kyu-san

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865635
    kyu-san
    Partecipante

    Complimenti per le foto.

    #1655573
    kyu-san
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da SeoTFSI: ah questo non lo sapevo.. va b

    #1655439
    kyu-san
    Partecipante

    Io ho provato questo obiettivo al Photoshow, e mi ha fatto una impressione molto buona. Le foto che ho scattato li dentro sono molto nitide anche al zoom massimo. Il stabilizzatore funziona penso che pari a quello del Canon. Anche come peso

    #1655365
    kyu-san
    Partecipante

    Ahh, ho capito, pensavo che il criterio (oltre al numero di voti)

    #1655324
    kyu-san
    Partecipante

    Sembra che c’

    #1655323
    kyu-san
    Partecipante

    Meno male che avete aperto una discussione che riguarda Pancreas Commerce, avevo anche io intenzione di comprare da loro, anche se pure io avevo dei grandi dubbi.

    #1597705
    kyu-san
    Partecipante

    Grazie Fireblade, spero che quando prenderò anche io le ottiche con anellino rosso non comincerò a peggiorare. 🙂

    #1597554
    kyu-san
    Partecipante

    Molto belli, complimenti. [app] Cavolo, 100 euro a notte in una fattoria? Ma veramente cosi cara l’Islanda?? Anche io sogno di andare li…

    #1597550
    kyu-san
    Partecipante

    Originariamente inviato da joppa: mentre per il il sole hai ragione a fuoco sarebbe stato meglio ma ho cercato di mantenere i 100 iso per non avere troppo rumore e quindi ho dovuto usare un diaframma aperto [fru] :nw

    Ma comunque non penso che avevi soluzioni, la distanza hiperfocale per focale 110mm con f4.5 e a 142 metri. Per F22 è a 28.3m.

    #1596278
    kyu-san
    Partecipante

    Io e il mio vecchio PowerShot s30 sulla cima Monch. Qui non è proprio un’acrobazia pero ne ho fatte un po’ prima per arrivare in cima. [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_8951.jpg[/IMG]

    #1570974
    kyu-san
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Si vede riflesso ciò che è scritto sulla parte frontale dell’obiettivo. 🙁

    Il riflesso penso che è dovuto al fatto che i raggi di sole colpivano direttamente sia il filtro che la parte anteriore del obiettivo, ma essendo un super-grandangolare al zoom minimo non potevo inquadrare dal balcone di mia casa un pezzo di cielo senza che i raggi di sole colpissero l’obiettivo direttamente, al meno alle ore che ho scattato io le foto. Penso che inquadrando in altra maniera e/o utilizzando un paraluce Cokin (anche se questo aumenta la possibilità di vignettatura) si può evitare il riflesso che hai notato. Rifarò i test. Poi un’altra cosa, ho visto che tanti fotografi professionisti non usano neanche il porta-filtri, utilizzano solo la lastrina tenendola con la mano d’avanti al obiettivo, di solito il filtro NDG. Certamente non nel caso degli scatti lunghi.

    #1564969
    kyu-san
    Partecipante

    Io ho preso il polarizzatore Kenko di 58mm per l’obiettivo del kit (18-55mm IS) ed ho notato una cosa strana: spolverandolo con un pennello rimangono delle orme sulla superficie del filtro. Pensando che il pennello era sporco l’ho lavato con acqua e un sgrassatore, dopo l’asciugatura ho riprovato ma succedeva lo stesso effetto. A questo punto ho aperto la confezione di un nuovissimo pennello antistatico, e pure anche questo lascia delle tracce sulla superficie del filtro. Vanno via se viene strofinato con un panno di cottone o carta per pulizie lenti, pero non capisco a cosa può essere dovuto questo effetto? I pennelli erano pulitissimi, questo ultimo a dirittura appena tirato fuori dalla confezione. Magari e dovuto al caricamento elettrostatico della sostanza utilizzata per il trattamento della superficie del filtro. Qualcun altro ha notato questa cosa che sto descrivendo?

    #1564487
    kyu-san
    Partecipante

    Adesso che sono in possesso del set di 2 portafiltri “cokin cinese” con i 9 anelli adattatori, ecco i test con il portafiltri per grandangolari + il filtro ND8 messo sul mio obiettivo Canon EF-S 10-22mm USM. Tutti gli scatti sono stati fatti alla lunghezza focale minima di 10 mm. In ordine: 1. Diaframma massima F3.5 – messa a fuoco manuale alla distanza minima che permette l’obiettivo cioè 0.24 metri. 2. Diaframma massima F3.5 – messa a fuoco manuale all’infinito. 3. Diaframma minima F22 – messa a fuoco manuale alla distanza minima che permette l’obiettivo cioè 0.24 metri. 4. Diaframma minima F22 – messa a fuoco manuale all’infinito. Per dready, confermo che il supporto per ottiche grandangolari possa tenere una sola lastrina. [oop] Non riesco aggiungere immagini. Ho dovuto caricarli su flickr. 1. Come si nota nella foto 3. la vignettatura è sparita. Poi la cosa strana è che vignetta solo nella parte destra. PS. Oltre questo si nota anche la sporcizia del mio sensore. Serve una pulizia. 🙂

    #1559424
    kyu-san
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da gobbi: Ritirato oggi, eccolo: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF_70-200mm_f_f2.8L_IS_II_USM/index.asp Ma perche è sparito dagli siti canon Europei il “Razor” (il 70-200mm F4 IS USM)??

    #1548670
    kyu-san
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Fatto con quello standard. [oop]

    🙂 Grazie per la risposta. Come sarei interessato a comprare il portafiltri serie P per il mio 10-22mm, per favore quando hai tempo e voglia, potresti ripetere il test con quello per grandangolari? Sarebbe molto di aiuto. Grazie. Poi per diminuire ancora la vignettatura, leggevo consigli di levigare al massimo possibile il portafiltri wide, basta che ti rimane qualcosa che ti tiene la lastrina. LE: Ho tovato un test su flickr, prorio con il mio obiettivo (canon 10-22mm) : http://www.flickr.com/groups/efs1022/discuss/72157603966224419/, (vedi messagi dell’utente runningcrow). Quindi non c’è bisogno di fare il test.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX