hai ragione non si dovrebbero suggerire certe cose.. 😀 comunque avevo già provato a spingere un po’ l’obiettivo.. per il resto il tasto lo premo con decisione, ed una volta sola..e le pile sono nuove di zecca.. in definitiva..è rotta..!! centro assistenza sto arrivando..!!
vi ringrazio per la disponibilità riguardo al defrag..lo ho fatto da poco (uso il tool free Defraggler) e tra i file frammentati non c’era nessuna foto…poi visto che è un disco che uso solo per l’archiviazione è davvero raro che debba cancellare qualcosa, producendo così frammentazione… ripeto..le foto rimangono danneggiare sia su un altro computer che su un altro sistema operativo.. le foto sono state copiate senza nessun software esterno..solo col banale copia-incolla..ed il disco ha solo una partizione NTFS.. proverò la strada dei tool di recupero dati..interessante il fatto che non legga la tabella di allocazione.. a guidoman: le foto non hanno proprio tutte lo stesso identico difetto..lo schema di base è sempre quello ma a volta cambiano i colori e l’altezza dell’offset..
mi è tornata in mente una cosa: appena comprato il disco era partizionato FAT32 ed io, viste le grandi dimensioni, lo ho riformattato NTFS… la cosa può aver influito? le foto sono state copiate dopo la riformattazione…
le foto rimangono difettate sia con un altro visualizzatore che con un altro sistema operativo (linux)..quindi sono proprio le foto ad essere rovinate..
Autore
Post
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)