jokerking

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 232 totali)
  • Autore
    Post
  • #1672829
    jokerking
    Partecipante

    ciao grazie del commento innanzitutto. ma secondo te.. avrei dovuto prendere l’esposizione spot sulla guancia e impostare flash in ettl automatico ? non sarebbe venuta tutta bruciata?

    #1656716
    jokerking
    Partecipante

    Ciao personalmente non mi piace perch

    #1655448
    jokerking
    Partecipante

    ragazzi innanzitutto grazie dei commenti, li apprezzo, e ne faccio tesoro, anche perch

    #1639841
    jokerking
    Partecipante

    Ciao complimenti, l’ultima è la più bella secondo me. posso chiederti cosa hai usato ? obiettivo macro o tubi ?

    #1636048
    jokerking
    Partecipante

    Wow… sarebbe bello trovare ogni giorno una discussione così nel forum. è bastata una persona che ha “messo in dubbio” una certezza per scatenare un bella discussione che molto insegna a persone come me che vorrebbero “imparare a vedere”… [can]

    #1633957
    jokerking
    Partecipante

    ciao se fotografi persone forse il 17-40 ti starebbe un pò stretto…ma per persone intendi ritratti?

    #1633947
    jokerking
    Partecipante

    Ciao Pino ho letto il tuo post per caso solo oggi. ci tenevo a dirti che mi dispiace da morire soprattutto vedendo in firma la tua attrezzatura. a settembre a roma anche a me hanno rotto il vetro..durante un matrimonio e dentro c’era un obiettivo (costoso) che era il regalo da parte mia per gli sposi..hai tutta la mia solidarietà…

    #1633945
    jokerking
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: No jokerking, non c’e’ nulla da fare. Si tratta proprio di una caratteristica strutturale dell’ottica in oggetto in quanto essendo costruita completamente in plastica si espone particolarmente a questo inconveniente. Le boccole di scorrimento interne col tempo e l’uso prendono gioco e sconsiglio di portare l’obiettivo in assistenza per ripristinare solo temporaneamente il problema. [lo]

    grazie lorenzo ora capisco cosa significa avere un obiettivo di plastica… ):(

    #1633943
    jokerking
    Partecipante

    ciao ragazzi riprendo questo topic per non aprirne un altro. ho lo stesso problema con il 55-250. da un pò lo sento molto allentato, quando lo punto verso il basso scende un pò. non c’è niente che si possa fare per ovviare al problema (su cavalletto il fatto che scenda ti limita parecchio) ?

    #1631692
    jokerking
    Partecipante

    Originariamente inviato da frankzappa: Io ho preso per due lire su ebay una ottima 50E. E ci monti gli obiettivi che hai già. ciao ciao

    mm in effetti sarebbe più intelligente usare un corpo che monti gli obiettivi che già possiedo…mm…ci penserò bene (o)

    #1631621
    jokerking
    Partecipante

    Originariamente inviato da diego_75: Ma che ragionamento è il tuo… certo, se riempi schede con tonnellate di foto con la speranza che qualcosa di buono venga fuori, allora, permettimi di dire, sei un utilizzatore di fotocamera e non un fotografo o aspirante tale. Concentrati sulla qualità e poi prendi una bella canon analogica e montaci sopra gli obiettivi FD, poi ne riparliamo.

    anche io è un pò che ci penso a prendere una canon analogica proprio per il gusto di “provare”… qualche consiglio anche sul modello per andare sul sicuro ?

    #1631613
    jokerking
    Partecipante

    Originariamente inviato da Genux66: Salve. Da pochissimo faccio parte dei Canoniani … anzi avendo da poco notato la sezione deicata alle new entry provvederò immediatamente alla mia presentazione tra i newbe… non ho ancora aggiornato nemmeno la mia dotazione Canon, prima inesistente (infatti ho chiesto consigli …. vedi “Dilemma da principiante quasi squattrinato”). Adesso finalmente posseggo una 50D nuova fiammante e con l’obiettivo proposto in kit 17-85 4/5,6 USM ti posso assicurare che proprio adesso, avendo letto il tuo post, ho effettuato delle prove e nella sala praticamente buia (quasi da non veder nulla) la mia 50D mette regolarmente a fuoco anche senza l’intervento dei lampi flash che sono disattivati, quindi presumo che i tuoi problemi siano reali…(sigh!) Resta da capire se dovuti alla nuova ottica o al corpo macchina, il quale poterbbe avere già avuto problemi rispetto al propio standard, ma che con ottiche luminose non si sia mai fatto sentire… come dire: la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Considerazione del tutto personale in quanto fotoamatore ancora acerbo, ma discreto conoscitore di elettronica. Ciao a tutti.

    Ciao Genux benvenuto e grazie della risposta. il fatto è che cercando e ricercando sul web non ho trovato nessuno che abbia avuto questo problema con il 17-55. io penso fosse un problema dell’ottica(usata), per sicurezza l’ho data indietro a chi me l’ha venduta e non c’ho perso nulla, solo che a questo punto non me ne compro di certo un altro (di 17-55)… sono indeciso se mandare la reflex in assistenza..più che altro non saprei che dirgli dato che con il 50ino 1.8 e il 55-250 non mi danno problemi..o meglio quando c’è scarsa illuminazione fanno fatica ed è normale, ma con il 17-55 percepivi la differenza già in situazioni a parer mio NON critiche.

    #1631144
    jokerking
    Partecipante

    Scusatemi ragazzi ma io non ho ben chiara la faccenda. cioè la differenza fra il 50ino e il 17-55 mi sembra enormeee nella messa a fuoco…nel senso non è un capriccio come a dire : a volte non riesce a mettere a fuoco. mi sembra una cosa veramente limitante anche dentro casa con le luci accese…a questo punto non capisco se il problema è della macchina o dell’obiettivo..e non capisco se significa che questi ultimi sono guasti oppure proprio limitati di loro… ci sono delle prove serie che posso eseguire per verificare il corretto funzionamento della lente e della 50D, visto che quest’ultima in particolare è ancora in garanzia?

    #1631105
    jokerking
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Questo è un altro discorso, ma tieni presente che il sistema di messa a fuoco è nella fotocamera, non nell’obiettivo. L’obiettivo esegue il posizionamento del gruppo di messa a fuoco in base ai dati forniti dalla fotocamera e letti da un sensore posto sotto lo specchio. Tieni presente che la frase “nelle stesse condizioni di luce” implica fotocamera su cavalletto in modo da evitare di inquadrare porzioni diverse della scena. Altrimenti la prova non ha nessun valore.

    mm…non ho fatto prove cosi approfondite, ho fatto fede solamente sulla mia esperienza..essendo l’obiettivo usato pensavo fosse un problema appunto dell’obiettivo. farò ulteriori prove. nel frattempo grazie a tutti

    #1631090
    jokerking
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Jokering il sistema di messa a fuoco è basato sulla ricerca del contrasto. Nelle situazioni in cui il contrasto è basso (notturne) o molto elevato (controluce) il sistema può lavorare con molta difficoltà, ed è pure specificato sul manuale della fotocamera. Salendo di fascia nei corpi macchina il sistema è leggermente più efficiente. Quindi se in pieno giorno, in condizioni di luce normali, con soggetti normalmente illuminati, l’autofocus funziona correttamente allora non vi sono problemi. Nelle condizioni limite il funzionamento non è garantito.

    fire ma io sono d’accordissimo con te…solo che non capisco come è possibile che il mio 17-55 non riesca a mettere a fuoco soggetti con una certa illuminazione mentre il 18-55 is ci riesce (stesse condizioni di luce)…a me sembra un pò strano.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 232 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX