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Febbraio 20, 2013 alle 1:06 am #1754718marc50Partecipante
Salve a tutti. Per la prima volta esprimo un mio parere su un fornitore, non come sfogo ma per condividere la mia esperienza con Galaxia Store, che comunque potrebbe essere di utilità a qualcuno. Ho acquistato, pagando con bonifico il 3/5/12, corpo macchina Canon 60D e obiettivo Sigma AF 18-200 3.5-6.3 II DC OS HSM. Sul sito Galaxia il corpo macchina era disponibile, l’obiettivo richiedeva 3-5 giorni. E’ risultato poi che il corpo macchina non era disponibile; il tutto mi è stato spedito il 17/05/12 dopo che lo stesso giorno (17/5) Galaxia mi aveva ribadito ancora la non disponibilità dalla 60D. La spedizione è stata effettuata dopo mia mail con la quale davo disdetta dell’ordine se nella giornata successiva la merce non fosse stata spedita. Qui cominciano le sorprese. Il Sigma era con garanzia internazionale (cosa che Galaxia mai dichiara sul sito), la Canon era senza alcun documento di garanzia e senza manuale italiano ed il corpo macchina era stato prelevato dal kit 60D + EF-S 18-200 IS Canon. Alla mia richiesta di chiarimenti, con una mail Galaxia dichiarava che per la garanzia era sufficiente la ricevuta d’acquisto che sarebbe stata valida per la riparazione in garanzia presso qualsiasi centro assistenza Canon in Italia. Il Sigma inizia presto ad aver problemi: dopo la messa a fuoco ci sono degli spostamenti laterali dell’immagine, a scatti, per la foto bisogna attendere che tali movimenti cessino. Dopo una serie di mail, il 26/10/2012 l’obiettivo è all’assistenza Zoom Service di Bologna, riparatore indicato da Galaxia. Dopo un’estenuante scambio di mail con Galaxia (Zoom Service non risponde MAI nè al telefono né alle mail) per riavere l’obiettivo, finalmente questo mi ritorna il 12/12/2012, dopo 45 giorni. Solo che il difetto non è scomparso, nonostante il laboratorio dichiari la sostituzione del gruppo ottico e dell’ OS, ma è notevolmente peggiorato rendendo impossibile fotografare in modo almeno decente. Il 2/01/2013 consegno l’obiettivo in sede Galaxia perchè lo inoltrino all’assistenza. Ad oggi, l’unica risposta che ricevo da Galaxia è che hanno sollecitato il laboratorio. E sono trascorsi altri 45 giorni. Dalle mail intercorse è chiara la loro unica preoccupazione di rivalersi economicamente sul laboratorio per la riparazione mal eseguita; immagino che il laboratorio risponda picche. Nessun rispetto per i diritti del cliente. Ho richiesto con raccomandata la risoluzione del contratto per difetto di conformità, con restituzione dell’importo pagato per il Sigma. Un consiglio per chi vuole acquistare da Galaxia, a parte lo sconsigliare vivamente qualsiasi acquisto: richiedete chiaramente che la garanzia rilasciata sia quella regolare dell’importatore italiano, per poter poi usufruire dei centri assistenza ufficiali, senza dubbio più professionali, competenti e veloci di una qualsiasi Zoom Service.
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