Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Agosto 11, 2010 alle 5:39 pm #1592138eugenio1616Partecipante
parole sante. d’accordo su tutta la linea. ora il dubbio amletico si insinua…..in vacanza portare la buona e valida compatta g9 che mi continua a dare tante soddisfazioni o la new entry 7d che a questo punto mi sembra vada “domata” solo con una bella esperienza sul campo ? E’ ovvio che le porterò entrambe ma poi quale usare nel momento del bisogno ???
Agosto 11, 2010 alle 5:14 pm #1592135eugenio1616Partecipantequello che affermi non è vero. ma non riesci proprio a non essere polemico ? . basta.
Agosto 11, 2010 alle 4:42 pm #1592125eugenio1616Partecipanteche palle ! sembra di essere in una canonica in questo forum !!! non ho chiesto consigli di comportamento ma di fotografia ed anche in modo garbato. le risposte però non sono sempre calme e tranquille ma contengono punzecchiamenti che non mi piacciono affatto. non ho autocelebrato un bel niente, non ne ho bisogno e non lo faccio e non me ne frega niente. Non ho da fare belle o brutte figure con nessuno in un forum di fotografia dove è implicito chiedere e scambiarsi esperienze. Io ho tantissimo da imparare come penso tutti ma mi sa che di saccenti ce n’è più d’uno…. . Non mi va più di parlare di queste stupidaggini. Tanto non cambia nulla. Tempo perso. Mi farà piacere parlare con chiunque voglia scambiare le proprie esperienze fotografiche sulla 7d . Per il resto ognuno vada per la propria strada . grazie
Agosto 4, 2010 alle 8:34 pm #1590871eugenio1616Partecipanteok. ok. macchina ritirata dalla Canon. tutto perfetto, tutto fatto in garanzia, ( la signora è ancora meglio dell’ultima volta..) ma……stesso problema. Evidentemente sono io che non riesco ad utilizzare questa macchina. Ho provato a disattivare l’automatismo di correzione della luce obiettivo come ha consigliato qualcuno nel forum ma senza grossi risultati. Sto imparando il manualalone a memoria, l’ho anche stampato formato a4 per renderlo di più agevole lettura. Calma e pazienza non sono il mio forte ma ora devo trovarle ! Ho comprato il paraluce originale canon dedicato all’obiettivo. Non l’ho ancora provato. Però è un’osso duro sta 7d !!!!!
Luglio 24, 2010 alle 2:38 pm #1588647eugenio1616Partecipantedunque, come al solito e come penso sia normale , c’è chi in un forum dà consigli sensati e pratici per la risoluzione di problemi, chi trova conforto scoprendo il mal comune, chi fa il solone e chi è saccente non solo nel significato semantico del termine ma penso lo sia proprio di natura. Ringrazio per i consigli che cercherò di mettere in pratica, le prediche , se voglio, le vado ad ascoltare in chiesa. Ho apprezzato molto chi avendo la stessa macchina ed incontrando lo stesso problema si è adoperato a cercare la soluzione pratica migliore e con il quale mi auguro di continuare a scambiare esperienze. Mi ha chiamato la signora ( peraltro molto bella!) della canon di Bari. Alla macchina verrà riparato l’esposimetro ed il tutto verrà fatto al più presto ed in garanzia. Ciao a tutti !
Luglio 22, 2010 alle 11:21 pm #1588264eugenio1616Partecipanteho capito. ti ringrazio del prezioso consiglio. infatti dopo 30 anni di scatti con reflex in manuale diversi concorsi fotografici vinti , servizi a matrimoni, lettura e studio di enciclclopedie fotografiche e libri di tecnica fotografica, dopo aver consumato interi corredi di yashica e nikon avevo proprio bisogno del tuo saccente commento. Intanto la canon ha preso in assistenza la macchina per una verifica di laboratorio dell’esposimetro. Vi terrò informati
Luglio 21, 2010 alle 3:00 am #1587806eugenio1616Partecipantedopo l’ennesima gita passata a fare scatti su scatti e la deludentissima visualizzazione delle foto ho chiamato canon che mi ha consigliato di rivolgermi al centro assistenza di Bari perchè potrebbero esserci problemi di esposimetro….. da oggi la macchina e l’obiettivo sono in assistenza.. UFFA !! dopo aver speso una barca di soldi… ho una canon g9 da tre anni che fa foto favolose e senza tanti casini…. mannaggia a me e alla voglia di una reflex ! non ha senso spendere quelle cifre per poi correggere sistematicamente le foto, ma scherziamo ?
Luglio 19, 2010 alle 6:45 pm #1587436eugenio1616Partecipantedimenticavo. nelle varie prove il pannello dei menu lavora correttamente modificando i valori a senda dei tempi o dell’esposizione. ma il risultato sono semmpre foto molto chiare, colori spenti, ……
Luglio 19, 2010 alle 6:42 pm #1587435eugenio1616Partecipantemmmmmm…. ho provato e riprovato. non credo sia utile postare foto sovraesposte. armato di santa pazienza ho cominciato “le prove” centinaia e centinaia di scatti. alla fine ho desunto che solo quando lavora in completo manuale va bene. con tutti gli altri automatismi, priorità di diaframmi, priorità di tempi ecc. da foto sovraesposte. Ho quindi fatto l’aggiornamento al firmware 1.2.1….ma idem con patate ! poi sono passato ad un filtro polarizzatore..non si sa mai. nulla. ho chiamato alla canon ” porti la macchinetta in un centro autorizzato per una riparazione in garanzia ” il 20 luglio…..e io parto per le vacanze il 15 agosto…. . Visto che per le ferie vado finalmente negli USA la mia nuova 7d + canon 17-55 f. 2,8 DEVE funzionare a dovere. PLEASE HELP ME !!!!!
-
AutorePost