Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Novembre 26, 2013 alle 2:54 am #1786525magnasPartecipante
Oggi è arrivato il pacco con il catadiottro ed i moltiplicatori. L’ottica si presenta in condizioni buone senza graffi i moltiplicatori invece sono un po’ triturati 😀 Ho fatto qualche esperimento al volo, ma essendo malato non son potuto uscire e fare foto all’aperto. Purtroppo il timore che il catadiottro fosse un’ottica “del menga” mi è stata confermata. Aimè, la qualità è veramente scarsa, non c’è definizione e la messa a fuoco anche se fatta in modo maniacale è sempre approssimativa. Morale, croppando (per ora) dal mio 55-250 si ha un dettaglio maggiore. Ho provicchiato anche coi moltiplicatori inutile dire che il risultato è ancora peggiore! Vorrei provare con la luna ma avendo la bronchite vorrei evitare di finire all’ospedale. L’unica cosa esteticamente è bello ma credo che restituirò al venditore il prodotto.
Novembre 18, 2013 alle 10:03 pm #1785812magnasPartecipantePresto dalla scimmia, mi sono comprato un 500 catadiottro con tanto di ingranditore 3x (e anche 2x). Avrà un luminosita pari a 24 f però spero si possa riuscire a fare qualche scatto. La luna sicuramente dovrebbe venire decente giove non so la vedo sopratutto dura riuscire a trovarlo ed inquadrarlo con così tanto ingrandimento. Vi facci sapere appena mi arriva e spero in un clima decente per fare qualche esperimento in notturna.
Novembre 13, 2013 alle 3:03 am #1785333magnasPartecipanteO cavoli! Non mi ponevo minimamente il problema sulla duplicabilità o meno dell’ottica… davo per scontato che tutte si potessero duplicare… ho cercato informazioni a riguardo… ma non ho trovato nulla!!! Forse è meglio passare dal negozio e vedere se si può fare o meno!
Novembre 12, 2013 alle 5:07 pm #1785259magnasPartecipanteDiciamo che ieri le condizioni del cielo erano veramente impeccabili poca umidità, nemmeno una nube Vi allego due scatti che ho fatto: Spero presto di poter far qualche altro esperimento con un altro amico che ha il 500 serie L ed un paio di moltiplicatori Ovviamente entrambe le foto sono state realizzate con fuoco manuale, autoscatto e stabilizzatore d’immagine spento. P.S. ovviamente le immagini riportare sono croppate.
Novembre 12, 2013 alle 2:19 am #1785233magnasPartecipanteGrazie della pronta risposta Immaginavo che fosse qualcosa di super professionale, avendo visto che canon ha sviluppato reflex apposite per questo tipo di fotografia. Sono anche molto interessato a fare time laps nelle zone alpine, ho conoscenti che fanno corsi su questa tecnica. Diciamo che la mia paranoia è cominciata ieri, quando con il mio 55-250 sono riuscito a fotografare i satelliti medicei pensavo che magari con il moltiplicatore di focale, si riuscissero a fare scatti più accurati. Con la luna ho fatto moltissimi scatti ma mi piacerebbe poter avere qualche cosa di più vicino Ho trovato un Kenko 2x a 129 euro quasi quasi proverei 😀
-
AutorePost