lucara

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1850012
    lucara
    Partecipante

    grazie dei suggerimenti ma dopo aver provato di tutto, ritengo che ormai sia decotto

    cari saluti

    Adriano

    #1849986
    lucara
    Partecipante

    ok, faccio quesdta prova, cmq la spia E-TTL del flash si accendev regolarmente.

    Grazie, domani ti aggiornerò

    Adriano

    #1849967
    lucara
    Partecipante

    il flash emette il lampo regolarmente ma le foto sono fortemente sottoesposte, non è impostato come slave e credo che sia già impostato come e-ttl2, chiaramente pè una impostazione da verificare sulla fotocamera?
    Altro dettaglio che mi fa ritenere che l’accessorio sia guasto è che oltre ad averlo provato su un’altra fotocamera Canon, la spa dell’esposizione presente sul dorso, non si accende.
    Per verifica mi dai qualche ulteriore suggerimento sull’impostazione a E-TTl 2 ?
    Cmq già prevedo di acquistare il 430

    Grazie

    Adriano

    #1840566
    lucara
    Partecipante

    ho scoperto che non si accende la spia verde della conferma esposizione, è il sintomo di un malfunzionamento del flash?

    #1840525
    lucara
    Partecipante

    Il flash lo utilizzo da circa 8 anni con ottimi risultati, il problema si è presentato ora ed ho provato ad impostarlo sia in normale che h, unici comandi sull’accessorio, sulla reflex ho provato con tutte le modalità, automatico, manuale, priorità di scatto o di diaframma, etc , sempre con lo stesso risultato, purtroppo sono fuori sede e non mi è possibile allegare una foto, preciso che con il flash integrato non rilevò problemi, la cosa strana è che in due scatti consecutivi, con il flash e senza (perché non ancora ricaricato) , la prima foto è fortemente sottoposta e la seconda molto più luminosa, stessi valori di velocità otturatore ed apertura diaframma. Appena posso, allego le due foto. Grazie e felice serata.

    #1838614
    lucara
    Partecipante

    Finalmente dopo 2 anni è stato reso disponibile il paraluce originale c/o Giordano Innovation.

    #1454664
    lucara
    Partecipante

    finalmente la Psp è tornata a casa, funzionante! hanno riparato il dc/dc converter con sostituzione del fuse ed il rear cover unit con relativo circuito. Non male come conseguenza della sostituzione del supporto flash e lampada, evidentemente operazione non effettuata correttamente. Infatti non mi hanno chiesto 1 cent. Comunque tutto bene quel che finisce bene, anche se il tutto ha comportato l’indisponibilità della camera per circa 45 gg. Saluti a tutti

    #1454298
    lucara
    Partecipante

    è in assistenza a Sielnet, assistenza ufficiale Canon. Se interrogo lo stato della riparazione sul sito, mi dà “in attesa di materiale” ed il 12 p.v. è giusto 1 mese !!! [arr]

    #1454175
    lucara
    Partecipante

    possibile che non esista un e-mail di Canon Italia? (!)

    #1453639
    lucara
    Partecipante

    a quasi 1 mese dal rientro in assitenza della macchina, l’unica notizia fornitami dal personale addetto è che si è in attesa di un ricambio e precisamente dello sportello posteriore ?! non mi risulta che la PowerShot Pro1 abbia lo sportello posteriore e comunque è assurdo che oggi non sia disponibile in tempi brevi un qualsiasi ricambio, spedito da una qualsiasi parte del globo. E’ poco efficiente il centro assistenza ufficiale o c’è qualcosa che non gira bene nella rete post-vendita? Qualcuno sa dirmi se esiste un e-mail Canon cui indirizzarsi che si occupa delle relazioni con la clientela? Sul sito ufficiale non ho trovato alcun riferimento. Cordialmente e buone Palme/Pasqua a tutti, in particolare lo Staff Canoniani :~(

    #1442350
    lucara
    Partecipante

    portata in assistenza con la seguente diagnosi: SOSTITUZIONE DEL GRUPPO FLASH. NB. RISCONTRATA RUMOROSITÀ DELL’OTTICA NON RIPARABILE PER RICAMBIO NON PIÙ FORNIBILE. costo della riparazione €. 100.00. Un pò eccessivo visto il componente da sostituire – di fatto si tratta della lampada – Lascia perplesso il secondo punto che si riferisce ad un lieve gioco del barilotto dell’obiettivo e che non può essere riparato in quanto il ricambio non è più fornibile: spiace constatare che Canon non garantisca la riparazione/sostituzione di componenti di un modello non certamente datato, oltretutto non di fascia bassa. Continuo a preferire Canon, ultimo acquisto la 450D, ma dopo questo episodio e precedenti esperienze negative con PS A70 e 85, in futuro valuterò attentamente i miei acquisti. Cordialmente ):(

    #1441079
    lucara
    Partecipante

    il supporto si alza ma non scatta il lampo, penso cha vada sostituita la lampada, . Nel complesso la macchina conserva le sue funzionali qualcuno sa se è possibile effettuare la sostituzione della lampada senza rivolgersi all’assistenza? Grazie Luca

    #1421564
    lucara
    Partecipante

    grazie a tutti voi ho le idee più chiare, in effetti la classificazione delle schede di memoria , tra classi, extreme 1, 2, 3 od altro, si presta a varie interpretazioni in quanto i produttori non forniscono spiegazioni dettagliate. salutoni a tutti e grazie Adriano

    #1419727
    lucara
    Partecipante

    ti ringrazio, ora ho le idee più chiare

    #1419674
    lucara
    Partecipante

    in effetti il sospetto più che fondato è che Canon confidi sull’ antieconomicità delle riparazioni unitamente alla veloce obsolescenza tecnologica dei prodotti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX