gaspari

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1497307
    gaspari
    Partecipante

    Per quella che è la mia piccola esperienza investi su un Manfrotto… si può dire che “un Manfrotto è per sempre”. Comunque danno il proprio contributo anche articoli meno costosi (io li uso in situazioni “da battaglia”) ma il problema si verifica in futuro se persegui la passione per la fotografia perché ti troverai sicuramente ad acquistare attrezzatura sempre più professionale, robusta e logicamente più pesante, ed a questo punto sentirai il bisogno di un estremo controllo su tutto ovvero, in questo caso, attrezzatura ben stabilizzata sui cavalletti e possibilità di regolazioni morbide e precise. In ogni caso il mercato dell’usato Manfrotto è molto attivo e puoi sempre rivenderlo a buonissimo prezzo (sempre che sia in buono stato). Spero di essere stato utile. Ciao e buone foto!

    #1497118
    gaspari
    Partecipante

    A me è capitata la stessa identica cosa al matrimonio di amici che mi hanno espressamente richiesto di scattare foto in libertà che avrebbero tenuto nell’album non ufficiale contenente tutte le foto fatte da amici e parenti. Nei giorni precedenti ho individuato un posto nella chiesa in cui avrei potuto scattare in assoluta tranquillità senza intralciare nessuno e rispettando il ruolo del fotografo ufficiale. Arriva il fatidico giorno e appena il fotografo ha visto che non ero dotato di semplice compatta con flash incorporato gli si sono rizzati i capelli e durante la cerimonia il suo pensiero principale era di intralciare il mio operato e credetemi, si intuiva benissimo. Io comunque sono stato molto discreto tanto che quando siamo usciti gli sposi e gli amici pensavano che durante la cerimonia me ne fossi andato al bar. Le foto che ho scattato sono carine ed ho fatto degnamente la mia parte. Una bella soluzione è fare amicizia con il fotografo preferito, ovvero quello più vicino ai propri gusti fotografici, e con molta umiltà cercare di collaborare per poi riuscire un giorno a fargli da spalla. Da qui si imparano molte cose, si affina la tecnica e ci si diverte. Certo, nei primi periodi non è una passeggiata… guadagno zero e molto tempo speso, ma poi da cosa nasce cosa. Adesso collaboriamo (ovviamente è lui che coordina), e ci si passa i lavori a vicenda senza invidie o paure di rubarsi il lavoro perché si lavora onestamente e con molta trasparenza. Questa è la mia esperienza, spero di aver fatto cosa gradita.

    #1470763
    gaspari
    Partecipante

    Tranquillo, è il motore dello stabilizzatore…aspettiamo le foto!!

    #1467677
    gaspari
    Partecipante

    Ciao buttha, ho visto questo post che parla di messa a fuoco in macro e che si menziona il 100. Attendo anch’io delucidazioni in merito a quanto chiesto, ed approfitto inoltre, visto che potrebbe interessare anche a te, per chiedere agli esperti come mai questo inverno, munito di cavalletto, ho fatto foto con il 100 macro ai cristalli di ghiaccio presenti sul vetro della mia macchina a f 8 con messa a fuoco automatica e soggetto a circa 35 cm… guardo le foto e sono tutte sfocate o meglio; zero zone a fuoco. Ne ho fatte diverse e in tutte lo stesso problema nonostante la macchina mi desse l’ok e il segnale acustico. Ho dovuto mettere a fuoco in manuale.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX