Lorenzo

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1852802
    Lorenzo
    Partecipante

    si, io li l’ho trovato a 99,90 euro d’accordo che e meno di 100 però….

    #1852795
    Lorenzo
    Partecipante

    potrei avere qualche riferimento a dove si trova a meno si 100 euro? nuovo?

    grazie!

    #1852777
    Lorenzo
    Partecipante

    grazie! ti ho scritto in privato… cmq non ho capito…. è vietato pronunciare nomi in chiaro? che problema c’è a dire che hai comprato il tu obiettivo sul sito http://www.a****n.com?

    #1852775
    Lorenzo
    Partecipante

    Grazie per questa precisazione, in effetti ha senso, non ci avevo pensato ma di solito si fa così.

    Grazie anche per la spiegazione delle sigle

    Adesso rilancio chiedendo invece a proposito dei venditori che vendono dall’estero, in cameraservice mi hanno detto di stare attento perché sono prodotti che poi potrebbero essere non riconosciuti in sede di garanzia o che potrebbero essere diversi da quelli venduti qui.

    quando ho chiesto in che senso potrebbero essere diversi mi sono sentito rispondere, una cosa del tipo “ad esempio un corpo macchina comprato in America potrebbe non avere disponibile nel menù la lingua italiana”

    sono d’accordo che potrebbe essere una bella scocciatura dover usare una macchina solo e esclusivamente in inglese però a mio giudizio non è questo che fa una macchina sostanzialmente “diversa” inoltre io parlavo di obiettivi che di per se son oggetti passivi, non sono dotati di un software che interagisce con l’utente o con un menù accessibile.

    in effetti so che per certi termini di legge la garanzia in Italia è un poco più restrittiva delle garanzie che normalmente si concedono in europa o che i produttori concedono in generale. e di solito ciascun produttore applica la sua politica di garanzia, c’è chi non importa dove hai comprato il tuo prodotto, ma se e nuovo e non funziona hai diritto a ripararlo in tutto il mondo e c’è chi invece che se non lo hai comprato in italia non te lo riparo in italia ma portalo nel paese dove lo hai comprato…
    con tutte le varianti del caso…

    avete mica idea delle politiche applicate da canon per la garanzia?

    Mi sembra di avere letto da qualche parte che c’è una certa distinzione tra “garanzia italia” e “garanzia europa” che magari è come per esempio con smasung per la quale di fatto la differenza sostanziale tra le due è che per la italia la riparazione avviene in tempi molto più brevi perché i centri di riparazione sono molto più presenti sul territorio mentre per la europa la pratica è più lunga ma le restanti condizioni di garanzia sono le stesse.

    Grazie.!

    Lorenzo

    #1852750
    Lorenzo
    Partecipante

    ciao, intanto ringrazio per la risposta,
    dici di prendere uno come (a titolo di esempio) questo:
    http://tinyurl.com/z3hlnfa

    giusto per capire che cosa vuol dire is? e stm?

    perche (se me lo sapete dire) a questo punto in assistenza mi dicono che ci voglioni circa 200 euro mentre quello che ho postato ad esempio viene “solo” 129 pur essendoun prodotto del mercato Italiano?

    Chiedo scusa per le domande insitenti e che… ora che sono senza obiettivo primario (il 18-55 in fin dei conti e quello che uso di più) da due giorni mi sento in crisi di astinenza domenica devo andare via e non potrò fare le foto la cosa mi fa incaxxare abbastanza…

    #1852730
    Lorenzo
    Partecipante

    ciao, passavo di qui per presentarmi, ma sono incappato in questo messaggio, quindi prima ti rispondo al volo e poi mi vado a presentare.
    non capisco, la tua macchina fa le foto regolamente e non si accede mai mai in nessun caso il display? nemmeno per farti vedere l’anteprima di cosa hai fotografato?

    non conosco la 1100 d ma io ho una 400d e una 550 d entrambe hanno un sensore che fa spegnere il display che serve per fare spegnere il display quando avvicini l’occhio nel mirino, questo sensore ho notato che scatta anche quando ci passi il dito sopra o quando avvicini la mano o quando… c’è sporcizia sopra…

    ci sono poi delle modalità di funzionamento che prevedono che il display possa essere, sempre acceso, sempre spento, spento ma che si accenda quando hai scattato per farti vedere la foto fatta sempre che il sensore non sia impegnato e altre…

    quindi io verificherei che il sensore non sia sporco e che la modalità di funzionamento non sia impostata sul sempre spento, in subordine beh forse il sensore e rotto?

    ciao.

    Lorenzo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX