Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Agosto 27, 2009 alle 3:08 am #1501055giusepperemediaPartecipante
Vale abbi fede. Dammi tempo di lavorarci qualche ora domattina, poi ti scrivo quello che devi fare. Comunque a naso non la vedo così nera. Intanto vorrei sapere: 1) se hai dei testimoni dei fatti narrati. 2) se hai consegnato la somma dentro il negozio 3) quando hai ricevuto la raccomandata e se puoi mandami la scansione della busta Fai una stampa dell’ordine inevaso da cui risulti che l’ordine è stato fatto dall’amico e che l’indirizzo di recapito della merce è il tuo. Ciao Giuseppe
Agosto 26, 2009 alle 5:43 pm #1500908giusepperemediaPartecipanteAllora è necessario sapere da Valeriano di chi si tratta e fare tam-tam. Non si può pubblicare il nome di questo negozio sul forum, ma si può avvertire l’amico in MP. Forza community, contattare Valeriano al più presto. Resto in attesa di MP. Ciao Giuseppe
Agosto 26, 2009 alle 4:42 pm #1500889giusepperemediaPartecipanteNon uso MP per queste cose, che tutti dovrebbero sapere. Valeriano poteva evitare di dare i soldi al negoziante e fare lui stesso il bonifico a nome del negoziante. Ogni situazione è a sè stante e richiede soluzioni (se possibili) apposite. Comunque prima di fare qualcosa di “insolito” (non ho ancora detto “sospetto”) consigliatevi, per quanto possibile, anche con gli amici del forum. Hai normale intelligenza, se ti capita l’insolito, chiedi e ti risponderò. Non partire prevenuto perch’ la fortuna assiste gli audaci, Valeriano stava per fare l’affaruccio. Ciao
Agosto 26, 2009 alle 3:43 pm #1500858giusepperemediaPartecipanteGrazie
Originariamente inviato da nixray: Ciao Giuseppe Remedia. Vedo che sei al tuo primo messaggio, ne approfitto per darti il benvenuto su [can]. Scusate l’OT.
Agosto 26, 2009 alle 3:24 pm #1500851giusepperemediaPartecipanteCiao Valeriano, sono per la prima volta sul forum e mi sono imbattuto nel tuo messaggio. Io sono un avvocato (civilista), e voglio darti un primo aiuto immediato e senza chiederti nulla, perchè anche tu possa convincerti che la differenza non è nelle categorie (commercianti, imprenditori, avvocati, ecc.) ma nelle singole persone. Tu sei Valeriano, io Giuseppe. Fammi vedere la lettera che hai ricevuto, per capire meglio la vicenda, ma già da subito posso anticiparti che puoi benissimo risolverla da solo col mio aiuto. giusepperemediaatgmailpuntocom Ciao Giuseppe Remedia Foro di Tempio Pausania
Originariamente inviato da valeriano: Vi voglio raccontare questa storia anche se probabilmente molti di voi penseranno che sono un fesso o uno sprovveduto, con la speranza che vi possa far diventare un popiù diffidenti di come sono stato io. Il 4 aprile ho ordinato una EOS 5 DMkII nel mio negozio di fiducia a Bergamo, come di consueto al momento dellordine il negoziante mi ha chiesto un acconto del 60%, dato che a detta sua lui per ottenere prezzi migliori pagava in anticipo al momento dellordine, quindi per non anticipare tutto di tasca sua chiedeva un acconto ai clienti. Anche se può sembrarvi pericoloso io ero suo cliente da circa sette anni ed in questo tempo ho acquistato da lui tutta la mia attrezzatura ed anche parecchia roba per parenti ed amici per un valore di ben oltre 10.000,00, sempre seguendo questa procedura, e non ci sono mai stati problemi, tranne qualche ragionevole ritardo. Questa volta invece purtroppo le cose sono andate diversamente, infatti dopo quasi quattro mesi di attesa con continue promesse di consegna mai mantenute, una montagna di scuse ed ulteriori promesse di regali e di maggiore sconto pur di tenermi buono, era arrivato a promettermi una batteria originale ed una CF Extreme IV da 16 GB comprese nel prezzo di 2000,00, ma io ormai ero esasperato, quindi gli chiesi di restituirmi i miei soldi, ed ottenni senza problemi la restituzione del mio denaro. Be direte voi, ma la storia dove è? Ma il bello deve ancora arrivare, infatti dopo un paio di giorni il titolare del negozio mi telefona dicendomi che per scusarsi di tutto il tempo trascorso in inutile attesa e per salvare la faccia con un cliente che aveva ormai praticamente perso, in via del tutto eccezionale mi dava la possibilità di fare un ordine attraverso il suo account personale nel sito di Pixmania-pro.com, e se fossi andato da lui in negozio la mattina successiva avremmo inserito lordine direttamente dal suo pc in mia presenza, mettendo il mio indirizzo per la consegna, e che mi avrebbe dato la sua pwd personale per tenere monitorato lordine (dato che si fidava di me ciecamente) il tutto senza nessun guadagno da parte sua. In questo caso però, dovendo lui fare un bonifico per il pagamento della macchina mi ha richiesto di versare lintero importo ( 2000.00). Dal momento che conosco il sito on line come uno dei più grandi ed affidabili e che con il negoziante avevo da anni un ottimo rapporto di fiducia e visto anche il prezzo comunque vantaggioso (lo stesso che mi aveva proposto fin dallinizio) decisi per lennesima volta di fidarmi di lui. Una volta a casa, con la pwd riuscii ad accedere allaccount personale del negoziante sul sito di Pixmania-pro.com e mi accorsi che lordine doveva essere ancora preso in carico perché in attesa del bonifico, pensai fosse normale avendo inserito lordine solo poche ore prima. Nei giorni successivi però lo stato dellordine non cambiava, risultando sempre in attesa di bonifico. A questo punto iniziai a preoccuparmi seriamente ed a tempestare di telefonate il titolare del negozio, che mi rispondeva sempre di non preoccuparmi e che quanto veniva visualizzato sul sito era certamente un errore perché il bonifico era stato correttamente fatto. Avrebbe provveduto personalmente a risolvere questo problema Questa situazione si è protratta fino a quando ricevetti una raccomandata con la comunicazione che il negozio in questione era in una condizione di crisi irreversibile, quindi purtroppo i miei soldi erano andati persi. Ci tengo a precisare che quei soldi erano il frutto di due anni di risparmi e di lavoretti extra, che io avevo messo da parte con enorme sacrificio. Scusate se mi sono dilungato troppo, ma sentivo il bisogno di raccontarvi quanto sono stato ingenuo, e spero che questo vi possa servire per non fidarvi troppo anche di quei negozianti che si sono sempre comportati bene, perché in questi momenti di crisi anche una persona onesta pur di rimanere a galla si può trasformare in un truffatore. Ciao a tutti Vale. :nw :~( :nw :~( :nw :~(
-
AutorePost