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Giugno 5, 2008 alle 6:32 pm #1356539gioconemPartecipante
Ah, un’ultima cosa: perchè “Credo che commenti come questo non trovino alcuna ragione di esistere…”? Qui ognuno dice la sua, senza offendere nessuno, beninteso! Io ho detto la mia, che per te è una corbelleria; altrettanto per me, tu hai detto una sciocchezza, ma non mi permetterei mai di dire che il tuo commento è inutile!!! L’educazione e il rispetto non è di tutti… Saluti
Giugno 5, 2008 alle 6:20 pm #1356533gioconemPartecipanteRipeto: il 70-200 f4 è una SCELTA ECONOMICA, vuol dire vorrei ma non posso!!! La barzelletta siete voi che l’avete fatta, acquistando un’ottica che non è nè carne nè pesce (tant’è vero che il prezzo della vs. super ottica è crollato negli ultimi tempi). Il 70-200 sarebbe un’ottica super, purchè molto luminoso, cioè 2.8; in questo caso, però, costerebbe una cifra, roba da professionisti e non da amatori. Se poi volete far credere di essere professionisti allora comprate pure degli ibridi, cioè il 70-200 f4, che vi fa sembrare importanti ma vi rende ridicoli. Contenti voi…
Giugno 4, 2008 alle 6:48 pm #1356242gioconemPartecipanteIl 70-200, se non è 2,8, non ha senso comprarlo!!! Acquisterei SENZA ALCUN DUBBIO il 70-300 IS, che ha praticamente la stessa luminosità del 70-200 economico che tu consigli, ma lunghezza focale maggiore e qualità pressocchè identiche! Li ho provati entrambi e alla fine ho scelto proprio il 70-300 USM IS. Ripeto, il 70-200 è un’ottima scelta se 2,8, molto valido per ritratti, altrimenti non ha senso la spesa. Saluti
Aprile 29, 2008 alle 6:02 pm #1344192gioconemPartecipanteSicuro 2,8 fisso? Il 17-70 dovrebbe essere 2,8-4 e a 2,8 (focale 17 mm) non è il massimo! Forse confondi con il 18-50 2,8 fisso (questo sì molto buono), a meno che la sigma non abbia fatto in questi giorni un 17-70 fisso… Illuminatemi, grazie! Giovanni
Aprile 28, 2008 alle 6:21 pm #1343684gioconemPartecipanteSalve a tutti! Vorrei dire la mia a tal proposito: condivido al 100% quanto dice Dario circa la scelta del 18/200: non ha senso, non è un’ottica luminosa e poi, dovendo scegliere PER FORZA uno zoom molto ampio, non ha la stessa qualità del tamron 18/250 (che però costa circa 100,00 euri in più!). Sono però totalmente in disaccordo circa il consiglio dell’acquisto di una bridge; questa, operativamente parlando, non eguaglierà mai una reflex (che sarà sempre più veloce della migliore bridge), non permetterà una visione perfetta della scena come una qualsiasi reflex (intendo dire anche quella più economica), avrà un rumore molto più evidente rispetto alla reflex (daltronde, come si può pretendere che, a parità di pixels, in sensori di ridotte dimensioni quale quelli delle bridge il rumore non compaia???), e tante altre cose che è inutile sottolineare. Il mio consiglio? Compra quello che ti pare, quello che tu senti necessario, poi se le esigenze cambiano puoi sempre vendere il 18/200 ed acquistare uno zoom luminoso ad apertura costante (tipo tamron 17/50 2,8) e un tele 70/200 o 70/300, magari stabilizzato!
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