutto, una tempistica per farlo. Forse il mio intervento è stato un po’ duro, posso capirlo e mi scuso con chi si sente offeso. Naturalmente il mio intento non era quello di fomentare ulteriore scontro. Federico.

    #1456210
    elbarto88
    Partecipante

    Trovo scandalosi e insensibili le polemiche sollevate riguardo al lucro e alle intenzioni di questo reportage. Credo che nella lista degli obiettivi di questo lavoro non ci fosse nemmeno minimamente quello di suscitare dibattiti feroci in tal senso. Abbiate rispetto, sensibilità e dignità di rimanere in silenzio quando vi passano per la testa certe parole. Perdereste solo un’occasione per tacere. Gary, credo che il tuo sforzo e sacrificio nel testimoniare ciò che con i tuoi occhi hai visto abbia fatto emergere le giuste sensazioni che dovrebbe avere un reportage. Generalmente non amo la nota di colore nei bianchi e neri, semplicemente per coerenza con la tecnica stessa, ma in questo caso (e grazie anche alla tua successiva delucidazione) la trovo utile al fine di sottolineare quegli aspetti da te citati. Molte inquadrature drammatizzano particolarmente bene, altre sono meno forti, ma essendo l’insieme a fare il risultato finale apprezzo molto il tuo lavoro. Grazie per aver condiviso le tue immagini.

    #1444019
    elbarto88
    Partecipante

    complimenti per aver colto queste espressioni..mi piace molto la seconda e l’ultima..colori magnifici ora postane anche altri 🙂

    #1423489
    elbarto88
    Partecipante

    credo che la fonte di luce sia azzeccata e anche l’espressione del personaggio. trovo invece un po scarsa la luminosità, avrei accentuato di piu le ombre e avrei tagliato l’inquadratura focalizzando di piu sul soggetto togliendo molto del nero che si trova sopra la testa del vampiro. in ogni caso è un buon tentativo [bir]

    #1423488
    elbarto88
    Partecipante

    sono 4 bellissimi scatti, in particolare nelle prime due la modella sembra un angelo o qualche entità gotica..complimenti ottimo lavoro! [chi]

    #1417737
    elbarto88
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: Ma F 18 è un pò troppo, a parte la foschia e il basso contrasto con appiattimento, ma si nota una certa mancanza di nitidezza o fuoco, che deriva anche dall’apertura del diaframma, un F8 sarebbe bastato.

    Lo style che c’era impostato aveva la nitidezza a 0, quindi da alzare successivamente con DPP. Per quanto riguarda l’F18 non mi sembra sia cosi esagerato. Io avrei optato per un diaframma un po’ piu aperto, ma non troppo, considerando che la vallata è lunga diversi km. [lo]

    #1417496
    elbarto88
    Partecipante

    ho preso il file e ho fatto qualche modifica..ho notato che come style era impostato faithfull che lascia la nitidezza a 0…considera che a 100 iso il disturbo digitale è praticamente inesistente, perciò io mi spingo spesso intorno a 8-9 punti in questi casi.. comunque, questa è la mia versione [IMG]public/imgsforum/2008/12/191.JPG[/IMG] mi sono limitato all’utilizzo di DPP e tutto ciò che ho fatto è nella colonna di edit che vedi a destra..ho ritoccato il bianco bilanciando i Kelvin, spostato lo style su standard, aumentato il contrasto, la saturazione e la nitidezza..un tocco di tonalità a seconda delle preferenze.. [bir]

    #1416484
    elbarto88
    Partecipante

    esatto..l’hdr in realtà nasce con questo scopo

    #1416110
    elbarto88
    Partecipante

    il cross puo essere piu o meno pesante…da come vengono regolate le curve la pelle puo subire o meno variazioni consistenti… quoto il fatto che ogni foto è diversa..cambia luce, contrasti, colori..il risultato cambia tantissimo prova prova e prova..e poi facce vedè [ist]

    #1415996
    elbarto88
    Partecipante

    ciao, ti posto questi tre link da spulciare per benino: http://www.juzaphoto.com/it/rivista/gestione_del_colore-marco_noldin.htm

    #1415995
    elbarto88
    Partecipante

    ciao dea nera, se può esserti utile ti posto un tutorial apposta per il cross processing: http://blog.dannyngan.com/2005/08/01/tip-cross-processing-in-photoshop/

    #1415090
    elbarto88
    Partecipante

    sono d’accordo con tycos sulle modifiche apportate..quel benedetto fluidifica fa miracoli [bar]

    #1414292
    elbarto88
    Partecipante

    in photoshop trovi i comodissimi strumenti Timbro Clone e Pennello correttivo..ovviamente dovrai perderci un po di tempo.. in ogni caso, tempo fa, trovai un tutorial che spiegava come fare per eliminare le persone semplicemente inserendo tre foto dello stesso soggetto a distanza di pochi secondi l’uno dall’altro..photoshop fa una stima dei pixel ed elimina le persone..se lo trovo lo posto

    #1414279
    elbarto88
    Partecipante

    prima di tutto, se riesci, scontorna di nuovo la torre e una volta che hai la sua selezione finita fai tasto destro su di essa, poi su “feather” (la terza voce, nel caso ce l’avessi in italiano dovrebbe essere piuma o qualcosa di simile) e sistemati il raggio di smusso degli angoli..in caso avessi maggiore tempo e voglia, invece che su “feather” clicca su “refine edge” (la quarta voce), li hai molte piu opzione da scegliere per ottimizzare lo smusso della selezione e creare quindi minore contrasto. una volta sistemata la selezione devi passare ai colori..la torre sembra stata ripresa in una giornata nuvolosa, tende al grigio ed è meno contrastata rispetto all’azzurro su cui si stagliano le nuvole. per aggiustare i colori della torre seleziona il livello corrispondente e poi vai su “Image” (Immagine), poi su “Adjustements” (seconda voce) e poi su “Brightness/Contrast” (Luminosità/Contrasto, settima voce). gioca un po con le regolazioni tra luminosità e contrasto fino a raggiungere un livello accettabile, quantomeno simile allo sfondo. se ancora non sei soddisfatto puoi aggiustare (credo che lo dovrai fare visto il grigiume della torre) la saturazione, quindi clicca di nuovo su “Image”, “Adjustements” e poi su “Hue/Saturation” (nona voce) spostando quanto basta la saturazione verso destra. postaci il risultato [ist]

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