Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Settembre 9, 2012 alle 3:06 pm #1729947malto_di_granoPartecipante
Trovato, anche se è di 4 anni fa. http://www.lenstip.com/115.1-article-Polarizing_filters_test.html Ci sono entrambi i prodotti che stai considerando
Settembre 9, 2012 alle 3:02 pm #1729945malto_di_granoPartecipanteNon ti so dire. In genere Hoya fa buoni prodotti. Le differenze sostanziali le vedi certamente nel confronto con i polarizzatori da 20. C’era un bel test che conforntava diversi filtri, di varie marche primarie e di prezzi diversi.
Settembre 8, 2012 alle 2:03 am #1729721malto_di_granoPartecipanteQuali siano le caratteristiche del Pro1D non l’ho mai capito. La reale differenza è tra il primo da te indicato (il polarizzatore circolare base di Hoya) e la versione HD che non sta per High Definition ma per High Durability: visto che lo standard si graffia solo a guardarlo e si pulisce con difficoltà è stata fatta una versione con coating migliorato che non presenta questi problemi. sicuramente il pro incorpora la stessa finitura, cosa abbia in più non ne ho idea. Ho l’HD e per me va benone
Settembre 6, 2012 alle 11:19 pm #1729497malto_di_granoPartecipanteHo il 50 af1 e devo dire che funzionalmente non mi lamento di nulla, lo trovo ottimo e compleeto oltre ad avere un’ottima resa. L’ho usato spesso anche come slave manuale (dato che non ho il trigger wireless) ed è parecchio divertente oltre che sensibile (ha scattato con la cellula poggiata a terra triggerato dal flash interno della macchina alla minima potenza a un metro di distanza) L’unica pecca è il manuale: potrebbe essere più dettagliato nella descrizione delle funzion Questo si riflette anche sul menù del flash che è tutt’altro che intuitivo: si basa su acronimi di due o tre lettere che per le funzioni più esotiche e di uso meno frequente si dimenticano facilmente. Infine per accedere alle funzioni secondarie bisogna pigiare contemporanemente i tasti + e -, quindi vanno usate due mani con una minore rapidità di operazione (personalmente mi cambia poco o nulla…)
Agosto 22, 2011 alle 6:08 pm #1662586malto_di_granoPartecipanteConcordo con l’idea di pensare al futuro. Ho un Vanguard Uprise 45 in cui sta comoda la macchina col tele pi
Agosto 1, 2011 alle 6:30 pm #1659723malto_di_granoPartecipanteForse ci vorrebbe un accrocchio…. Una sorta di servolampo che, vedendo illuminarsi il cielo, facesse scattare la macchina. Anni fa Nuova Elettronica aveva oggetti del genere. In questo modo potresti usare anche tempi di uno due secondi tanto sarebbero guidati dall’inizio del lampo stesso. Altrimenti uno scatto remoto per time-lapse: imposti il tempo di scatto di qualche secondo, gli dici di fare 100 scatti e lasci la macchina al suo destino. Scatter
Luglio 29, 2011 alle 3:24 pm #1659323malto_di_granoPartecipante[quote]Originariamente inviato da malto_di_grano: Sono anche io in procinto di fare l’acquisto e sono non poco indeciso tra Canon 430 Metz 44 Nissin 622 Qualcuno che sappia pu
Luglio 23, 2011 alle 7:55 pm #1658454malto_di_granoPartecipanteMhhh… Niente fogliame attorno. La parete si trovava esposta su una piccola valle ad alcune decine di metri dagli alberi pi
Luglio 23, 2011 alle 1:36 pm #1658401malto_di_granoPartecipanteSono anche io in procinto di fare l’acquisto e sono non poco indeciso tra Canon 430 Metz 44 Nissin 622 Qualcuno che sappia pu
Aprile 4, 2011 alle 6:12 pm #1639545malto_di_granoPartecipantepreferisco quella a colori proprio perchè vedi il contrasto quasi metallico tra il grigio e il rosso
Aprile 4, 2011 alle 6:08 pm #1639544malto_di_granoPartecipanteMi sembra che il fuoco sia un pelo più avanti rispetto al piano del soggetto. Relativamente alla composizione invece la trovo poco convincente. Il soggetto è quasi al centro, non c’è nè una collocazione precisa nè la rottura di un pattern (tipo un bottone rosso in mezzo a cento bottoni bianchi) come potrebbe suggerire la presenza dei licheni gialli, se questa era l’intenzione. Insomma a mio avviso con questa inquadratura la coccinella attrae poco l’attenzione. Personalmente avrei provato a tenere tutto a fuoco.
Aprile 4, 2011 alle 4:30 pm #1639535malto_di_granoPartecipante[sci] ho dovuto rileggerla un paio di volte, poi ho capito… [mat] [mat]
Marzo 31, 2011 alle 2:06 am #1638893malto_di_granoPartecipanteguarda al centro della foto Le colonne sembrano dritte ma il soffitto sembra pendere verso destra
Marzo 29, 2011 alle 5:52 pm #1638550malto_di_granoPartecipanteNon è Sprea, è mensile e sono molto molto attenti al cliente. http://www.fotocult.it
Marzo 29, 2011 alle 5:37 pm #1638542malto_di_granoPartecipanteOriginariamente inviato da rossomoto: Secondo me c’è un fastidioso litigio fra i due soggetti della foto: i due semiarchi orizzontali e l’ombra della colonna a destra. A mia preferenza, taglierei la foto in modo da togliere l’arco superiore e lasciare che l’ombra della colonna guidi verso l’arco inferiore.
vedi come la fotografia sia soggettiva quanto ogni altra arte?! a me, all’opposto, l’assieme del chiaroscuro della colonna e dei due archi piace proprio perchè la luce guida l’occhio e gli archi suggeriscono una svolta repentina, quasi una curva a gomito a sfuggire dalla scena e nella stessa direzione suggerita dalla colonna dando un grande dinamismo ad una scena statica. Invece trovo che ci sia qualcosa che non va nel secondo piano: ci sono delle contropendenze tra pavimento e soffittti (specie quello dietro al colonnato aerografato) che disturbano le linee rette del primo piano.
-
AutorePost