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Gennaio 7, 2013 alle 2:08 am #1748183mamarioniPartecipante
Guarda sul discorso del concentrarsi soprattutto su un filone che maggiormente ti piace,sono perfettamente daccordo con te. Io ad esempio a differenza dell’amico di cui parlavo, che stravede appunto per fotografia di beauty , sono indirizzato sul settore del reportage sociale. Anche qui comunque vedo spesso ottime foto con ottime PP. Ti ripeto ciò che mi colpisce(ciò è molto più evidente in foto di beauty e commerciale) è che questo tipo di foto sembrano quasi uscire dallo schermo avendo volume, profondità e stacco tra i piani.
Gennaio 7, 2013 alle 1:48 am #1748168mamarioniPartecipanteNessuna offesa Marco66 (se ho aperto una discussione è perche ho voglia di apprendere da chi ne sa più di me, penso sia così che si può crescere), io dico che me la cavicchio ma ciò che vedo rappresenta sicuramente il top in assoluto e raggiungerlo penso che oltre a richiedere anni ed anni presupponga anche un certo talento nel settore stesso: non sempre un ottimo fotografo è anche pttimo nella PP. Certo poi ci sono anche le eccezzioni! Comunque detto ciò io spero che tu od altri possano almeno darmi delle indicazioni riguardo a ciò. E’ chiaro come ho appena detto ci vogliono tempo e competnze, ma ad esempio in tutto ciò contano poi anche le attrezzature, e in che percentuale? Sia chiaro che non pensso affatto che le attrezzature fanno la foto(le foto le fa chi ci sta dietro)ma a parità di capacità penso che una buona attrezzatura fa sicuramente una certa differenza.
Aprile 19, 2011 alle 5:15 pm #1642292mamarioniPartecipanteTi ringrazio, in effetti come pensavo il formato raw è solo per 4/3 e gli altri formati sono in jpg e tagliati dal formato base. Inoltre come presupponevo, a parte l’utilizzo con pellicola della holga, l’unico apparecchio che riesce a riprodurre abbastanza degnamente una toy camera è l’iphone con l’applicazione hipstamatic(non capisco per quale motivo non producano delle applicazioni anche per le reflex o compatte di alto livello). A questo punto attendo che esca la versione 5 che dovrebbe avere una fotocamera sony da 8 Mp.
Marzo 28, 2011 alle 1:18 pm #1638215mamarioniPartecipanteGrazie Nax, comunque il mio amico ha Mac ed io PC. [gra]
Marzo 18, 2011 alle 4:04 pm #1636404mamarioniPartecipanteUna ultima cosa Marco, sono andato su ebay e vedo che chiaramente questi cavi sono tutti dedicati a flash canon.Il mio flah è un metz per canon, quindi non vi dovrebbero essere problemi e conservare tutti gli automatismi, mi confermi ciò?
Marzo 18, 2011 alle 3:33 pm #1636394mamarioniPartecipanteMille grazie!
Marzo 18, 2011 alle 2:56 pm #1636388mamarioniPartecipanteGrazie Marco, quindi stando a quanto dici tu io potrei anche utilizzare (staccato dalla slitta)il mio metz 50-AF 1 da poco acquistato. Mi puoi dire se conosci questo flah, dove si trova l’attacco per il cavetto di collegamento alla macchina in quanto io non sono riuscito a trovarlo? Inoltre in commercio che tu sappia si trovano cavi lunghi 1 mt.
Marzo 17, 2011 alle 2:50 am #1636108mamarioniPartecipanteUn’altra prova. [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_1327_elaborazione.jpg[/IMG]
Marzo 17, 2011 alle 2:46 am #1636107mamarioniPartecipanteUna prova! [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_1324___1_HDR.jpg[/IMG]
Marzo 17, 2011 alle 1:31 am #1636089mamarioniPartecipanteGrazie a tutti! Oggi non ho avuto molto tempo purtroppo, ma già da adesso vorrei provare i vostri suggerimenti.
Marzo 16, 2011 alle 4:36 pm #1635952mamarioniPartecipanteRispondendo a Treemme, si Ok file a 32 bit e con HDR faccio appunto tuti gli HDR che voglio, però essi saranno generati sempre da un solo singolo scatto e con scala tonale limitata. Invece generando con DPP ben 5 scatti (quindi con scala tonale ampliata) come faccio poi a utilizzarli tutti insieme per generare un HDR con HDR efex pro?
Marzo 16, 2011 alle 4:32 pm #1635950mamarioniPartecipanteSi in efetti hai capito bene, e a quanto pare io con DPP da un singolo scatto ne posso generare ad esempio 5 in tiff e poi li lavoro ad esempio con photomatix. La differnza è che io volevo lavorare tali scatti in photoshop (come si fa a lavorarne 5) con il plug in di HDR efex pro che sinceramente mi sembra assolutamente superiore a photomatix. Altra cosa, con DPP per generare gli altri file, praticamente dal file originale creo gli altri sottoesponendo prima di 1 poi di 2 stop e poi gli altri in sovraesposizione e salvanto poi tali file in tiff a 16 bit: ma non esiste una procedura automatica? Infine, non saprei prorio come lavorare tutti e cinque i file in photoshop e con il plgin HDR efex pro, mentre so bene che photomatix ti permette di aprire più file e generare poi lo HDR.
Marzo 14, 2011 alle 4:22 pm #1635552mamarioniPartecipantePerfetto! [gra]
Marzo 14, 2011 alle 3:26 pm #1635544mamarioniPartecipanteFire, scusami cosa ne pensi del Zenitar 16mm 2,8 che su ebay si trova a 260. Il peleng costa un pochino di più, ma a parte questo fornisce da ciò che ho visto in rete delle immagini circolari con una ampia vignettatura. A me interessa eventualmente un fisheye che dia delle immagini tipo quelle segnalate(chiaramente come inquadratura) da FOX nella sezione Photoediting di quel fenomenale fotografo francese. [gra]
Marzo 14, 2011 alle 2:41 pm #1635535mamarioniPartecipanteGrazie Fire. [gra]
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