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Maggio 25, 2016 alle 1:40 am #1850012lucaraPartecipante
grazie dei suggerimenti ma dopo aver provato di tutto, ritengo che ormai sia decotto
cari saluti
Adriano
Maggio 24, 2016 alle 12:14 am #1849986lucaraPartecipanteok, faccio quesdta prova, cmq la spia E-TTL del flash si accendev regolarmente.
Grazie, domani ti aggiornerò
Adriano
Maggio 23, 2016 alle 1:44 pm #1849967lucaraPartecipanteil flash emette il lampo regolarmente ma le foto sono fortemente sottoesposte, non è impostato come slave e credo che sia già impostato come e-ttl2, chiaramente pè una impostazione da verificare sulla fotocamera?
Altro dettaglio che mi fa ritenere che l’accessorio sia guasto è che oltre ad averlo provato su un’altra fotocamera Canon, la spa dell’esposizione presente sul dorso, non si accende.
Per verifica mi dai qualche ulteriore suggerimento sull’impostazione a E-TTl 2 ?
Cmq già prevedo di acquistare il 430Grazie
Adriano
Settembre 30, 2015 alle 8:31 pm #1840566lucaraPartecipanteho scoperto che non si accende la spia verde della conferma esposizione, è il sintomo di un malfunzionamento del flash?
Settembre 29, 2015 alle 11:55 pm #1840525lucaraPartecipanteIl flash lo utilizzo da circa 8 anni con ottimi risultati, il problema si è presentato ora ed ho provato ad impostarlo sia in normale che h, unici comandi sull’accessorio, sulla reflex ho provato con tutte le modalità, automatico, manuale, priorità di scatto o di diaframma, etc , sempre con lo stesso risultato, purtroppo sono fuori sede e non mi è possibile allegare una foto, preciso che con il flash integrato non rilevò problemi, la cosa strana è che in due scatti consecutivi, con il flash e senza (perché non ancora ricaricato) , la prima foto è fortemente sottoposta e la seconda molto più luminosa, stessi valori di velocità otturatore ed apertura diaframma. Appena posso, allego le due foto. Grazie e felice serata.
Agosto 23, 2015 alle 9:18 pm #1838614lucaraPartecipanteFinalmente dopo 2 anni è stato reso disponibile il paraluce originale c/o Giordano Innovation.
Aprile 8, 2009 alle 1:09 am #1454664lucaraPartecipantefinalmente la Psp è tornata a casa, funzionante! hanno riparato il dc/dc converter con sostituzione del fuse ed il rear cover unit con relativo circuito. Non male come conseguenza della sostituzione del supporto flash e lampada, evidentemente operazione non effettuata correttamente. Infatti non mi hanno chiesto 1 cent. Comunque tutto bene quel che finisce bene, anche se il tutto ha comportato l’indisponibilità della camera per circa 45 gg. Saluti a tutti
Aprile 7, 2009 alle 2:47 am #1454298lucaraPartecipanteè in assistenza a Sielnet, assistenza ufficiale Canon. Se interrogo lo stato della riparazione sul sito, mi dà “in attesa di materiale” ed il 12 p.v. è giusto 1 mese !!! [arr]
Aprile 6, 2009 alle 11:26 pm #1454175lucaraPartecipantepossibile che non esista un e-mail di Canon Italia? (!)
Aprile 5, 2009 alle 3:32 am #1453639lucaraPartecipantea quasi 1 mese dal rientro in assitenza della macchina, l’unica notizia fornitami dal personale addetto è che si è in attesa di un ricambio e precisamente dello sportello posteriore ?! non mi risulta che la PowerShot Pro1 abbia lo sportello posteriore e comunque è assurdo che oggi non sia disponibile in tempi brevi un qualsiasi ricambio, spedito da una qualsiasi parte del globo. E’ poco efficiente il centro assistenza ufficiale o c’è qualcosa che non gira bene nella rete post-vendita? Qualcuno sa dirmi se esiste un e-mail Canon cui indirizzarsi che si occupa delle relazioni con la clientela? Sul sito ufficiale non ho trovato alcun riferimento. Cordialmente e buone Palme/Pasqua a tutti, in particolare lo Staff Canoniani :~(
Marzo 5, 2009 alle 2:16 am #1442350lucaraPartecipanteportata in assistenza con la seguente diagnosi: SOSTITUZIONE DEL GRUPPO FLASH. NB. RISCONTRATA RUMOROSITÀ DELL’OTTICA NON RIPARABILE PER RICAMBIO NON PIÙ FORNIBILE. costo della riparazione . 100.00. Un pò eccessivo visto il componente da sostituire – di fatto si tratta della lampada – Lascia perplesso il secondo punto che si riferisce ad un lieve gioco del barilotto dell’obiettivo e che non può essere riparato in quanto il ricambio non è più fornibile: spiace constatare che Canon non garantisca la riparazione/sostituzione di componenti di un modello non certamente datato, oltretutto non di fascia bassa. Continuo a preferire Canon, ultimo acquisto la 450D, ma dopo questo episodio e precedenti esperienze negative con PS A70 e 85, in futuro valuterò attentamente i miei acquisti. Cordialmente ):(
Marzo 1, 2009 alle 7:46 pm #1441079lucaraPartecipanteil supporto si alza ma non scatta il lampo, penso cha vada sostituita la lampada, . Nel complesso la macchina conserva le sue funzionali qualcuno sa se è possibile effettuare la sostituzione della lampada senza rivolgersi all’assistenza? Grazie Luca
Gennaio 3, 2009 alle 3:41 am #1421564lucaraPartecipantegrazie a tutti voi ho le idee più chiare, in effetti la classificazione delle schede di memoria , tra classi, extreme 1, 2, 3 od altro, si presta a varie interpretazioni in quanto i produttori non forniscono spiegazioni dettagliate. salutoni a tutti e grazie Adriano
Dicembre 28, 2008 alle 1:41 am #1419727lucaraPartecipanteti ringrazio, ora ho le idee più chiare
Dicembre 27, 2008 alle 10:06 pm #1419674lucaraPartecipantein effetti il sospetto più che fondato è che Canon confidi sull’ antieconomicità delle riparazioni unitamente alla veloce obsolescenza tecnologica dei prodotti.
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