malto_di_grano

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  • #1729947
    malto_di_grano
    Partecipante

    Trovato, anche se è di 4 anni fa. http://www.lenstip.com/115.1-article-Polarizing_filters_test.html Ci sono entrambi i prodotti che stai considerando

    #1729945
    malto_di_grano
    Partecipante

    Non ti so dire. In genere Hoya fa buoni prodotti. Le differenze sostanziali le vedi certamente nel confronto con i polarizzatori da 20€. C’era un bel test che conforntava diversi filtri, di varie marche primarie e di prezzi diversi.

    #1729721
    malto_di_grano
    Partecipante

    Quali siano le caratteristiche del Pro1D non l’ho mai capito. La reale differenza è tra il primo da te indicato (il polarizzatore circolare base di Hoya) e la versione HD che non sta per High Definition ma per High Durability: visto che lo standard si graffia solo a guardarlo e si pulisce con difficoltà è stata fatta una versione con coating migliorato che non presenta questi problemi. sicuramente il pro incorpora la stessa finitura, cosa abbia in più non ne ho idea. Ho l’HD e per me va benone

    #1729497
    malto_di_grano
    Partecipante

    Ho il 50 af1 e devo dire che funzionalmente non mi lamento di nulla, lo trovo ottimo e compleeto oltre ad avere un’ottima resa. L’ho usato spesso anche come slave manuale (dato che non ho il trigger wireless) ed è parecchio divertente oltre che sensibile (ha scattato con la cellula poggiata a terra triggerato dal flash interno della macchina alla minima potenza a un metro di distanza) L’unica pecca è il manuale: potrebbe essere più dettagliato nella descrizione delle funzion Questo si riflette anche sul menù del flash che è tutt’altro che intuitivo: si basa su acronimi di due o tre lettere che per le funzioni più esotiche e di uso meno frequente si dimenticano facilmente. Infine per accedere alle funzioni secondarie bisogna pigiare contemporanemente i tasti + e -, quindi vanno usate due mani con una minore rapidità di operazione (personalmente mi cambia poco o nulla…)

    #1662586
    malto_di_grano
    Partecipante

    Concordo con l’idea di pensare al futuro. Ho un Vanguard Uprise 45 in cui sta comoda la macchina col tele pi

    #1659723
    malto_di_grano
    Partecipante

    Forse ci vorrebbe un accrocchio…. Una sorta di servolampo che, vedendo illuminarsi il cielo, facesse scattare la macchina. Anni fa Nuova Elettronica aveva oggetti del genere. In questo modo potresti usare anche tempi di uno due secondi tanto sarebbero guidati dall’inizio del lampo stesso. Altrimenti uno scatto remoto per time-lapse: imposti il tempo di scatto di qualche secondo, gli dici di fare 100 scatti e lasci la macchina al suo destino. Scatter

    #1659323
    malto_di_grano
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da malto_di_grano: Sono anche io in procinto di fare l’acquisto e sono non poco indeciso tra Canon 430 Metz 44 Nissin 622 Qualcuno che sappia pu

    #1658454
    malto_di_grano
    Partecipante

    Mhhh… Niente fogliame attorno. La parete si trovava esposta su una piccola valle ad alcune decine di metri dagli alberi pi

    #1658401
    malto_di_grano
    Partecipante

    Sono anche io in procinto di fare l’acquisto e sono non poco indeciso tra Canon 430 Metz 44 Nissin 622 Qualcuno che sappia pu

    #1639545
    malto_di_grano
    Partecipante

    preferisco quella a colori proprio perchè vedi il contrasto quasi metallico tra il grigio e il rosso

    #1639544
    malto_di_grano
    Partecipante

    Mi sembra che il fuoco sia un pelo più avanti rispetto al piano del soggetto. Relativamente alla composizione invece la trovo poco convincente. Il soggetto è quasi al centro, non c’è nè una collocazione precisa nè la rottura di un pattern (tipo un bottone rosso in mezzo a cento bottoni bianchi) come potrebbe suggerire la presenza dei licheni gialli, se questa era l’intenzione. Insomma a mio avviso con questa inquadratura la coccinella attrae poco l’attenzione. Personalmente avrei provato a tenere tutto a fuoco.

    #1639535
    malto_di_grano
    Partecipante

    [sci] ho dovuto rileggerla un paio di volte, poi ho capito… [mat] [mat]

    #1638893
    malto_di_grano
    Partecipante

    guarda al centro della foto Le colonne sembrano dritte ma il soffitto sembra pendere verso destra

    #1638550
    malto_di_grano
    Partecipante

    Non è Sprea, è mensile e sono molto molto attenti al cliente. http://www.fotocult.it

    #1638542
    malto_di_grano
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: Secondo me c’è un fastidioso litigio fra i due soggetti della foto: i due semiarchi orizzontali e l’ombra della colonna a destra. A mia preferenza, taglierei la foto in modo da togliere l’arco superiore e lasciare che l’ombra della colonna guidi verso l’arco inferiore.

    vedi come la fotografia sia soggettiva quanto ogni altra arte?! a me, all’opposto, l’assieme del chiaroscuro della colonna e dei due archi piace proprio perchè la luce guida l’occhio e gli archi suggeriscono una svolta repentina, quasi una curva a gomito a sfuggire dalla scena e nella stessa direzione suggerita dalla colonna dando un grande dinamismo ad una scena statica. Invece trovo che ci sia qualcosa che non va nel secondo piano: ci sono delle contropendenze tra pavimento e soffittti (specie quello dietro al colonnato aerografato) che disturbano le linee rette del primo piano.

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