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Gennaio 23, 2013 alle 3:50 pm #1750689everynamePartecipante
Sono semplicemente molto molto deluso dalla Canon e dalla sua assistenza. Per quanto riguarda l’obiettività, sulla base di quanto ho scritto e postato, lascio giudicare a chi legge.
Gennaio 23, 2013 alle 3:30 pm #1750686everynamePartecipanteLimiti e difetti sono due cose completamente differenti. Una infiltrazione di luce è un difetto, non convincetevi del contrario. Sono macchine presunte “PRO” e un comportamento del genere non è accettabile ne come limite ne tantomeno come difetto. Se fosse un limite dovrebbe essere scritto sul manuale comunque e comunicato prima dell’acquisto, perche se l’avessi saputo prima non avrei certo pagato quasi 500 euro! “il problema sussiste solo in scatto orizzontale”, solo?? ma siamo impazziti o cosa? 9 foto su 10 sono scattate in orizzontale. E quale sarebbe poi il comportamento errato?? sono scatti normalissimi che facevo anche con una lumix da 60 euro, senza righe. “Obiettivo e sensore sono i soliti” dici, certo è vero, ma se ruoti la macchina di 90 gradi forse la luce non devi più metterla in alto ma sulla destra, che dici? o sulla sinistra se ruoti in senso contrario… è banale. Che il difetto sia causato dal gruppo lenti è evidente, tant’è che zoomando, anche del minimo consentito, la righa esce semplicemente dall’inquadratura. Inoltre, se non fosse causato dalle lenti o dal sensore (che ripeto sono stati sostituiti) da cosa dipende? dalla plastica che sta intorno alla camera? dal display? dal laccetto per il polso?? Ricordo che la Canon Italia non è stata in grado di ripararla nonostante abbia ammesso il difetto. Questo è gravissimo. La tesi dello sporco, delle “microparticelle”, dei graffi, che casualmente stanno sempre nello stesso punto, non regge, siate “obiettivi” per favore. Tra laltro, lente sporca, io che non la porto fuori neanche quando cè troppo vento…
Gennaio 23, 2013 alle 1:54 pm #1750677everynamePartecipanteLookaloopy, forse non sono stato abbastanza chiaro o forse non hai letto bene. Ho scritto che le lenti “sono state sostituite” e intendo dire che sono nuove, di un lotto di produzione differente da quelle montate di serie sulla S100. Mi dici di pulire le lenti? Mi prendi in giro? mi dai gli stessi “consigli” della Canon? Io sono nuovo solo su questo forum, non nel mondo della fotografia. Non facciamo confusione.. PS: foto ridimensionata, ok.
Gennaio 23, 2013 alle 1:43 pm #1750675everynamePartecipante[IMG]public/imgsforum/2013/1/Scansione065-.jpg[/IMG]
Gennaio 23, 2013 alle 1:30 pm #1750673everynamePartecipanteStesse righe su 2 serie diverse, stesse righe su una S100 (la mia) a cui è stato sostituito il pacco lenti e il sensore (con elettronica), ovvero mi hanno dato “una macchina nuova” (cito testualmente le parole del “tecnico” Canon. E le righe stanno sempre li! La Canon che ammette il difetto, non lo risolve, e non risponde più! Stessa Canon che al primo intervento non è stata neanche in grado di riprodurre il difetto, e menomale che che gli avevo detto come fare, con tanto di foto! Vedete cosa scrivono.. “punti e macchie bianche”, “polvere”, “vapore acqueo” !! e danno consigli che forse io darei a mio nipote di 5 anni. L’assistenza Canon è superficiale, poco professionale, non risolutiva, e soprattutto sono maleducati! La macchina va usata in orizzontale e lo zoom deve essere al minimo. La fonte di luce deve stare nella parte alta, le righe si vedono bene quando lo sfondo è uniforme (es. cielo buio).
Gennaio 22, 2013 alle 9:16 pm #1750579everynamePartecipanteMa quale flare!! I flare sono ben altra cosa! lo sfocato e il mosso poi non incidono sulla presenza del difetto anzi, quando la foto è nitida e a fuoco il difetto si vede ancora meglio! Dico questo perche la mia S100 (pagata 480 euro!) fa lo stesso difetto! e l’assistenza Canon se ne frega! posto le foto, giudicate voi se è normale per una macchina “PRO”! [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_0728.jpg[/IMG] [sfi]
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