Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2009 alle 6:16 pm #1516029ginetto77Partecipante
Salve a tutti,lo so che la discussione è vecchia,però vorrei dire a chi ha problemi nel realizzare il telecomando con filo o a chi l’ha già fatto che lo schema non va bene. Nell’uso normale pulsante focus e poi scatto,funziona,mentre utilizzzandolo in BULB no. C’è da seguire lo schema preso dal sito in inglese…questo http://www.wading-in.net/Remote.html Perchè non funziona l’altro?Perchè se il pulsante Focus(Meter) non è chiuso la macchina non scatta niente,infatti in BULB se provate a spostare l’interruttore,non succederà nulla fino a che non si preme il pulsante di messa a fuoco,quindi per poter scattare una foto, ad esempio, di 10sec. dovrete tenere premuto il pulsante Focus per 10sec. da qui si capisce che l’interruttore è inutile. Per risolvere il problema basterà eseguire i collegamenti del sito sopra citato per risolvere il problema,in quanto l’interruttore da nello stesso tempo il comando di messa a fuoco e di scatto,quindi funziona anche nella modalità BULB. Testato su 400D, testati anche tutte le varianti degli schemi che sono pubblicati sul forum,e non funzionano. Grazie per la possibilità di dire la mia e scusate se eventualmente ho commesso qualche errore di qualsisi natura. Ciao ciao.
Agosto 26, 2008 alle 12:18 am #1379098ginetto77PartecipanteNon lo chiedi al concessionario,ma di sicuro non mi dire che al tuo meccanico di fiducia non chiedi come sia il motore o la qualità costruttiva dell’auto che sei interessato ad acquistare? E poi qui parliamo di esperienza sugli obiettivi,su cosa è meglio orientarsi da comprare,non ti chiedo che devo acquistare,ma solo tra questa e quella scelta cosa mi consigli tu esperto?
Agosto 26, 2008 alle 12:03 am #1379091ginetto77PartecipanteRingrazio tutti quelli che hanno risposto e che risponderanno,ma volevo rispondere a Paranoid: non è la macchina che fa la differenza ma l’obiettivo,come voi esperti tante volte citate,preferisco ora spendere qualche euro in più per l’obiettivo che per un corpo macchina e poi la 400 costava 800@ mentre la 5d 2700 e più,capisco avere buoni pezzi, ma senza esagerare,parlo per le mie esigenze e tasche.
Agosto 25, 2008 alle 11:16 pm #1379069ginetto77PartecipanteInnanzi tutto salve a tutti del forum e mi complimento per come certe volte trattiate molto approfonditamente gli argomenti. Ma veniamo alla domanda/e che desidero porvi: premetto che è la mia prima esperienza reflex possiedo da quasi un anno una eos 400d con obiettivo incluso nel kit di acquisto,desidererei sporgermi oltre ed è da circa una settimana che spulcio le discussioni su quale obiettivo sia meglio per il mio utilizzo, ed è qui che si ferma il carro. Premetto anche che non sono interessato al EF-S poichè non si sa mai il futuro(passaggio ad FF ),il mio budget si aggira intorno ai 1.500, il mio utilizzo prevalente è feste ,d’estate al mare ed ogni tanto una gita in giro per l’italia. Il mio pensiero di novizio era caduto su un’accoppiata 24-70f2,8 e 70-300,voi che ne dite? Ero anche tentato dal 24-105(da accoppiargli qualcos’altro),ma leggendo qua e là l’f2.8 risulta in molti casi utile,perdendo però la stabilizzazione. Il mio pensiero (sicuramente errato) è di comprare un pezzo buono subito ,invece di comprare uno medio ora e poi spendere di nuovo per uno migliore. Grazie dell’attenzione e spero che qualcuno mi apra la mente con qualche buon consiglio di esperto.
-
AutorePost