Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Gennaio 1, 2011 alle 7:43 pm #1621786isenhart8Partecipante
Le foto con la ragazza non sono valorizzanti in generale ne per il tema ne per la ragazza in se, non perchè non sia una ragazza carina ma perchè la distorsione prospettica e il taglio non sanno valorizzarla. Quelle della contro parte maschile o di coppia sono molto più azzeccate, il modello lascia bene il senso di siciliano di un tempo, bello e dannato. Cerca di trovare la stessa dimensione fotografica con la ragazza e vedrai che andria alla grande, io vedrei più in tema una ragazza dagli occhi chiari molto bella con i capelli arruffati e un abito quasi contadino, un angelo nella terra, una che se nata a milano o parigi sarebbe stata una top model ma li è solo una contadina come le altre.
Gennaio 1, 2011 alle 7:30 pm #1621784isenhart8PartecipantePrego non c’è di che!
Settembre 29, 2010 alle 7:27 pm #1602691isenhart8PartecipanteImpara da te che è più divertente e istruttivo! Un consiglio. Ordina un pannello riflettente 5in 1 bello grande ti diventa un nuovo punto luce quando giochi con i flash usando la luce di rimbalzo. Con 2 flash puoi fare foto Beauty in cui esalit i lineamenti della persona mettendone uno in basso diretto verso l’alto in direzione del meno della modella(alto una metrata), uno in alto diretto verso la fronte della modella (alto sui 1.90 circa). Per tutti gli altri schemi di luce prendi un flash mettilo mai dove stai te (quindi munisciti di trigger ) ma di fianco alla modella e vedi come cade la luce e le ombre e l’altro lo piazzi a SCHIARIRE (ma non illuminare, deve essere uno solo che illumina) le zone in cui non ti piace il buio che vedi. Fondamentale gli accessori, basta anche un ombrellino soltanto con un flash a slitta
Settembre 29, 2010 alle 7:22 pm #1602687isenhart8PartecipanteOttima gestione della luce.
Settembre 29, 2010 alle 7:21 pm #1602686isenhart8PartecipanteIn realtà stai usando un softbox un pò grandino per un 430 per cui i risultati non saranno al massimo (diciamo è la misura massima per un 580exII) era preferibile un 40×40 o un ombrellino bianco. Ad ogni modo come ti è stato detto il flash impostato su valori più bassi della parabola, se lo imposti al massimo perdi gran parte dello scopo del softbox che è quello di ridistrubire la luce su una superficie maggiore, infatti se fai la prova mettendo la parabola al massimo vedrai il softbox illuminarsi soltanto nella parte centrale all’altezza del flash e in minima parte sul resto, mentre a 24 mm coinvolgi tutta la superficie e anche le parti in argento interne che riflettono la luce sulla parte bianca.
Settembre 29, 2010 alle 7:17 pm #1602681isenhart8PartecipanteLa seconda è bella ,particolare per luce e composizione la prima e la terza non mi piacciono. Il flash non era abbastanza potente e quando usato di taglio è sempe consigliabile farglielo guardare alla modella in modo che gli occhi siano illuminati e sul resto si deliniino le ombre.
Settembre 29, 2010 alle 7:15 pm #1602680isenhart8PartecipanteTi rispondo in generale e poi sulla foto da te postata: In generale si mettono i modelli in una stanza buia, basta anche una sola torcia flash con un griglia a nido d’ape montata sopra, o se vuoi invece illuminare solo una porzione del soggetto uno snoot con griglia a nido d’ape. Regoli la luce alla distnaza che vuoi in modo da far cadere nel cono di luce quello che preferisci e scatti con tempi rapidi e iso molto bassi in modo che le uniche cose impresse sul sensore saaranno quelle illuminate direttamente dalla luce e ridurrai effetti di luci parassite. Se non hai una torcia flash per farlo puoi usare un flash cobra con uno snoot o se hai parecchio spazio e puoi permetterti di mettere il flash sufficentemente lontano puoi semplicemente impostare la parabola del tuo flash al massimo (105mm) in modo che il cono di luce emesso sia il più stretto possibile. Per quanto riguarda la foto proposta se sono vere le note inserite su flickr e cioè che sono stati usati due ombrelli, gli ombrelli hanno la caratteristica di illuminare un cono abbastanza grande, grande almeno quanto il loro diametro quindi della luminosità residua sul terreno ci doveva essere,probabilmente è stata tolta in postproduzione. N.B: Se ti stai chiedendo cosa sono le griglie a nido d’ape sono una griglia fatta come un alveare di api che viene attaccata alla torcia flash e serve per far uscire i raggi luminosi paralleli tra di loro e concentrati! Lo snoot è invece un tubo che si attacca alla torcia flash e ha un forellino molto piccolo da cui esce la luce per cui illumina solo porzioni piccole (anche per lo snoot esistono griglie d’api)
Dicembre 1, 2009 alle 10:33 pm #1531092isenhart8Partecipante[IMG]public/imgsforum/2009/12/Prova.jpg[/IMG]
Dicembre 1, 2009 alle 10:31 pm #1531090isenhart8PartecipanteQuesta è la mia versine ho voluto mantenere uno stile verosimile all’originale sistemando solo qualcosa per rendere il prato con delle sfumature verdi come nell’originale e migliorare un pò lo sfondo ceh ho lasciato luminoso e tendendo a sfocarsi in lontananza per non perdere la realtà del paesaggio.
Ottobre 29, 2009 alle 10:13 pm #1520985isenhart8Partecipante[IMG]public/imgsforum/2009/10/teo1.jpg[/IMG]
-
AutorePost